Angers, luoghi da vedere

(Perugia)ore 17:03:00 del 03/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Angers, luoghi da vedere

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine.

COSA VEDERE ANGERS - La regione della Valle della Loira non offre solamente un trionfo di magnifici castelli medievali e rinascimentali, ma anche una varietà di armoniosi paesaggi attraversati da corsi d’acqua e dolci vigneti, borghi pittoreschi e cittadine ricche di arte e di storia.

COSA VEDERE ANGERS -Questa sinuosa e incantevole valle che segue il corso del fiume Loira è il più grande sito francese dichiarato Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO.

Grazie all’altissima presenza di castelli di incredibile valore architettonico, di incantevoli città storiche come BloisChinonTours, Orléans e Saumur e di un delizioso panorama naturalistico la Valle della Loira rappresenta un esempio mirabile di fusione tra arte, storia e natura.

Nel raggio di pochi chilometri si sviluppa un angolo meraviglioso che riassume tutta la bellezza del territorio francese e costituisce un quadro completo del Rinascimento e dell’Età dei Lumi.

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine. Esso è accessibile anche a piedi dal centro della città e rappresenta la meta ideale per allontanarsi dalla città e immergersi nella natura. In questo parco potrete distendervi al sole, correre, passeggiare, nuotare (vi è la presenza di un centro nautico) e trascorrere una piacevole giornata. Inoltre, se viaggiate con persone a mobilità ridotta, nel centro di Angers troverete un funzionale percorso dotato di segnaletica apposita, che collega le strade del centro in un itinerario culturale attraverso i più importanti monumenti della città.

Successivamente, per arrivare direttamente ad Angers, il modo più comodo è senz'altro l'Aeroporto di Angers, ma, se arrivate dal centro di Parigi potete prendere il treno. Per maggiori informazioni vi consiglio di vistare il sito delle ferrovie SNCF che vi allego. Una volta arrivati nella città, è da non perdere il castello-fortezza d'Angers, detto anche Castello dei Duchi D'Angiò, del XIII secolo, dove storicamente alloggiava la dinastia angioina e dove fu posta la capitale del regno. All'interno di questo castello potrete avere l'onore di ammirare il più grande arazzo mai realizzato, ossia l'arazzo dell'Apocalisse di San Giovanni.

Come seconda tappa del vostro tour, vi consiglio di visitare la Cattedrale d' Angers, del XII secolo, dedicata a San Maurizio e oggi sede vescovile dell'omonima diocesi.  A pochi passi dalla cattedrale, potrete visitare il Museo delle Belle arti d' Angers, che propone due differenti itinerari: uno di pitture e sculture del XV e XX secolo, l'altro di reperti archeologici rinvenuti durante diversi scavi che vanno dal Neolitico ai giorni nostri.  Il complesso del museo comprende anche il Giardino delle Belle Arti di Tutti i Santi, la Galleria David d' Angers, la Biblioteca municipale e il ristorante universitario.

Ed è proprio così che riuscirete a scoprire cosa visitare ad Angers, da non confondere con The Avengers. Sarà una bella gita, una scusa per uscire all'aria aperta e respirare a pieni polmoni. Ma mi raccomando, non riempite troppo i polmoni o potreste scoppiare da un momento all'altro.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Cosa vedere Lienz
Cosa vedere Lienz
(Perugia)
-

La cittadine è molto piacevole, tranquilla e ricca di scorci storici, specie intorno alla piazza principale (Hauptplatz) e le montagne nei dintorni sono tra le più belle dell'Austria.
COSA VEDERE LIENZ - Lienz è il capoluogo del Tirolo Orientale austriaco. La...

Vienna, cosa visitare
Vienna, cosa visitare
(Perugia)
-

COSA VEDERE VIENNA - Se non siete mai stati a Vienna prima d’ora, vi consiglio di passare la prima giornata in città a scoprire a piedi la sua anima più classica e conosciuta.
COSA VEDERE VIENNA - Ogni tanto si sente la necessità di staccare la spina e...

Cose da vedere Saint Moritz
Cose da vedere Saint Moritz
(Perugia)
-

COSA VEDERE SAINT MORITZ -La cittadina di Saint Moritz, deve originariamente la sua notorietà alle antiche sorgenti termali, risalenti al periodo del bronzo, anche se la celebrità a livello internazionale arriva grazie all'ambiente incontaminato ed incant
COSA VEDERE SAINT MORITZ - St. Moritz è una delle mete turistiche svizzere...

San Gallo, cosa visitare
San Gallo, cosa visitare
(Perugia)
-

Il fondatore della città non poteva che chiamarsi Gallo. Un monaco per la precisione, che nella gola di Mülenenschlucht sconfisse un orso nell’anno 612.
COSA VEDERE SAN GALLO - La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il...

Cosa visitare Coira
Cosa visitare Coira
(Perugia)
-

Ancora oggi Coira è il centro commerciale e il capoluogo di una grande regione, come testimoniato dai numerosi negozi, musei, dal teatro oltre che dalla stazione dell'autopostale, il vero snodo per l'ingresso nel mondo alpino dei Grigioni. 
COSA VEDERE COIRA - Celti, romani, ostrogoti, franchi: tutti questi popoli un...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati