Aumentare la propria autostima

IMPERIA ore 09:43:00 del 26/12/2014 - Categoria: Sesso

Aumentare la propria autostima

Aumentare la propria autostima | La guida di Donna cerca Uomo

Sicuramente la sicurezza in se stessi attrae moltissimo, sia ragazze che ragazzi. E i motivi sono molti: il primo, è quello che dai la sensazione di avere molto da mostrare e dimostrare, a livello di doti, e questo chiaramente attira. Senza considerare che la sicurezza in se stessi ci fa porre senza veli e senza paure, ovvero ci poniamo come siamo veramente, e questo ci rende unici. Terzo, perché significa che sappiamo chi siamo e da dove veniamo, e non siamo disposti a metterci da parte per nessuno!

Comunque una persona può essere sicura di se pur essendo timida. Non sempre la timidezza è dovuta all'insicurezza. La sicurezza di se è molto legata all'autostima, e per averla alta, o comunque per non sentirci delle cacche e per saper valorizzare noi stessi, è importante non cercare di seguire le orme di chi ammiriamo (perché ribadiamo, siamo unici e non dobbiamo essere brutte copie di nessuno...!) ma di riuscire a ricordarci chi siamo, nei nostri enormi pregi e difetti, ed accettarci come siamo. Non dimentichiamoci i pregi, insomma!

Chiaramente l’autostima e la sicurezza in se stessi non deve sfociare in vanità. Fai finta che gli altri non ci siano, nel mondo ci sei solo tu. Una ragazza così o si ama o si odia, e fidati, saranno in pochi ad odiarti. Devi tirare fuori più entusiasmo. Perchè te sei bella, te sei meravigliosa. E allora buttati. BUTTATI. Di che hai paura? L'importante è divertirsi nella vita, e qualunque cosa tu voglia fare, fallo, quel che conta è lo stile, quel segno che te lascerai agli altri, il ricordo di una persona che ha superato le sue difficoltà ed è finalmente felice.

La sicurezza in se stessi è difficile da acquisire, bisognerebbe capire cos'è che ti rende insicuro, ma in una certa dose ce l'abbiamo tutti, però sapete come si dice, fai finta di sorridere e sorriderai sul serio. E’ un po' la stessa cosa. Tutte queste sensazioni riguardo all'essere giudicato sono solo nostre proiezioni, non sai davvero cosa gli altri pensano, no? Quindi fai quest'esercizio entra in una stanza e inizia a ripeterti "nessuno mi conosce qui, io ora darò l'impressione di essere sicura e perfettamente a mio agio" schiena dritta, sorriso e via! Vedrai che piano piano funzionerà davvero e cercherai di acquisire quella fiducia che da sempre contraddistingue le persone solari a quelle scontrose.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
5 motivi per fare sesso spesso e volentieri!
5 motivi per fare sesso spesso e volentieri!

-

Fa bene al corpo e allo spirito: fare sesso, bene e spesso, è un toccasana per l’umore, fa sentire appagati, felici e, naturalmente, amati. Per ribadire l'importanza dell'intesa sessuale, ecco alcuni benefici dimostrati. 
Fa bene al corpo e allo spirito: fare sesso, bene e spesso, è un toccasana per...



-


QUELLO CHE LE DONNE DICONO. SUL SESSO - FATEVENE UNA RAGIONE: IL DESIDERIO...

Il partner vi tradisce? 10 indizi per scoprirlo!
Il partner vi tradisce? 10 indizi per scoprirlo!

-

Il sito d'incontri per relazioni extraconiugali, Victoria Milan, ha chiesto ai suoi utenti di elencare i 10 segnali che il partner traditore può lanciare.
Il sito d'incontri per relazioni extraconiugali, Victoria Milan, ha chiesto ai...

Musica e piacere sessuale
Musica e piacere sessuale

-

A  mio parere i motivi sono diversi, a partire dal fatto che se vi prendete la briga di accendere la musica, magari cercando (o addirittura creando)una playlist ad hoc, significa che state pianificando un incontro da ricordare, curando ogni dettaglio e cr
Musica aumenta piacere sessuale A  mio parere i motivi sono diversi, a partire...

Sesso: agli italiani piace troppo la SVELTINA!
Sesso: agli italiani piace troppo la SVELTINA!

-

Ricordate la barzelletta sul sesso troppo rapido? Lui dice a  lei: “Cara, ti è piaciuto?”. E lei risponde : “Perché, hai già finito?”
Ricordate la barzelletta sul sesso troppo rapido? Lui dice a  lei: “Cara, ti è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati