Banca Etruria, cosa conoscere

(Genova)ore 17:18:00 del 31/05/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Economia, Politica

Banca Etruria, cosa conoscere

Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

“Nel 2014 il management bancario ha elargito prestiti a destra e a manca in cambio di favoritismi politici”

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito. Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.>>

Le dichiarazioni di una direttrice di Banca Etruria rilasciate alla trasmissione “piazza pulita”:noi falliti per aver fatto prestiti in cambio di favoritismi politici.

In breve la Repubblica dovrebbe incoraggiare e tutelare il risparmio di ciascun risparmiatore, non può quindi, come prevede il decreto Salva Banche, prelevarlo per salvare una banca. Dov’è la tutela prevista dalla costituzione? Teniamo a ricordare che questo decreto incostituzionale è stato applicato a Banca Etruria per salvare la banca, dove molti correntisti si sono visti azzerare i propri risparmi.

Questo ed altri particolari nel seguente video di PiazzaPulita.

Un inviato della trasmissione “piazzaPulita” intervista una direttrice di banca Etruria. Essa innanzitutto comincia col far notare che il Decreto “Salva Banche” di Renzi (la norma che prevede il salvataggio di una banca a spese dei correntisti) è totalmente anticostituzionale, in base a quanto descritto nell’ Articolo 47 della Costituzione Italiana:

Dopo questa precisazione, la direttrice ha cominciato a fare delle dichiarazioni shock, che spiegherebbero il motivo del fallimento di Banca Etruria:

Fonte: http://misteri.newsbella.it/confessione-shock-di-una-direttrice-di-banca-etrurianoi-falliti-per-aver-fatto-favori-a-politici-video/

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Rimborsopoli: il vero problema? LE IENE, NON IL M5S!
Rimborsopoli: il vero problema? LE IENE, NON IL M5S!
(Genova)
-

La radice del problema è la malapianta del risentimento che da anni è coltivata dai mass media e di cui i grillini sono solo l’epifenomeno più chiassoso, effimero e passeggero
La radice del problema è la malapianta del risentimento che da anni è coltivata...

Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
(Genova)
-

Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la Calabria) mi fa vergognare di essere italiano” – Signori, questa non è un’elezione, è un test di intelligenza per i Meridionali…!
Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la...


(Genova)
-


E' già successo in Gran Bretagna per la Brexit e negli Stati Uniti per...

Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
(Genova)
-

Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra di dubbio che gli eletti appartengono alla categoria dei pennuti.
Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra...

Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
(Genova)
-

Sono prevedibili, anche se non mancano di fantasia. D’altra parte cosa mai possono dire se non quello che la gente vuole sentirsi dire?
Li vedo ogni giorno, tutti. Li ascolto pure, li leggo, nonostante un forte...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati