Apologia del fascismo: divieto di essere calvi

(Bari)ore 11:39:00 del 01/10/2017 - Categoria: , Bufale

Apologia del fascismo: divieto di essere calvi

La legge Fiano contro l’apologia del fascismo, faticosamente approvata dalla Camera dei Deputati, è passata in discussione al Senato già da diversi giorni, eppure non si sono ancora spente le polemiche.

La legge Fiano contro l’apologia del fascismo, faticosamente approvata dalla Camera dei Deputati, è passata in discussione al Senato già da diversi giorni, eppure non si sono ancora spente le polemiche. L’idea di sanzionare anche il richiamo ad immagini, simbologia e gestualità proprie del fascismo ha infatti creato sdegno e preoccupazione fra gestori di autogrill e osterie, massaie rurali avvezze a riposare i pugni callosi sui morbidi fianchi, strafottenti beneducati costretti ad abbandonare il maschio “me ne frego” per un più volgare “me ne fotto”, obesi che si rifugiano nell’illusione di sembrare meno pachidermici in camicia nera, ma anche fra artigiani che ormai da decenni si sono specializzati nel riprodurre, usando ogni materiale noto all’uomo, la volitiva mascella e la lucente calotta cranica del Duce.

Proprio la pratica pettinatura di Mussolini, che ha ispirato generazioni di naziskin, è al centro di un dibattito particolarmente acceso: un’interpretazione ampia della norma sul richiamo all’iconografia fascista potrebbe infatti condurre a ritenere fuori legge la calvizie, specie se accompagnata a un carattere deciso; e non manca chi vi ha letto un’astuta manovra dei fedelissimi renziani dal cuoio molto capelluto per bloccare le ambizioni politiche di alcuni esponenti PD, in particolare di Marco Minniti. Il Ministro dell’Interno è infatti tra i politici più popolari per il suo piglio virile ed efficiente e la sua gestione decisa delle problematiche della sicurezza. Dichiarare fuori legge il suo cranio scintillante e quindi imporre di coprirlo con un toupet in stile Trumppotrebbe minarne l’immagine e l’autorevolezza. Tuttavia, il primo a smentire qualsiasi intento di guadagnare consensi e presentarsi con atteggiamento vincente alle prossime elezioni è lo stesso Minniti, che, in perfetto stile PD, ha tempestivamente sabotato la propria scalata a Palazzo Chigi dichiarandosi a favore dello ius soli.

http://www.lercio.it/apologia-del-fascismo-polemiche-per-il-divieto-di-essere-calvi/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Attacco del PD ai 5stelle: FATE SCHIFO COME NOI!
Attacco del PD ai 5stelle: FATE SCHIFO COME NOI!
(Bari)
-

Località di villeggiatura segreta – Non accenna a ridursi il livello dello scontro di perenne campagna elettorale, così intenso da far apparire il PD un partito politico.
Località di villeggiatura segreta – Non accenna a ridursi il livello dello...

Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
(Bari)
-

'L’unica cosa positiva in tutto questo”, spiega il Presidente, “è che da domani finalmente si ritorna a girare in mutande per il Quirinale'
“Sono stati tre mesi di assoluto travaglio, ma finalmente siamo arrivati alla...

Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
(Bari)
-

Lo scenario è cambiato, soprattutto ora che l’inverno è stato riabilitato, e il clima del paese è quanto mai incerto.
Sembrava cosa fatta per l’arrivo del bel tempo, dopo mesi di clima non eletto...

Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
(Bari)
-

A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza governo e le forze politiche non paiono capaci di uscire dalla perdurante situazione di stallo.
Roma (Mordor) – A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza...

Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
(Bari)
-

A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra insormontabile e giorno dopo giorno la fiducia di Sergio Mattarella sembra spegnersi inesorabilmente
Quirinale (Regno d’Italia) – A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati