Banche, la nuova truffa olimpica

(Bari)ore 14:06:00 del 18/02/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Sociale

Banche, la nuova truffa olimpica

Ci sarebbe un accordo fra Banca di Credito Cooperativo e Credito Sportivo, di cui IlFattoQuotidiano.it è in possesso, dove si legge che il primo si rifiuta di restituire al secondo un prestito di secondo livello di 5 milioni, alla luce di una “perizia con

ROMA, OMBRE SU PUNTI VERDE QUALITA’: Banche praticano tassi usurai sui mutui’ (per 260 milioni). Adesso capisci contro chi combattono la RAGGI ed il M5S?

Ci sarebbe un accordo fra Banca di Credito Cooperativo e Credito Sportivo, di cui IlFattoQuotidiano.it è in possesso, dove si legge che il primo si rifiuta di restituire al secondo un prestito di secondo livello di 5 milioni, alla luce di una “perizia contabile allegata” nella quale “si adombra senza mezzi termini” addirittura “l’usurarietà del tasso effettivo del finanziamento”.

Fidejussioni comunali a copertura di mutui bancari “che in diversi casi potrebbero aver superato la soglia prevista dalla legge antiusura”. Un’esposizione finanziaria di almeno 260 milioni di euro che pesa come un macigno sulle casse del Comune di Roma (e dunque sui servizi ai romani), figlia di prestiti che gli imprenditori concessionari dei cosiddetti Punti Verde Qualità – vasti parchi attrezzati e dati in concessione a operatori privati per essere messi a reddito – non hanno mai onorato.

COSA SONO I PUNTI VERDE QUALITÀ: I Punti Verde Qualità nascono da un’intuizione di Francesco Rutelli, sindaco negli anni ’90. L’idea era buona: riqualificare il verde di Roma, per lo più abbandonato, assegnando intere aree a imprenditori provenienti dal mondo dello sport e della cultura, i quali avrebbero potuto realizzare, su una fetta limitata di terreno, delle attività economiche a destinazione ludico-culturale, come impianti sportivi, teatri, botteghe di artigiani e ristoranti che oggi definiremmo a “chilometro zero”. Con quali soldi? Il Comune si sarebbe fatto garante per il 95% delle somme finanziate da istituti come Banca di Credito Cooperativo e Istituto Credito Sportivo.

Purtroppo, l’utopia rutelliana si è scontrata ben presto con il tessuto truffaldino operante nel sottobosco romano. Simbolo di questo scandalo quella che doveva essere la Città del Rugby di Spinaceto, struttura costata oltre 30 milioni di euro ma mai terminata, dove il “verde” non esiste e vi è stato realizzato un campo da gioco per la palla ovale che non rispetta nemmeno le misure regolamentari per disputarvi gare ufficiali.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
(Bari)
-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...

Gabriele Del Grande libero: cari italiani, perche' andate ancora in Turchia?
Gabriele Del Grande libero: cari italiani, perche' andate ancora in Turchia?
(Bari)
-

“Gabriele Del Grande è libero”. Lo annuncia su Twitter il ministro degli Esteri, Angelino Alfano. “Gli ho parlato adesso sta tornando in Italia – scrive il capo della Farnesina – ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo”. “Questa nott
“Gabriele Del Grande è libero”. Lo annuncia su Twitter il ministro degli...

Sala piena per il PD? FOTO TAROCCATA! SENZA PAROLE
Sala piena per il PD? FOTO TAROCCATA! SENZA PAROLE
(Bari)
-

“Pubblico fittissimo per la sessione plenaria della giornata dei #luoghideali con #FabrizioBarca.”, scrivono felici sul profilo Facebook del Pd di Parma.
“Pubblico fittissimo per la sessione plenaria della giornata dei #luoghideali...

ENERGIA GRATUITA ORMAI E' REALTA', MA IN ITALIA NESSUNO NE PARLA
ENERGIA GRATUITA ORMAI E' REALTA', MA IN ITALIA NESSUNO NE PARLA
(Bari)
-

LE CONDUTTURE COMUNALI DELLE GRANDI CITTÀ TRASPORTANO ENORMI QUANTITÀ DI ACQUA. PERCHÉ ALLORA NON SFRUTTARE QUESTO FLUSSO PER PRODURRE ENERGIA GRATUITA?
LE CONDUTTURE COMUNALI DELLE GRANDI CITTÀ TRASPORTANO ENORMI QUANTITÀ DI ACQUA....

Alitalia, un baraccone gestito malissimo da SINDACATI, DIPENDENTI RACCOMANDATI E CASTA
Alitalia, un baraccone gestito malissimo da SINDACATI, DIPENDENTI RACCOMANDATI E CASTA
(Bari)
-

ALITALIA COME D'ALTRONDE LA RAI SONO DUE CARROZZONI AFFETTI DALLA SINDROME DELLA DOPPIA ERRE: RACCOMANDATI E ROMANI.
ALITALIA COME D'ALTRONDE LA RAI SONO DUE CARROZZONI AFFETTI DALLA SINDROME DELLA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati