Alito cattivo, come curarlo

(Firenze)ore 21:49:00 del 16/03/2017 - Categoria: , Curiosità, Guide, Salute

Alito cattivo, come curarlo

Se alla fine degli sciacqui, l’olio usato per l’oil pulling è diventato di un colore biancastro ed è più liquido significa che la pratica è stata eseguita correttamente.

È una tecnica conosciuta in occidente piuttosto di recente, si chiama oil pulling, ma tutto gira attorno ad una tradizione antica come il mondo, nata in India. Con questo pratica, gli indiani si assicuravano denti sani e bianchi a lungo. Con poche e semplici mosse, riuscirete a liberare la bocca dai batteri che causano la carie dentale, e allo stesso tempo, avrete un sorriso più chiaro e splendente.

L’oil pulling consiste nell’adoperare l’olio un po’ come se fosse un collutorio per sciacquare a fondo la bocca. È necessario far scorrere a lungo l’olio tra i denti, affinchè assorbano le sue capacità. Per questo, è consigliabile aiutarsi con la lingua, poi tirandolo indietro (ovvero pulling) con le guance.

È più funzionante se fatto a stomaco vuoto, in particolare la mattina, appena svegli. Basta un cucchiaio di olio per eseguire gli sciacqui quotidiani. Gli sciacqui, complessivamente, devono durare all’incirca 15-20 minuti.

Anche se è scontato, è comunque meglio sottolineare che l’olio non va ingerito. Come capire se si è effettuato l’oil pulling in maniera corretta? Se alla fine degli sciacqui, l’olio usato per l’oil pulling è diventato di un colore biancastro ed è più liquido significa che la pratica è stata eseguita correttamente. Quindi, sputate l’olio. È bene, dopo, fare un risciacquo finale con acqua tiepida e sale.

L’oil pulling fa in modo che i batteri rimangono intrappolati nell’olio e si dissolvono in esso. In genere, gli indiani usavano l’olio di sesamo oppure l’olio di girasole. Ma, all’occorrenza, qualora lo si preferisce, si può usare anche l’olio d’oliva o l’olio di cocco (quest’ultimo ancora più efficace). Con questa pratica, eliminerete anche un comune nemico: l’alitosi.

Ecco cosa fare passo per passo:
● Mettere un cucchiaio di olio di cocco o di sesamo in bocca
● Fare sciacqui consistenti, spingendo e tirando l’olio tra i denti, per circa 15-20 minuti;
● Sputare l’olio, e poi lavarsi i denti
Non vi resta che provare.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Come ricevere prodotti gratis da testare
Come ricevere prodotti gratis da testare
(Firenze)
-

Ultimamente, complice la voglia o la necessità di arrotondare i guadagni, sono sempre di più le persone in cerca di occasioni per risparmiare.
Ultimamente, complice la voglia o la necessità di arrotondare i guadagni, sono...

Come curare le rughe e lo stress con la dieta
Come curare le rughe e lo stress con la dieta
(Firenze)
-

Una dieta che fa perdere peso senza migliorare qualche aspetto della nostra salute è una dieta monca.
Una dieta che fa perdere peso senza migliorare qualche aspetto della nostra...

Come diventare Agente dei Servizi Segreti Italiani: GUIDA
Come diventare Agente dei Servizi Segreti Italiani: GUIDA
(Firenze)
-

Già da qualche anno l’intelligence italiana ha avviato un processo di profondo rinnovamento che sta portando ad investimenti sempre più crescenti del comparto in capitale umano.
Già da qualche anno l’intelligence italiana ha avviato un processo di profondo...

Terra in regalo a chi si trasferisce QUI: ECCO DOVE
Terra in regalo a chi si trasferisce QUI: ECCO DOVE
(Firenze)
-

SE VOLETE EVADERE DALLA VITA DI TUTTI I GIORNI E SIETE IN CERCA DI LAVORO POTETE ASSAPORARE  QUESTA ESPERIENZA ALTERNATIVA IN QUESTA ISOLA DISABITATA.
SE VOLETE EVADERE DALLA VITA DI TUTTI I GIORNI E SIETE IN CERCA DI LAVORO POTETE...

Ecco la miscela per eliminare il grasso in soli 3 giorni!
Ecco la miscela per eliminare il grasso in soli 3 giorni!
(Firenze)
-

Dieta: questa miscela elimina il grasso dal ventre in soli tre giorni  –  Quello del grasso in eccesso sul ventre è uno dei problemi più comuni per gli italiani, specie per coloro che sono abituati a mangiare davvero molto e con poca regolarità nel corso
Dieta: questa miscela elimina il grasso dal ventre in soli tre giorni  –  Quello...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati