SIENA ore 19:08:00 del 21/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sesso, Sociale
Ufficialmente era un centro massaggi: in realtà il servizio offerto consisteva in prestazioni sessuali
In Italia non è consentito pagare per avere in cambio una prestazione sessuale. Spesso vengono scoperte delle vere e proprie case d'appuntamento che si mascherano da semplici appartamenti ma all'interno delle quali c'è un vero e proprio bordello gestito da chi con la prostituzione ci guadagna e anche tanto.
Un altro settore in cui è forte il rischio di infiltrazione della prostituzione è quello dei centri massaggi. Un centro massaggi non è qualcosa di illegale, è un luogo dove le persone dovrebbero recarsi per rilassarsi e farsi assistere da persone esperte in massaggi. Spesso i centri massaggi, anche in Italia, vengono aperti da donne orientali.
A Siena in un centro per massaggi l'unico vero trattamento consisteva in prestazioni sessuali. Era stata addirittura creata una tessera fedeltà a punti la quale prevedeva un trattamento gratuito dopo un certo numero di appuntamenti. Ogni giorno i guadagni, però, erano elevatissimi e si aggiravano intorno ai 4 mila euro. Arrestate tre cinesi, l'accusa per loro è di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.