Belfast, luoghi da vedere

(Milano)ore 11:31:00 del 28/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Belfast, luoghi da vedere

Nonostante il suo carattere riporta inevitabilmente i segni tangibili della storia passata, impressa sui murali presenti soltanto in alcune aree cittadine, Belfast è cambiata molto negli ultimi decenni.

COSA VEDERE BELFAST - Lasciatevi affascinare dalla città e facciamo mente locale su cosa vedere a Belfast durante il vostro soggiorno nel capoluogo dell’Irlanda del Nord.

COSA VEDERE BELFAST - Pur apparendo come un brutto centro industriale risalente in gran parte al secolo scorso, la città vanta una vita universitaria molto attiva. Nonostante il suo carattere riporta inevitabilmente i segni tangibili della storia passata, impressa sui murali presenti soltanto in alcune aree cittadine, Belfast è cambiata molto negli ultimi decenni.

Ci sono interi quartieri ristrutturati e altri tirati su dal niente. Tra le cosa vedere a Belfast ci sono tanti monumenti che, date le dimensioni compatte del centro, sono facilmente visitabili in breve tempo.

COSA VEDERE BELFAST - Appena arrivati in aeroporto il modo più veloce ed economico per raggiungere il centro è prendere il pullman “Airport Express 300” appena fuori dal terminal che raggiunge il centro in 30/40 minuti al prezzo di 7,50 £ (oppure 10,50 £ se acquistate il biglietto andata/ritorno). La fermata più centrale è quella in Royal Avenue, poi ovviamene dipende dove avete l’hotel.

Belfast è una capitale abbastanza piccola e in due giorni a mio avviso si possono vedere parecchie cose. Iniziamo dal centro, in fondo alla Royal Avenue (la strada principale), in Donegall Square si trova la famoso City Hall, un edificio storico molto bello in stile rinascimentale che è possibile visitare anche all’interno con un tour guidato gratuito di circa 45 minuti.

Restando in zona, se volete fare un po’ di shopping potete percorrere la Royal Avenue, lì potrete davvero sbizzarrirvi. Nella zona dietro alla City Hall (quindi dalla parte opposta rispetto alla Royal Avenue) si trova invece il più famoso pub di Belfast, il Crown Liquor Saloon, una foto davanti alla sua bellissima facciata è di rito e ovviamente già che ci siete una pinta non può mancare, sempre che troviate posto.

Un consiglio che vi do per girare a piedi la città vedendo più cose possibili ma senza perdervi o girare a vuoto è quello di andare al centro turistico proprio di fronte alla City Hall e farvi dare la cartina della città; lì troverete tre percorsi da fare a piedi che vi permetteranno di vedere le cose più importanti; ogni percorso ha un colore diverso (io personalmente ho percorso il giallo e il verde) e lungo ogni “trail” ci sono i cartelli con il colore e il nome relativo che segnalano la direzione da seguire.

Autore: Samuele

Notizie di oggi

(Milano)
-


COSA VEDERE WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono un Paese multiculturale e proprio...

Cosa visitare Chicago
Cosa visitare Chicago
(Milano)
-

Tra i tanti non possiamo non citare Herbie Hancock, Quincy Jones, John Belushi, Edgar Rice Burroughs, Harrison Ford, Walt Disney e molti altri.
COSA VEDERE CHICAGO - Chicago è una delle città americane più visitate dai...

Cosa visitare San Francisco
Cosa visitare San Francisco
(Milano)
-

Lombard Street è famosa per il celebre tratto di Russian Hill, tra Hyde Street e Leavenworth Street, composto da ripidi tornanti. E’ una strada che rompe la monotonia delle strade di San Francisco e delle città americane in genere e con i suoi otto ripidi
COSA VEDERE SAN FRANCISCO - Trasgressiva, cosmopolita, aristocratica e...

Luoghi da visitare Los Angeles
Luoghi da visitare Los Angeles
(Milano)
-

Hollywood è forse la zona più famosa di Los Angeles e una delle più famose nel mondo
COSA VEDERE LOS ANGELES - Se New York è la città frenetica che non dorme mai,...

Luoghi da visitare New York
Luoghi da visitare New York
(Milano)
-

MUSEI A NEW YORK - Se siete a New York e piove, o se vi piace tanto girare per i musei, la scelta a New York è quasi infinita.
COSA FARE A NEW YORK - Decidere dove andare e cosa visitare a New York non è una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati