Alimenti tossici

(Roma)ore 23:32:00 del 23/09/2016 - Categoria: Denunce, Salute

Alimenti tossici

Quando si compie questa operazione bisogna accertarsi che gli alimenti siano ancora perfettamente conservati e che non siano stati attaccati, per esempio, dalle muffe.

3  Uova. Le uova sono proteiche e nutrienti ma è consigliabile non scaldarle. Si tratta di un alimento particolarmente delicato che può essere dannoso dopo averlo riscaldato

5  Pollo. Da mangiare soltanto se è ben cotto, per non incorrere nel rischio salmonellosi, il pollo non dovrebbe essere riscaldato perché si alterano alcune caratteristiche organolettiche che potrebbero creare problemi.

7  Funghi. Si acquistano soprattutto durante l’autunno e l’inverno ma si trovano anche surgelati e secchi. E’ meglio consumarli subito dopo averli cotti, evitando di scaldarli. I funghi possono sviluppare delle sostanze potenzialmente tossiche che potrebbero causare dei malesseri passeggeri.

 

1  Fritture. I cibi fritti, secondo un recente studio condotto in Spagna, se vengono riscaldati possono essere pericolosi perché contengono le aldeidi, delle sostanze che si sviluppano negli oli vegetali durante la cottura.

 

Attenzione a questi alimenti comuni che possono diventare tossici e pericolosi se riscaldati!

 7 alimenti comuni che potrebbero diventare tossici (e pericolosi) se riscaldati

Prima di consumare del cibo avanzato siamo abituati a riscaldarlo bene sia per renderlo più appetitoso che per scongiurare possibili intossicazioni. Non tutti sanno però che esistono però 7 alimenti comuni che non devono essere scaldati perché possono sviluppare sostanze pericolose per la salute

6  Barbabietole. Per far sì che non sviluppino sostanze si possono rivelarsi dannose per la salute è bene non scaldarle, preferendo quelle appena preparate.

Non tutti gli avanzi però possono essere consumati; vi sono però 7 alimenti comuni che possono diventare pericolosi se scaldati. Eccoli.

4  Sedano. Fresco e versatile è largamente impiegato in tantissime ricette, ancheipocaloriche. Il sedano però è da consumare appena cotta,oppure crudo, evitando di riscaldarlo perché ha una percentuale di nitrati che potrebbero trasformarsi in sostanze potenzialmente dannose.

Tutti noi siano abituati a mettere il cibo avanzato nel frigorifero per poi scaldarlo prima di consumarlo, così da ridurre il rischio di andare incontro a possibili intossicazioni. Quando si compie questa operazione bisogna accertarsi che gli alimenti siano ancora perfettamente conservati e che non siano stati attaccati, per esempio, dalle muffe. Inoltre, le pietanze devono essere sempre tenute in frigorifero ben coperte evitando la contaminazione con gli ingredienti crudi.

2  Spinaci. Ipocalorici e con buone quantità di acido folico sono ottimi sia crudi che appena preparati. E’ opportuno evitarli di consumarli dopo averi riscaldati perché si possono formare dei composti potenzialmente dannosi per lasalute.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Lavorare in Estate, patire le PENE DELL'INFERNO in FABBRICA
Lavorare in Estate, patire le PENE DELL'INFERNO in FABBRICA
(Roma)
-

NON TUTTI HANNO LA FORTUNA DI PASSARE L'ESTATE ALL'INTERNO DI UN UFFICIO CONDIZIONATO, DOVE L'ARIA GIRA FRESCA TUTTO IL GIORNO. 
NON TUTTI HANNO LA FORTUNA DI PASSARE L'ESTATE ALL'INTERNO DI UN UFFICIO...

Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?
(Roma)
-

Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della famiglia Bush, poi agente speciale della Cia in Afghanistan, a far radere al suolo le Torri Gemelle, il giorno in cui – per la prima e unica volta nella storia degli Stati Un
Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della...

Padri separati, i nuovi poveri italiani
Padri separati, i nuovi poveri italiani
(Roma)
-

SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ ASSOLUTA,NELL’ EMARGINAZIONE E NELLA SOLITUDINE, NONOSTANTE ABBIANO UN LAVORO STABILE.
SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ...

In ascesa il partito islamico italiano grazie allo IUS SOLI!
In ascesa il partito islamico italiano grazie allo IUS SOLI!
(Roma)
-

L'italia è uno strano paese, ogni anno spedisce all'estero migliaia di giovani laureati per fare i lavapiatti e mantiene clandestinia vivere in albergo.
L'italia è uno strano paese, ogni anno spedisce all'estero migliaia di giovani...

Metodo del soldato per perdere 7 chili!
Metodo del soldato per perdere 7 chili!
(Roma)
-

Dieta: il metodo del soldato per perdere oltre 7 chili in tre giorni – Se siete alla ricerca di una dieta rigida in grado di fornire risultati eccellenti in meno di 72 ore, allora amerete sicuramente quella che vi proponiamo in questa editoriale.
Dieta: il metodo del soldato per perdere oltre 7 chili in tre giorni – Se siete...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati