Angers, luoghi da vedere

(Perugia)ore 17:03:00 del 03/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Angers, luoghi da vedere

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine.

COSA VEDERE ANGERS - La regione della Valle della Loira non offre solamente un trionfo di magnifici castelli medievali e rinascimentali, ma anche una varietà di armoniosi paesaggi attraversati da corsi d’acqua e dolci vigneti, borghi pittoreschi e cittadine ricche di arte e di storia.

COSA VEDERE ANGERS -Questa sinuosa e incantevole valle che segue il corso del fiume Loira è il più grande sito francese dichiarato Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO.

Grazie all’altissima presenza di castelli di incredibile valore architettonico, di incantevoli città storiche come BloisChinonTours, Orléans e Saumur e di un delizioso panorama naturalistico la Valle della Loira rappresenta un esempio mirabile di fusione tra arte, storia e natura.

Nel raggio di pochi chilometri si sviluppa un angolo meraviglioso che riassume tutta la bellezza del territorio francese e costituisce un quadro completo del Rinascimento e dell’Età dei Lumi.

COSA VEDERE ANGERS -Innanzitutto, nel pomeriggio, o il giorno dopo se vi fermate a pernottare, potete andare a divertirvi nel Parco divertimenti del Lago di Maine. Esso è accessibile anche a piedi dal centro della città e rappresenta la meta ideale per allontanarsi dalla città e immergersi nella natura. In questo parco potrete distendervi al sole, correre, passeggiare, nuotare (vi è la presenza di un centro nautico) e trascorrere una piacevole giornata. Inoltre, se viaggiate con persone a mobilità ridotta, nel centro di Angers troverete un funzionale percorso dotato di segnaletica apposita, che collega le strade del centro in un itinerario culturale attraverso i più importanti monumenti della città.

Successivamente, per arrivare direttamente ad Angers, il modo più comodo è senz'altro l'Aeroporto di Angers, ma, se arrivate dal centro di Parigi potete prendere il treno. Per maggiori informazioni vi consiglio di vistare il sito delle ferrovie SNCF che vi allego. Una volta arrivati nella città, è da non perdere il castello-fortezza d'Angers, detto anche Castello dei Duchi D'Angiò, del XIII secolo, dove storicamente alloggiava la dinastia angioina e dove fu posta la capitale del regno. All'interno di questo castello potrete avere l'onore di ammirare il più grande arazzo mai realizzato, ossia l'arazzo dell'Apocalisse di San Giovanni.

Come seconda tappa del vostro tour, vi consiglio di visitare la Cattedrale d' Angers, del XII secolo, dedicata a San Maurizio e oggi sede vescovile dell'omonima diocesi.  A pochi passi dalla cattedrale, potrete visitare il Museo delle Belle arti d' Angers, che propone due differenti itinerari: uno di pitture e sculture del XV e XX secolo, l'altro di reperti archeologici rinvenuti durante diversi scavi che vanno dal Neolitico ai giorni nostri.  Il complesso del museo comprende anche il Giardino delle Belle Arti di Tutti i Santi, la Galleria David d' Angers, la Biblioteca municipale e il ristorante universitario.

Ed è proprio così che riuscirete a scoprire cosa visitare ad Angers, da non confondere con The Avengers. Sarà una bella gita, una scusa per uscire all'aria aperta e respirare a pieni polmoni. Ma mi raccomando, non riempite troppo i polmoni o potreste scoppiare da un momento all'altro.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Costanza, luoghi da vedere
Costanza, luoghi da vedere
(Perugia)
-

La storia ci racconta che l’origine di Costanza è fatta risalire all’antica città di Tomi, fondata nel VII sec d.C. da alcuni coloni greci e successivamente ricostruita e portata a splendore da quel Costantino il Grande da cui prese poi il nome.
COSTANZA, COSA VEDERE - Constanza è stata continuamente abitata per 2600 anni...

Luoghi da vedere Cluj-Napoca
Luoghi da vedere Cluj-Napoca
(Perugia)
-

Ti consiglio di prendere uno dei tanti taxi che trovi appena esci dall’aeroporto, per raggiungere il centro.
CLUJ-NAPOCA, COSA VEDERE - Cluj è ben collegata con gli aeroporti italiani,...

Cosa visitare Timisoara
Cosa visitare Timisoara
(Perugia)
-

COSA VEDERE TIMISOARA -Uno di questi è la Romania, paese di poco più di 19 milioni e molti italiani.
COSA VEDERE TIMISOARA - Quando pensiamo di viaggiare, spesso vorremmo visitare...

Luoghi da vedere Sibiu
Luoghi da vedere Sibiu
(Perugia)
-

COSA VEDERE SIBIU -Sibiu è una meta obbligata per chiunque desideri fare un tour della Transilvania. Il motivo è legato non solo alla sua bellezza, ma anche alla sua vicinanza alla città di Brașov e al famoso Castello di Dracula, a Bran.
COSA VEDERE SIBIU - Sibiu si trova in Transilvania, ed è una delle più belle...

Cosa vedere Sighisoara
Cosa vedere Sighisoara
(Perugia)
-

Nel XV secolo la regione si trovò nel caos a causa dell’avanzata dell’esercito turco e delle lotte di potere interne che videro l’emergere con la forza del principe sanguinario Vlad II Dracula che governò con il terrore fino al 1476; Dracula sta per figli
SIGHISOARA, COSA VEDERE - Prima di addentrarci nel percorso romeno è necessario...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati