Banca Etruria, cosa conoscere

(Genova)ore 17:18:00 del 31/05/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Economia, Politica

Banca Etruria, cosa conoscere

Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

“Nel 2014 il management bancario ha elargito prestiti a destra e a manca in cambio di favoritismi politici”

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito. Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.>>

Le dichiarazioni di una direttrice di Banca Etruria rilasciate alla trasmissione “piazza pulita”:noi falliti per aver fatto prestiti in cambio di favoritismi politici.

In breve la Repubblica dovrebbe incoraggiare e tutelare il risparmio di ciascun risparmiatore, non può quindi, come prevede il decreto Salva Banche, prelevarlo per salvare una banca. Dov’è la tutela prevista dalla costituzione? Teniamo a ricordare che questo decreto incostituzionale è stato applicato a Banca Etruria per salvare la banca, dove molti correntisti si sono visti azzerare i propri risparmi.

Questo ed altri particolari nel seguente video di PiazzaPulita.

Un inviato della trasmissione “piazzaPulita” intervista una direttrice di banca Etruria. Essa innanzitutto comincia col far notare che il Decreto “Salva Banche” di Renzi (la norma che prevede il salvataggio di una banca a spese dei correntisti) è totalmente anticostituzionale, in base a quanto descritto nell’ Articolo 47 della Costituzione Italiana:

Dopo questa precisazione, la direttrice ha cominciato a fare delle dichiarazioni shock, che spiegherebbero il motivo del fallimento di Banca Etruria:

Fonte: http://misteri.newsbella.it/confessione-shock-di-una-direttrice-di-banca-etrurianoi-falliti-per-aver-fatto-favori-a-politici-video/

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
(Genova)
-

Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un governo che annacqui i risultati del 4 marzo?
Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Genova)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
(Genova)
-

In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...

Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
(Genova)
-

SOTTO LE BOMBE: LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA SIRIANA
Nella notte fra venerdì e sabato Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
(Genova)
-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati