Ancora arresti nel PD

(Pisa)ore 20:40:00 del 12/07/2016 - Categoria: Cronaca, Politica

Ancora arresti nel PD

Il tribunale lo ha riconosciuto colpevole per alcune fattispecie di reato, mentre ha riqualificato il reato di concussione in induzione indebita, e in qualche caso ha assolto l’imputato per intervenuta prescrizione. Secondo le accuse

Dove è potuto arrivare quest’uomo politico, la classe politica ha davvero toccato il fondo!

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Le condotte illecite contestate si riferiscono agli anni che vanno dal 2003 al 2009 e in seguito alle accuse, l’ex assessore si dimise dall’incarico nel 2010. Il tribunale lo ha riconosciuto colpevole per alcune fattispecie di reato, mentre ha riqualificato il reato di concussione in induzione indebita, e in qualche caso ha assolto l’imputato per intervenuta prescrizione. Secondo le accuse:

Lorenzi, 69 anni, ex assessore in quota Pdci nell’allora giunta di centrosinistra, avrebbe promesso alloggi popolari a donne che ne avevano bisogno e gliene facevano richiesta in cambio di favori sessuali. In qualche caso anche attraverso pesanti avances compiute nel suo ufficio in Comune.

PISA L’ex assessore alle politiche sociali del Comune di Cascina, Roberto Lorenzi, all’epoca in quota Pdci, stato condannato stamani dal tribunale di Pisa a una pena di tre anni e sei mesi di reclusione, in primo grado, per il reato di induzione indebita e violenza sessuale nei confronti di due donne che si erano rivolte a lui, quando aveva la delega nell’amministrazione retta dall’allora sindaco Moreno Franceschini (Pd).

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Pisa)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Pisa)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
(Pisa)
-

L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della rapina del secolo in funzione schiettamente antipopolare: il vero obiettivo è ridurre tutte le pensioni.
L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
(Pisa)
-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
(Pisa)
-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati