Aveva esplosivo in auto: scampati gravissimi danni

VIBO VALENTIA (Vibo Valentia)ore 22:44:00 del 12/01/2015 - Categoria: Cronaca

Aveva esplosivo in auto: scampati gravissimi danni

Aveva esplosivo in auto: scampati gravissimi danni | L’analisi di Italiano Sveglia

Soprattutto in questo periodo storico, nel quale abbiamo assistito ai vergognosi omicidi ai danni di Charlie Hebdo, bisognerebbe aumentare nettamente i controlli soprattutto nelle zone d’Italia più a rischio attentati, quali Milano, Napoli, Roma e così via. Ecco l’accaduto di Vibo Valentia.

Nella tarda serata di ieri, 9 gennaio, una pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Tropea ha intimato l’Alt ad una MiniCar con a bordo due minorenni di Limbadi. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire 38 petardi confezionati artigianalmente e dal peso complessivo di 1,08 Kg. oltre che un coltello.

A seguito delle formalità di rito il proprietario del mezzo, S.F., minore, è stato denunciato alla Procura dei Minorenni di Catanzaro per Detenzione di materiale esplosivo, reato previsto e punito dall’articolo 435 del Codice Penale. Per l’altro ragazzo solo l’affidamento ai genitori.Il potere esplosivo dell’intero materiale avrebbe potuto cagionare seri e gravissimi danni a persone e cose se eventualmente fatto detonare integralmente. Il materiale sequestrato, dopo gli esami di laboratorio, sarà consegnato agli artificieri dei Carabinieri per la successiva distruzione, richiesta all’Autorità Giudiziaria.

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Vaccino obbligatorio, la verità
Vaccino obbligatorio, la verità
(Vibo Valentia)
-

Segue il Belgio, con soli 2 vaccini obbligatori, mentre tutti gli altri paesi del pianeta hanno un solo vaccino obbligatorio, o anche nessuno.
«Addirittura 12 vaccini, somministrati a bambini di tre mesi di vita? E’ da...

Terrorismo: chi ha iniziato la guerra? NOI
Terrorismo: chi ha iniziato la guerra? NOI
(Vibo Valentia)
-

Siamo fottuti. L’hanno capito. Siamo fottuti perché un terrorismo così, in inglese si chiama Retail Terrorism (terrorismo alla spicciolata), non lo fermi. Più bombardiamo quei mondi, più loro porteranno la guerra da noi. Il terrorismo nasce dalle nostre b
Siamo fottuti. L’hanno capito. Siamo fottuti perché un terrorismo così, in...

Energia pulita INSABBIATA in Italia su ordine degli USA
Energia pulita INSABBIATA in Italia su ordine degli USA
(Vibo Valentia)
-

In questa importantissima conferenza il giornalista RINO DI STEFANO ci introduce alla conoscenza di un argomento di eccezionale interesse e le cui implicazioni potrebbero determinare profondi cambiamenti negli assetti politico-economici, socio-culturali e
LA MACCHINA DI DIO: IL MISTERO DEL RAGGIO DELLA VITA. ETTORE MAJORANA E...

Malta, il NUOVO paradiso fiscale degli italiani
Malta, il NUOVO paradiso fiscale degli italiani
(Vibo Valentia)
-

Destinazione Svizzera? Macché. Lussemburgo? Nemmeno. È Malta la nuova terra promessa per chi fugge dalle tasse. L'Espresso, con un'inchiesta realizzata insieme al consorzio giornalistico Eic (European Investigative Collaborations), ha potuto consultare lo
Destinazione Svizzera? Macché. Lussemburgo? Nemmeno. È Malta la nuova terra...

Il carcere uccide: la situazione drammatica delle galere italiane
Il carcere uccide: la situazione drammatica delle galere italiane
(Vibo Valentia)
-

Carmelo Mortari aveva 58 anni. Lo hanno trovato in una pozza di sangue nella sua cella di Rebibbia, reparto G9, lo scorso 25 marzo. Si è tagliato la gola ed è morto lentamente, dissanguato.
Prigionieri e suicidi: così il carcere uccide Carmelo Mortari aveva 58 anni. Lo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati