Anteprima Double Kick Heroes

(Milano)ore 11:25:00 del 14/04/2018 - Categoria: , Videogames

Anteprima Double Kick Heroes

Quello che non ho trovato comodo è la gestione dei comandi di gioco che, a meno di non avere a disposizione una periferica a forma di chitarra, sono scomodi e poco immersivi.

Double Kick Heroes è sostanzialmente un rhythm game di matrice heavy metal che ti sconvolge per l’assurda ma appagante contestualizzazione da film apocalittico dedicato agli zombie. Come in un film di serie B, sanguinolento, sopra le righe e pieno di violenza gratuita, il gioco ci scaraventa citazioni e cammei in ogni scena di intermezzo che farà certamente la felicità di tutti i giocatori più hard rock.

Il trito e ritrito tema dei non morti in tutte le sue declinazioni si propone in una veste più ironica e strampalata con una forte dose di ironia che nel corso della storia, per ora disponibile in maniera parziale, tra gag e una serie di easter egg sparsi diverte e strappa qualche sorriso.

Quello che non ho trovato comodo è la gestione dei comandi di gioco che, a meno di non avere a disposizione una periferica a forma di chitarra, sono scomodi e poco immersivi. L’impostazione da titolo Guitar Hero c’è ma con le dovute differenze e anche problemi legati al ritmo di gioco molto intermittente.

La musica, evidentemente, ha un ruolo fondamentale all’interno di Double Kick Heroes: composta da Elmobo in collaborazione con altri artisti, la colonna sonora del gioco costituisce l’elemento portante di ogni livello e modalità del titolo. Il gioco, però, già da ora permette di utilizzare un interessante e completo editor di livelli che consente di utilizzare le proprie tracce audio in formato .mp3.

Una volta importata la canzone scelta, però, si dovrà procedere a creare la “partitura”, ovvero la sequenza di tasti da premere con il giusto tempismo una volta avviato lo stage. Si tratta di un processo piuttosto lungo che, però, può dare soddisfazioni già da ora: alcuni appassionati, nel momento in cui scriviamo, hanno già realizzato versioni di Master of Puppet dei Metallica, Rusty Bloody Roots dei Sepultura e, per i più sentimentali, Numb dei Linkin Park. Attenzione, però: il titolo permette di scaricare il livello personalizzato solo se si è in possesso sul proprio computer del corrispondente file .mp3 (scelta logica e obbligata, considerate le implicazioni legali e di copyright). Dal punto di vista grafico il gioco sceglie la strada, ormai battuta da numerose produzioni indipendenti, della pixel art. Si tratta di uno stile già visto in molti titoli che, però, riesce a fare la sua parte e a rappresentare in maniera sufficiente le differenze tra i vari tipi di nemici.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Anteprima No Man's Sky Next
Anteprima No Man's Sky Next
(Milano)
-

L’aggiornamento Next, tuttavia, rappresenta il culmine di un lavoro portato avanti di mese in mese, una ventata d’aria fresca che migliora ogni lato dell’esperienza di Hello Games, mantenendone saldi i punti cardine.
La prima tappa nel viaggio in Next è sicuramente quella che riguarda la qualità...

Machiavelli: come si gioca?
Machiavelli: come si gioca?
(Milano)
-

Machiavelli è un gioco di carte che può essere riconosciuto più come gioco di società che gioco d'azzardo.Altro non è che una derivazione di un altro gioco di carte molto famoso : Il Ramino.
Machiavelli è un gioco di carte che può essere riconosciuto più come gioco di...

Dead Cells, anteprima ufficiale
Dead Cells, anteprima ufficiale
(Milano)
-

I ragazzi di Motion Twin hanno cercato di esprimere tutto il loro potenziale all’interno di Dead Cells, per offrire sì un titolo metroidvania valido, ma allo stesso tempo una ventata d’aria fresca facendo prestito di alcuni elementi che abbiamo visto spo
Ciò di cui si viene a conoscenza è sempre carpito tra le righe, rubacchiato a...

Operazione Apocalisse Hearthstone, guida
Operazione Apocalisse Hearthstone, guida
(Milano)
-

Ziliax, ad esempio, una delle Leggendarie generiche, esemplifica bene la potenza delle nuove combo: parliamo di un servitore 3/2 che costa cinque mana, ma che, oltre a Magnetismo, porta in dote anche Scudo divino, Provocazione, Furto Vitale ed Assalto, re
Dopo settimane di attesa, condite dal consueto stillicidio di informazioni...

Anteprima Overcooked 2
Anteprima Overcooked 2
(Milano)
-

Overcooked 2 già nella sua prima versione aveva mostrato la sua vena cooperativa, che viene inevitabilmente confermata in questo sequel
Master Chef, #foodporn, impiattamento, spolverata di cannella, impasto al...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati