App di cucina: le migliori

(Bologna)ore 15:28:00 del 21/06/2019 - Categoria: , Cucina, Tecnologia

App di cucina: le migliori

APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono diventate alleati fondamentali in cucina.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono diventate alleati fondamentali in cucina. Forniscono consigli, tutorial e tantissime idee per preparare i piatti tradizionali e quelli più innovativi: scopriamone 5 fra le più apprezzate, utili e ricche di informazioni.

APP DI CUCINA MIGLIORI - GUSTISSIMO
Offre agli utenti un database con circa settemila ricette, corredate da tutorial per le preparazioni base dei piatti. È possibile effettuare la ricerca filtrando per gli ingredienti che si hanno a disposizione, salvare i piatti più interessanti nei preferiti, commentarli con gli altri utenti e condividerli sui social network. Si trova su App Store e Play Store.
APP DI CUCINA MIGLIORI - PICCOLE RICETTE
Tutti i giorni una ricetta nuova, consultabile tramite una notifica che arriva direttamente sullo smartphone. Per ogni piatto sono indicati con chiarezza i tempi di preparazione, il grado di difficoltà e le calorie per ogni porzione. Molto interessante la parte riservata alle ricette per chi ha intolleranze o segue un regime alimentare alternativo: vegano o vegetariano, ad esempio. Tutti le preparazioni sono disponibili anche offline. L'app è scaricabile per iPhone eAndroid.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Cucchiaio d’argento

L’app Cucchiaio d’argento è disponibile per Android e iOS in due versioni: quella gratuita con 110 ricette e quella a pagamento con 1.100 ricette e altrettanti trucchi e consigli per la cucina. Cucchiaio d’Argento è made in Italy e offre solo ricette della dieta mediterranea, ispirate all’omonimo libro di ricette pubblicato negli anni 50 negli Stati Uniti.

APP DI CUCINA MIGLIORI - SideChef

Un’app che si chiama “aiuto cuoco”: ecco cos’è SideChef. Ideale per i cuochi amatoriali e non che hanno sempre le mani in pasta, è disponibile sia su piattaforma iOS e sia su piattaforma Android con un ricettario composto da 2.500 ricette di ogni tipo. A differenza delle altre app di cucina, SideChef collabora tra i fornelli leggendo le istruzioni della ricetta e ascoltando le indicazioni che arrivano dal cuoco virtuale. In questo modo si potrà seguire la ricetta senza tenere gli occhi incollati sullo schermo dello smartphone.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Yummli

Yummli è un’app per la cucina che mette a disposizione un database composto da 1 milione di ricette in continuo aggiornamento. Yummli non può mancare sullo smartphone o sul tablet degli appassionati di cucina che cercano una ricetta indiana, statunitense, italiana, giapponese o messicana.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Bologna)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Come usare il Mango
Come usare il Mango
(Bologna)
-

Il mango possiede un nocciolo molto grosso, duro e difficile da eliminare perché bene attaccato alla polpa ma niente paura, esiste un trucchetto per rendere le cose più facili, il cosiddetto “taglio a porcospino“: basta tagliare il mango in tre parti per
  COME USARE IL MANGO IN CUCINA - Uno dei più tipici frutti esotici insieme...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Bologna)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Cosa mangiare a Ferragosto
Cosa mangiare a Ferragosto
(Bologna)
-

COSA MANGIARE A FERRAGOSTO - Per 8 donne napoletane su 10, il pranzo di Ferragosto, con amici e parenti, si potrebbe trasformare in una fonte di ansia e stress.
COSA MANGIARE A FERRAGOSTO - Per 8 donne napoletane su 10, il pranzo di...

Carta da cucina: alternative ecologiche e sostenibili
Carta da cucina: alternative ecologiche e sostenibili
(Bologna)
-

ALTERNATIVE ECOLOGICHE CARTA DA CUCINA - Si calcola che per produrre tutta questa carta da cucina sia necessario abbattere circa 110 milioni di alberi per anno, consumando in fase di produzione quasi 50 miliardi di litri di acqua.
ALTERNATIVE ECOLOGICHE CARTA DA CUCINA - Si calcola che per produrre tutta...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati