APPROVATA Stangata europea sui telefoni cellulari

(Napoli)ore 08:50:00 del 06/02/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Sociale

APPROVATA Stangata europea sui telefoni cellulari

Hanno vinto le grandi compagnie telefoniche. Dopo sei ore di negoziati e mesi di trattative, le Istituzioni europee (Commissione, Consiglio e Parlamento) hanno trovato l’accordo sulle tariffe di roaming all’ingrosso

Hanno vinto le grandi compagnie telefoniche. Dopo sei ore di negoziati e mesi di trattative, le Istituzioni europee (Commissione, Consiglio e Parlamento) hanno trovato l’accordo sulle tariffe di roaming all’ingrosso. Dalla promessa di azzerare il roaming siamo arrivati al roaming indiretto per tutti: una stangata per i cittadini che già in questi mesi hanno subito rialzi ingiustificati delle tariffe da parte delle compagnie telefoniche, come più volte denunciato dall’Agcom.

In Italia ci sono 62.750.000 cellulari, più di uno a persona. Le tariffe di roaming all’ingrosso sono i costi che le compagnie telefoniche si scaricano a vicenda per permettere ai propri clienti di navigare e chiamare all’estero. Questi costi potrebbero essere spalmati su tutti quelli che hanno un cellulare, dunque su 62.750.000 schede sim. La tariffa all’ingrosso per 1 gigabyte di traffico telefonico sarà di 7,7 euro nel 2017 e poi scenderà gradualmente negli anni successivi. Per coprire questi costi le compagnie telefoniche potrebbero alzare le tariffe per tutti. Dal 15 giugno 2017 telefonare potrebbe essere più caro!

La colpa è della Commissione europea che ha ceduto alle lobby e del governo Renzi che al Consiglio europeo ha addirittura proposto una tariffa di 10 euro al gigabyte. Avevamo denunciato questa beffa per gli utenti e la Commissione europea aveva fatto dietrofront rispetto alla sua prima proposta. Grazie al gruppo Efdd – Movimento 5 Stelle la Commissione Industria, Ricerca ed Energia del Parlamento europeo aveva approvato un emendamento presentato da David Borrelli in cui il roaming all’ingrosso veniva più che dimezzato rispetto alla proposta della Commissione. Purtroppo però con questo accordo finale hanno vinto le lobby e hanno perso i cittadini!

[video]

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Cellulare alla Guida, da Maggio 2017 RITIRO DELLA PATENTE
Cellulare alla Guida, da Maggio 2017 RITIRO DELLA PATENTE
(Napoli)
-

Troppa gente guida utilizzando il cellulare e mettendo così a rischio la propria incolumità oltre che quella degli altri.
Troppa gente guida utilizzando il cellulare e mettendo così a rischio la propria...

Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
(Napoli)
-

Se escludiamo la parte di territorio non abitabile, come deserti per l’Africa e le montagne per la nostra penisola, il rapporto cresce: l’Italia ha, in proporzione, più montagne di quanto deserto ci sia nel continente africano.
L’Africa conta circa 1,1 miliardi di abitanti con una densità di 33 abitanti per...

Italia crolla a pezzi? MOTIVO VALIDO PER STANZIARE 5 MILIARDI PER I MIGRANTI! (VERGOGNA)
Italia crolla a pezzi? MOTIVO VALIDO PER STANZIARE 5 MILIARDI PER I MIGRANTI! (VERGOGNA)
(Napoli)
-

La rete stradale italiana cade letteralmente a pezzi. E il governo proprio oggi ha previsto una considerevole spesa pubblica, quasi cinque miliardi di euro. Ma non per le strade italiane, per gli africani fatti arrivare in Italia a orde, l'ultima di quasi
Una rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, nel...

Deputato PD svela tutto: IL GOVERNO MENTE AGLI ITALIANI SAPENDO DI MENTIRE! IL VIDEO
Deputato PD svela tutto: IL GOVERNO MENTE AGLI ITALIANI SAPENDO DI MENTIRE! IL VIDEO
(Napoli)
-

AMMISSIONE CHOC IN DIRETTA! IL PD TIENE ALTA LA DISOCCUPAZIONE APPOSTA PERCHE’ LO VUOLE L’EUROPA
AMMISSIONE CHOC IN DIRETTA! IL PD TIENE ALTA LA DISOCCUPAZIONE APPOSTA PERCHE’...

La Cina vincera' sempre: il motivo? LA SOVRANITA' MONETARIA
La Cina vincera' sempre: il motivo? LA SOVRANITA' MONETARIA
(Napoli)
-

CANTON, SHANGHAI, GUARDATELE, FANNO SEMBRARE NY E CHICAGO ROBETTA DA SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA O URBINO.
CANTON, SHANGHAI, GUARDATELE, FANNO SEMBRARE NY E CHICAGO ROBETTA DA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati