AVVERTENZE CARTA ARGENTATA: le avete mai lette? VIDEO

(Firenze)ore 23:11:00 del 23/11/2017 - Categoria: , Salute

AVVERTENZE CARTA ARGENTATA: le avete mai lette? VIDEO

Evitiamo di usare la carta d’alluminio per la conservazione di cibi acidi , in particolare ortaggi e frutta (specie i limoni) , cavoli e pomodori. Noi vi consigliamo di utilizzare questi contenitori e questi fogli il meno possibile, di preferire materiali

L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare: si va dalla cottura (pentole, padelle e caffettiere dove molto spesso si usano leghe di alluminio) fino ad arrivare alla conservazione del cibo in vaschette e fogli (la cosiddetta carta d’alluminio), ma in pochi sanno cos’è scritto nelle avvertenze e ciò che questo comporta.

L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare: si va dalla cottura (pentole, padelle e caffettiere dove molto spesso si usano leghe di alluminio) fino ad arrivare alla conservazione del cibo in vaschette e fogli (la cosiddetta carta d’alluminio), ma in pochi sanno cos’è scritto nelle avvertenze e ciò che questo comporta.

Evitiamo di usare la carta d’alluminio per la conservazione di cibi acidi , in particolare ortaggi e frutta (specie i limoni) , cavoli e pomodori. Noi vi consigliamo di utilizzare questi contenitori e questi fogli il meno possibile, di preferire materiali più sicuri, come il vetro, la ceramica, il cotto per la conservazione degli alimenti.

Nel video che segue il ragazzo di Miglioriamoci ci spiega in pochi minuti tutto ciò che dobbiamo sapere. Il filmato potrà aiutarci a ridurre, quando non necessario, il consumo di questo prodotto. Buona visione!

[video]

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Gelato e dieta: consigli della nutrizionista
Gelato e dieta: consigli della nutrizionista
(Firenze)
-

Possiamo concederci un gelato nonostante la dieta? Perchè no! Questo alimento è tanto amato quanto temuto perchè considerato altamente calorico.
Possiamo concederci un gelato nonostante la dieta? Perchè no! Questo alimento è...

Dieta salutista della Duchessa di Sussex
Dieta salutista della Duchessa di Sussex
(Firenze)
-

Meghan Markle ha una silhouette mozzafiato. La bellezza della Duchessa di Sussex l’avevamo già abbondantemente notata in Suite, la serie tv che l’ha resa famosa.
Meghan Markle ha una silhouette mozzafiato. La bellezza della Duchessa di Sussex...

5G  collegato a problemi di salute
5G collegato a problemi di salute
(Firenze)
-

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologi
La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è...

62% oncologi dichiara pagamenti DIRETTI DA BIG PHARMA
62% oncologi dichiara pagamenti DIRETTI DA BIG PHARMA
(Firenze)
-

'Relazioni pericolose' tra medici e big pharma. A confermarle è un'indagine condotta sugli oncologi, dalla quale è emerso che ben il 62% degli specialisti ha dichiarato pagamenti diretti da parte dell’industria farmaceutica negli ultimi 3 anni.
'Relazioni pericolose' tra medici e big pharma. A confermarle è un'indagine...

Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
(Firenze)
-

L’ aglio: alimento davvero importante per il nostro benessere…MA NON SEMPRE E’ COSI’.Almeno non per tutti! Ecco chi e perché deve assolutamente evitarlo
L’ aglio è un alimento comune nelle nostre cucine. E’ presente in tantissimi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati