Attacchi informatici: ecco come minacciano la gente via web

VICENZA ore 19:44:00 del 04/12/2014 - Categoria: Cronaca, Curiosità, Internet, Sociale, Tecnologia

Attacchi informatici: ecco come minacciano la gente via web

Bisogna sempre fare attenzione a quando si opera in rete: in un niente si rimane vittima di attacchi informatici pericolosissimi

Quando si naviga in Internet bisogna fare attenzione a tutto. Ogni minimo particolare non può essere sottovalutato. Anche sul web, purtroppo, agiscono dei criminali senza scrupoli in grado in pochi secondi di entrare in possesso dei nostri dati preziosi e sappiamo bene che, poi, è molto difficile recuperarli.

Sì, perché non è facile rintracciare un hacker. Si tratta di persone molto esperte, furbe e intelligenti, in grado di eludere e di sfuggire ai controlli della Polizia Postale. Bisogna, però, ammettere che ogni attacco informatico è quasi sempre figlio di una nostra disattenzione. Ecco perché bisogna fare attenzione davvero a tutto, anche ai minimi particolari.

Negli uffici veneti della Polizia di Stato ogni giorno arrivano tante segnalazioni in merito ad una nuova truffa online. Si tratta di un messaggio di posta elettronica nel quale si parla di presunte spedizione SDA o Poste Italiane a carico del destinatario. Basta cliccare sul link o sull'allegato e il danno è fatto. Infatti, un software rende immediatamente illeggibili tutti i documenti presenti nel computer. E' a questo punto che parte il ricatto: viene chiesta, infatti, all'utente una somma di denaro da versare per avere indietro i propri documenti. In realtà questo non avviene quasi mai e, dunque, è bene non cedere al ricatto ma andare subito a denunciare il tutto alla Polizia Postale.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Vietato chiamarli ZINGARI....
Vietato chiamarli ZINGARI....

-

Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e adottato da quasi tutti i media, e quali danni realmente produce nella vita quotidiana, i rom sono il campione perfetto.
Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e...

Scienza conferma: la preghiera puo' guarire
Scienza conferma: la preghiera puo' guarire

-

Alcuni studi confermano che il cervello è in grado di adattarsi al potere della preghiera e guidare l’organismo verso la guarigione.
Gli ospedali sono pieni di molte storie in cui molti pazienti hanno sofferto di...

Nuova offerta SKY sul digitale: ecco i dettagli
Nuova offerta SKY sul digitale: ecco i dettagli

-

Comprende sette canali Sky e otto canali di Mediaset Premium, divisi in due pacchetti
La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento...

L'ultima lettera di Borsellino 12 ore prima della sua morte
L'ultima lettera di Borsellino 12 ore prima della sua morte

-

Questa è l’ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta dodici ore prima che l’esplosione di un’auto carica di tritolo, facesse a pezzi lui e i suoi uomini.
Questa è l’ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta dodici ore prima che...

NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?
NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?

-

Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il blocco delle navi delle Ong imposto da Salvini e la mancia degli 80 euro concessi da Renzi?
Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati