Angers, luoghi da vedere

(Perugia)ore 17:03:00 del 03/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Angers, luoghi da vedere

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine.

COSA VEDERE ANGERS - La regione della Valle della Loira non offre solamente un trionfo di magnifici castelli medievali e rinascimentali, ma anche una varietà di armoniosi paesaggi attraversati da corsi d’acqua e dolci vigneti, borghi pittoreschi e cittadine ricche di arte e di storia.

COSA VEDERE ANGERS -Questa sinuosa e incantevole valle che segue il corso del fiume Loira è il più grande sito francese dichiarato Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO.

Grazie all’altissima presenza di castelli di incredibile valore architettonico, di incantevoli città storiche come BloisChinonTours, Orléans e Saumur e di un delizioso panorama naturalistico la Valle della Loira rappresenta un esempio mirabile di fusione tra arte, storia e natura.

Nel raggio di pochi chilometri si sviluppa un angolo meraviglioso che riassume tutta la bellezza del territorio francese e costituisce un quadro completo del Rinascimento e dell’Età dei Lumi.

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine. Esso è accessibile anche a piedi dal centro della città e rappresenta la meta ideale per allontanarsi dalla città e immergersi nella natura. In questo parco potrete distendervi al sole, correre, passeggiare, nuotare (vi è la presenza di un centro nautico) e trascorrere una piacevole giornata. Inoltre, se viaggiate con persone a mobilità ridotta, nel centro di Angers troverete un funzionale percorso dotato di segnaletica apposita, che collega le strade del centro in un itinerario culturale attraverso i più importanti monumenti della città.

Successivamente, per arrivare direttamente ad Angers, il modo più comodo è senz'altro l'Aeroporto di Angers, ma, se arrivate dal centro di Parigi potete prendere il treno. Per maggiori informazioni vi consiglio di vistare il sito delle ferrovie SNCF che vi allego. Una volta arrivati nella città, è da non perdere il castello-fortezza d'Angers, detto anche Castello dei Duchi D'Angiò, del XIII secolo, dove storicamente alloggiava la dinastia angioina e dove fu posta la capitale del regno. All'interno di questo castello potrete avere l'onore di ammirare il più grande arazzo mai realizzato, ossia l'arazzo dell'Apocalisse di San Giovanni.

Come seconda tappa del vostro tour, vi consiglio di visitare la Cattedrale d' Angers, del XII secolo, dedicata a San Maurizio e oggi sede vescovile dell'omonima diocesi.  A pochi passi dalla cattedrale, potrete visitare il Museo delle Belle arti d' Angers, che propone due differenti itinerari: uno di pitture e sculture del XV e XX secolo, l'altro di reperti archeologici rinvenuti durante diversi scavi che vanno dal Neolitico ai giorni nostri.  Il complesso del museo comprende anche il Giardino delle Belle Arti di Tutti i Santi, la Galleria David d' Angers, la Biblioteca municipale e il ristorante universitario.

Ed è proprio così che riuscirete a scoprire cosa visitare ad Angers, da non confondere con The Avengers. Sarà una bella gita, una scusa per uscire all'aria aperta e respirare a pieni polmoni. Ma mi raccomando, non riempite troppo i polmoni o potreste scoppiare da un momento all'altro.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Aarhus, cosa vedere
Aarhus, cosa vedere
(Perugia)
-

Anche la musica è tra i punti di forza della città, con eventi importanti di musica folk, jazz, musica da camera e deliziosi spettacoli d’opera lirica.
AARHUS COSA VEDERE - Stai pensando di fare un giro a Aarhus? Ecco qui cosa non...

Luoghi da visitare Aalborg
Luoghi da visitare Aalborg
(Perugia)
-

Nel centro cittadino si trovano l'antico castello, Aalborghus, fatto costruire nel 1550 dal re Cristiano III di Danimarca, ed alcune caratteristiche abitazioni del XVII secolo.
COSA VEDERE AALBORG - PERCHE’ SE NE PARLA Nella classifica sulle città più...

Luoghi da vedere Cambridge
Luoghi da vedere Cambridge
(Perugia)
-

COSA VEDERE CAMBRIDGE - Sulle rive del fiume Cambridge, a est della Gran Bretagna, è situata proprio la città omonima, un piccolo gioiello di soli 40 chilometri quadrati, le cui dimensioni ridotte permettono di visitarla in un giorno.
COSA VEDERE CAMBRIDGE - Se si nomina Cambridge si pensa subito all’Università,...

Copenaghen, posti da visitare
Copenaghen, posti da visitare
(Perugia)
-

Tra case storiche multicolor ed edifici modernissimi, architettura d’avanguardia e retaggi dell’era vichinga, musei d’arte contemporanea ed escursioni romantiche in battello: questa città ha tutto quello che desiderate da una vacanza.
COSA VEDERE COPENAGHEN - Capitale e città più popolosa della Danimarca, città...

Cosa visitare Dover
Cosa visitare Dover
(Perugia)
-

Lo stemma di Dover è rappresentato da tre leoni uniti alla poppa di una nave, due cavallucci marini ornati di corona e spada a significare la loro importanza per la difesa della città.
COSA VEDERE DOVER - Dover e’ una importante cittadina del Regno Unito e si trova...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati