Amore: 1 donna su 5 lascia il marito se non è sessualmente soddisfatta

MANTOVA ore 17:38:00 del 04/03/2015 - Categoria: Sesso

Amore: 1 donna su 5 lascia il marito se non è sessualmente soddisfatta

Amore: 1 donna su 5 lascia il marito se non è sessualmente soddisfatta. L’analisi di Donna cerca uomo

È pensiero comune che una soddisfacente vita sessuale sia importante soprattutto per gli uomini. In realtà non è così, anzi. Le donne rivendicano sempre di più il diritto a un sesso appagante, pena la messa in discussione del rapporto stesso.Secondo uno studio del sito DatingAdvice.com, che ha coinvolte oltre 1000 persone, infatti, una donna su cinque lascia il proprio partner se non è soddisfatta a letto.

Secondo Rachel Dack, esperta di DatingAdvice.com, non si tratta solo di eccitazione fisica; il buon sesso, soprattutto per le donne, è sinonimo anche di un buon legame emotivo col partner."Molte donne segnalano che la sintonia e la chimica con il partner durante il sesso sono più importante che avere un orgasmo", ha spiegato la Dack. E ciò si Manifesta soprattutto attraverso carezze, stimolazioni sensoriali e comunicazione reciproca a più livelli.

La Dack ha anche affermato che dallo studio è emerso che molte donne riferiscono di sentirsi "angosciate, frustrate o incerte del rapporto se il sesso non è il linea con le loro aspettative". Dall’altra parte della barricata, gli uomini non la pensano certo in maniera diversa: 1 su 3 è pronto a mettere in discussione la relazione se il sesso non va.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?

-

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a en
APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di...

Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio
Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio

-

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione.
SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il...

Inglesi: crollo del desiderio sessuale
Inglesi: crollo del desiderio sessuale

-

Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma la sintesi di una ricerca pubblicata dall'autorevole British Medical Journal sulle abitudini sessuali recenti dei sudditi di Sua Maestà: ricerca che certifica una pratica sem
Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma...

Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto
Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto

-

POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete usciti insieme e state per arrivare al sodo e come al solito ti sorge spontanea la più classica delle domande: come far godere un uomo?
POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete...

Sesso preliminari e petting: come fare
Sesso preliminari e petting: come fare

-

PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni e consigli di natura sessuale, ti sarai imbattuta spesso nei termini “preliminari” e “petting”.
PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati