Antonio Razzi: vitalizi? CI BASTANO SOLO 5 MILA EURO AL MESE!

(Roma)ore 23:03:00 del 23/02/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Politica

Antonio Razzi: vitalizi? CI BASTANO SOLO 5 MILA EURO AL MESE!

“Vitalizi? Io l’ho sempre detto: via le pensioni d’oro. Cinquemila euro al mese sono sufficienti, e non solo per i politici. Del resto, quando uno è in età avanzata mangia solo biscotti e non mangia più abbastanza, quindi con 5mila euro al mese ci fa una

Vitalizi? Io l’ho sempre detto: via le pensioni d’oro. Cinquemila euro al mese sono sufficienti, e non solo per i politici. Del resto, quando uno è in età avanzata mangia solo biscotti e non mangia più abbastanza, quindi con 5mila euro al mese ci fa una bella pensione”. E’ la ricetta fornita dal senatore di Forza Italia, Antonio Razzi, ospite del talk show politico “I fatti e le opinioni” (Rete8), in una puntata dedicata al libro-inchiesta “Orgoglio e Vitalizio” di Primo Di Nicola, Antonio Pitoni e Giorgio Velardi (ed. Paper First), opera a cui è associata la petizione del Fatto Quotidiano per eliminare, una volta per tutte, le ingiustificate posizioni di rendita.

“Io al vitalizio sono pure contrario” – spiega – “tanto non ne ho bisogno, perché posso contare sulla mia pensione svizzera, c’ho 41 anni di contributi. Non voglio manco prendere il vitalizio, non so neppure se c’arrivo. Facciamo le corna. La verità è che alcuni giornalisti, e non faccio nomi, prendono uno stipendio maggiore di quello dei parlamentari. Noi dobbiamo pagare i collaboratori. Chi li paga altrimenti? Cristo?”. Poi si lancia in una invettiva contro la posizione di Luigi Di Maio (M5S) e di Matteo Renzi (Pd) sui vitalizi: “Hanno detto solo chiacchiere per accaparrare i voti dei cittadini. Io ho molti amici del M5S sia alla Camera, sia al Senato. Non è assolutamente vero che vogliono andare a votare subito. Non dico i nomi, ma, se mi costringono, faccio nomi e cognomi, e dico pure l’età. Per correttezza si dice ‘u peccato, ma non ‘u peccatore. Però non devono dire a me questo. Quindi, stiamoci calmi, stiamoci zitti e sorridiamoci”

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Guerra Iraq 2003: ecco tutto l'ORO intascato DAGLI USA
Guerra Iraq 2003: ecco tutto l'ORO intascato DAGLI USA
(Roma)
-

Guerra d’Iraq del 2003;gli Stati Uniti non hanno trovato armi di distruzione di massa,ma in compenso hanno trovato tanto oro- E ‘ben noto,gli imperi vivono sulle spalle del paese conquistato.
Guerra d’Iraq del 2003;gli Stati Uniti non hanno trovato armi di distruzione di...

Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
(Roma)
-

Da dove nasce l’approccio medico svelato al mondo in maniera palese dal piccolo Alfie Evans?
«Visitai Alfie: il problema è la “morte cerebrale”» – di Benedetta Frigiero Da...

Gli Italiani si sentono RAPPRESENTANTI dalla politica di SALVINI
Gli Italiani si sentono RAPPRESENTANTI dalla politica di SALVINI
(Roma)
-

La linea dura ha evidenziato una serie di aspetti, sia in relazione all' Europa, sia in relazione agli equilibri interni.
SOGNO O SONDAGGIO? LA POLITICA DEI PORTI CHIUSI CONVINCE IL 59% DEGLI ITALIANI...

Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq
Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq
(Roma)
-

Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini in una sola volta. Ma beneficia anche del brevetto che detiene per il vaccino Rotateq. Cosa c'è di sbagliato in questa immagine?
Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini...

Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
(Roma)
-

L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i giovani tra 18 e 24 anni che non studiano non seguono un corso di formazione e non lavorano.
L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati