Avocado per la dieta!

(Palermo)ore 23:27:00 del 16/04/2017 - Categoria: , Salute

Avocado per la dieta!

Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo.

Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo. Ricco di sostanze nutrienti, l'avocado, caratterizzato dalla tipica forma a pera, al proprio interno nasconde l'inconfondibile grosso seme centrale ed una polpa dolce e soffice dall'invitante colore giallo-verde o giallo pallido.

Frutta, vegetale e grasso: un tris di bontà per l’avocado, unico alimento al mondo che, pur essendo classificato come frutto, è usato in realtà come verdura; ricchissimo dal punto di vista nutrizionale, l’avocado è benefico anche per la nostra bellezza.
1 - Buono per la pelle: ricco di beta-carotene e glutatione, l'avocado è indicato come protettivo dai raggi solari; contiene inoltre la vitamina A e la vitamina E, due potenti antiossidanti che aiutano la pelle a mantenersi elastica e ne rallentano l’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi.
2 - Buono per la dieta: ogni frutto di avocado contiene molto potassio (assai più che le banane), ma è ricco anche di acido grasso linoleico e Omega 3 in grado di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) ed inibire invece il deposito del colesterolo cattivo (LDL). Pare che una regolare assunzione di questo frutto sia di ausilio nella perdita di peso, probabilmente dovuta al buon contenuto di fibre alimentari (25 % fibre solubili e 75 % fibre insolubili) che aumentano il senso di sazietà.
3 - Buono per la salute: diversi studi dimostrano che un buon apporto di potassioè in grado di ridurre la pressione sanguigna con grandi benefici in termini di prevenzione dal rischio di patologie cardio-vascolari, quali infarto ed ictus. La vitamina A contenuta nell'avocado lo rende utile per la vista, le vitamine del gruppo B (B1 e B2) sono fondamentali per la crescita e il benessere e inoltre in questo generoso frutto non mancano nemmeno le vitamine D, E, K, H, PP: il suo consumo è quindi indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Dieta delle banane per perdere 3kg in 4giorni
Dieta delle banane per perdere 3kg in 4giorni
(Palermo)
-

Se avete sempre pensato alle banane come dei frutti da bandire dalla vostra alimentazione perché troppo caloriche, ben 94 kcal per 100 g, vi sbagliate!
Se avete sempre pensato alle banane come dei frutti da bandire dalla vostra...

Dieta delle radici
Dieta delle radici
(Palermo)
-

La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia alimenti quali carote, ravanelli, barbabietola e rafano: come organizzarsi per dimagrire quache chilo senza sentire la fame.
La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia...


(Palermo)
-


Dieta equilibrata? L'industria alimentare, negli ultimi decenni, ha investito...

Dieta Plank per perdere 10kg in fretta
Dieta Plank per perdere 10kg in fretta
(Palermo)
-

La dieta Plank (o Planck) è una strategia di dimagrimento repentino ed iperproteico che prende il nome da Marx Planck.
La dieta Plank (o Planck) è una strategia di dimagrimento repentino ed...

Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
(Palermo)
-

Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma mangiando la pasta. Spesso si dice che per perdere peso bisogna eliminare, ma essi rappresentano il 40 % del nostro fabbisogno energetico giornaliero.
Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati