Anteprima Double Kick Heroes

(Milano)ore 11:25:00 del 14/04/2018 - Categoria: , Videogames

Anteprima Double Kick Heroes

Quello che non ho trovato comodo è la gestione dei comandi di gioco che, a meno di non avere a disposizione una periferica a forma di chitarra, sono scomodi e poco immersivi.

Double Kick Heroes è sostanzialmente un rhythm game di matrice heavy metal che ti sconvolge per l’assurda ma appagante contestualizzazione da film apocalittico dedicato agli zombie. Come in un film di serie B, sanguinolento, sopra le righe e pieno di violenza gratuita, il gioco ci scaraventa citazioni e cammei in ogni scena di intermezzo che farà certamente la felicità di tutti i giocatori più hard rock.

Il trito e ritrito tema dei non morti in tutte le sue declinazioni si propone in una veste più ironica e strampalata con una forte dose di ironia che nel corso della storia, per ora disponibile in maniera parziale, tra gag e una serie di easter egg sparsi diverte e strappa qualche sorriso.

Quello che non ho trovato comodo è la gestione dei comandi di gioco che, a meno di non avere a disposizione una periferica a forma di chitarra, sono scomodi e poco immersivi. L’impostazione da titolo Guitar Hero c’è ma con le dovute differenze e anche problemi legati al ritmo di gioco molto intermittente.

La musica, evidentemente, ha un ruolo fondamentale all’interno di Double Kick Heroes: composta da Elmobo in collaborazione con altri artisti, la colonna sonora del gioco costituisce l’elemento portante di ogni livello e modalità del titolo. Il gioco, però, già da ora permette di utilizzare un interessante e completo editor di livelli che consente di utilizzare le proprie tracce audio in formato .mp3.

Una volta importata la canzone scelta, però, si dovrà procedere a creare la “partitura”, ovvero la sequenza di tasti da premere con il giusto tempismo una volta avviato lo stage. Si tratta di un processo piuttosto lungo che, però, può dare soddisfazioni già da ora: alcuni appassionati, nel momento in cui scriviamo, hanno già realizzato versioni di Master of Puppet dei Metallica, Rusty Bloody Roots dei Sepultura e, per i più sentimentali, Numb dei Linkin Park. Attenzione, però: il titolo permette di scaricare il livello personalizzato solo se si è in possesso sul proprio computer del corrispondente file .mp3 (scelta logica e obbligata, considerate le implicazioni legali e di copyright). Dal punto di vista grafico il gioco sceglie la strada, ormai battuta da numerose produzioni indipendenti, della pixel art. Si tratta di uno stile già visto in molti titoli che, però, riesce a fare la sua parte e a rappresentare in maniera sufficiente le differenze tra i vari tipi di nemici.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Anteprima Arena of Valor
Anteprima Arena of Valor
(Milano)
-

Un MOBA classico ovviamente, con visuale isometrica e tutti quei crismi ormai consolidati da DOTA e LoL, perché ad esempio da tempo Smite è presente anche su console, ma in quel caso siamo di fronte ad un esponente della categoria che presenta delle diffe
  Dopo essersi ricavato la sua importante nicchia nel settore mobile, Arena of...

Anteprima ufficiale Disgaea 1 Complete
Anteprima ufficiale Disgaea 1 Complete
(Milano)
-

Quel modo così guascone di porsi da parte dei comprimari, la grande leggerezza della trama e la comicità di fondo sono solo alcuni degli elementi chiave che hanno decretato il successo del capostipite, e naturalmente, con una formula così riuscita, non c’
  Dovevamo aspettarcelo: dopo il buon successo raccolto da Disgaea 5...

Dreams: guida passo passo
Dreams: guida passo passo
(Milano)
-

Con lo stesso piglio creativo, con la stessa magia fiabesca come forza portante, i ragazzi del team di Guilford stanno ora lavorando su questo titolo annunciato ufficialmente da Sony durante l'esplosiva edizione 2015 dell'E3, e non scherzano.
  La Milan Games Week è un evento da non sottovalutare. Tra il vociare...

Offerte GameStop Black Friday 2018: data e offerte
Offerte GameStop Black Friday 2018: data e offerte
(Milano)
-

Sentite profumo di sconti e promozioni? E allora avete un buon fiuto: il 23 novembre, giorno del Black Friday 2018 potrete darvi allo shopping pazzo ed esagerato
Sentite profumo di sconti e promozioni? E allora avete un buon fiuto: il 23...

Anteprima The Conjuring House
Anteprima The Conjuring House
(Milano)
-

Una volta attraversato l’uscio, il malcapitato scoprirà suo malgrado di essere rimasto chiuso dentro, senza nessuna possibilità di fuga e con un donna demoniaca che gli dà incessantemente la caccia con l’intento di ucciderlo.
  In un genere inflazionato come quello dei survival horror, davvero in molti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati