Aumentare la propria autostima

IMPERIA ore 09:43:00 del 26/12/2014 - Categoria: Sesso

Aumentare la propria autostima

Aumentare la propria autostima | La guida di Donna cerca Uomo

Sicuramente la sicurezza in se stessi attrae moltissimo, sia ragazze che ragazzi. E i motivi sono molti: il primo, è quello che dai la sensazione di avere molto da mostrare e dimostrare, a livello di doti, e questo chiaramente attira. Senza considerare che la sicurezza in se stessi ci fa porre senza veli e senza paure, ovvero ci poniamo come siamo veramente, e questo ci rende unici. Terzo, perché significa che sappiamo chi siamo e da dove veniamo, e non siamo disposti a metterci da parte per nessuno!

Comunque una persona può essere sicura di se pur essendo timida. Non sempre la timidezza è dovuta all'insicurezza. La sicurezza di se è molto legata all'autostima, e per averla alta, o comunque per non sentirci delle cacche e per saper valorizzare noi stessi, è importante non cercare di seguire le orme di chi ammiriamo (perché ribadiamo, siamo unici e non dobbiamo essere brutte copie di nessuno...!) ma di riuscire a ricordarci chi siamo, nei nostri enormi pregi e difetti, ed accettarci come siamo. Non dimentichiamoci i pregi, insomma!

Chiaramente l’autostima e la sicurezza in se stessi non deve sfociare in vanità. Fai finta che gli altri non ci siano, nel mondo ci sei solo tu. Una ragazza così o si ama o si odia, e fidati, saranno in pochi ad odiarti. Devi tirare fuori più entusiasmo. Perchè te sei bella, te sei meravigliosa. E allora buttati. BUTTATI. Di che hai paura? L'importante è divertirsi nella vita, e qualunque cosa tu voglia fare, fallo, quel che conta è lo stile, quel segno che te lascerai agli altri, il ricordo di una persona che ha superato le sue difficoltà ed è finalmente felice.

La sicurezza in se stessi è difficile da acquisire, bisognerebbe capire cos'è che ti rende insicuro, ma in una certa dose ce l'abbiamo tutti, però sapete come si dice, fai finta di sorridere e sorriderai sul serio. E’ un po' la stessa cosa. Tutte queste sensazioni riguardo all'essere giudicato sono solo nostre proiezioni, non sai davvero cosa gli altri pensano, no? Quindi fai quest'esercizio entra in una stanza e inizia a ripeterti "nessuno mi conosce qui, io ora darò l'impressione di essere sicura e perfettamente a mio agio" schiena dritta, sorriso e via! Vedrai che piano piano funzionerà davvero e cercherai di acquisire quella fiducia che da sempre contraddistingue le persone solari a quelle scontrose.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!

-

Un ottimo rimedio per tenere sotto controllo l’ipertensione: lo rivela un recente studio scientifico…
Il sesso, secondo un nuovo studio scientifico, risulta un valido contrasto alla...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!

-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Altezza mezza bellezza? Tutte le FESSERIE sugli uomini alti
Altezza mezza bellezza? Tutte le FESSERIE sugli uomini alti

-

Dalla regola della L alla preferenza per le donne minute: sono veri i luoghi comuni sugli uomini alti? Ce lo dicono tre atleti della nazionale di pallavolo.
Chi è molto alto o molto basso, lo sa: i centimetri possono fare la differenza....

Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona

-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...

Sesso dopo il parto: cosa cambia?
Sesso dopo il parto: cosa cambia?

-

L‘arrivo di un figlio muta inevitabilmente gli equilibri di coppia edopo una gravidanza si affronta in modo differente anche il sesso.
L‘arrivo di un figlio muta inevitabilmente gli equilibri di coppia edopo una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati