Avocado per la dieta!

(Palermo)ore 23:27:00 del 16/04/2017 - Categoria: , Salute

Avocado per la dieta!

Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo.

Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo. Ricco di sostanze nutrienti, l'avocado, caratterizzato dalla tipica forma a pera, al proprio interno nasconde l'inconfondibile grosso seme centrale ed una polpa dolce e soffice dall'invitante colore giallo-verde o giallo pallido.

Frutta, vegetale e grasso: un tris di bontà per l’avocado, unico alimento al mondo che, pur essendo classificato come frutto, è usato in realtà come verdura; ricchissimo dal punto di vista nutrizionale, l’avocado è benefico anche per la nostra bellezza.
1 - Buono per la pelle: ricco di beta-carotene e glutatione, l'avocado è indicato come protettivo dai raggi solari; contiene inoltre la vitamina A e la vitamina E, due potenti antiossidanti che aiutano la pelle a mantenersi elastica e ne rallentano l’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi.
2 - Buono per la dieta: ogni frutto di avocado contiene molto potassio (assai più che le banane), ma è ricco anche di acido grasso linoleico e Omega 3 in grado di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) ed inibire invece il deposito del colesterolo cattivo (LDL). Pare che una regolare assunzione di questo frutto sia di ausilio nella perdita di peso, probabilmente dovuta al buon contenuto di fibre alimentari (25 % fibre solubili e 75 % fibre insolubili) che aumentano il senso di sazietà.
3 - Buono per la salute: diversi studi dimostrano che un buon apporto di potassioè in grado di ridurre la pressione sanguigna con grandi benefici in termini di prevenzione dal rischio di patologie cardio-vascolari, quali infarto ed ictus. La vitamina A contenuta nell'avocado lo rende utile per la vista, le vitamine del gruppo B (B1 e B2) sono fondamentali per la crescita e il benessere e inoltre in questo generoso frutto non mancano nemmeno le vitamine D, E, K, H, PP: il suo consumo è quindi indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
(Palermo)
-

UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI ALTRI SERI PROBLEMI DI SALUTE.INOLTRE RIDUCE DI MOLTO LA VITA.ECCO PERCHÈ
UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI...

Come funziona la dieta di Pippa Middleton
Come funziona la dieta di Pippa Middleton
(Palermo)
-

Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”, è un regime alimentare messo a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro “ Sirt, la dieta del gene magro”.
Di che si tratta  Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”,...

Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!
Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!
(Palermo)
-

Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E tutto ciò in nome del nume DEMOCRAZIA messo sull'altare della menzogna
Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E...

Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!
Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!
(Palermo)
-

L’allergia è una reazione immunitaria verso una sostanza esterna, in questo caso verso il polline, una polvere fine liberata dalle piante come parte del loro ciclo riproduttivo.
Le allergie stagionali, a graminacee ed altre piante, sono molto comuni e...

Dieta per riequilibrare il metabolismo
Dieta per riequilibrare il metabolismo
(Palermo)
-

Il cibo può portare equilibrio nel nostro organismo, oppure romperla. E nel nuovo libro di Debora Rasio, oncologa e nutrizionista dell’Università La Sapienza di Roma, si capisce fin dal titolo, La dieta non dieta (Mondadori), che non dovremmo “lottare” co
Il cibo può portare equilibrio nel nostro organismo, oppure romperla. E nel...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati