ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini

(Napoli)ore 14:30:00 del 14/05/2018 - Categoria: , Denunce, Salute

ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Cos’è l’ ADHD?

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Questo disturbo è sempre più onnipresente nei bambini di età compresa tra i quattro e i 17 anni di età.
Alcuni bambini fanno fatica a prestare attenzione durante le ore di lezione a scuola, ma ciò è dovuto semplicemente al loro carattere o a quello che chiamano “Disturbo da Deficit di Attenzione o Iperattività (ADHD)” ?
Forse la causa risiede in  una società che semplicemente non permette più ai bambini di essere bambini.

ADHD: malattia inventata

Scrivendo per The Daily Bell, Joe Jarvis spiega che c’è prova che l’ADHD non è altro che una malattia finta, e afferma che “gli stati con le più alte istanze di diagnosi di ADHD sono anche stati in cui i valori tradizionali dell’educazione pubblica sono meno allineati con la popolazione“.

La validità della diagnosi di ADHD è stata messa in discussione per anni; molte persone si chiedono se si tratti più di un problema comportamentale che di un effettivo deficit cognitivo. Ma forse non è né l’uno né l’altro; forse ai bambini dovrebbe essere permesso di essere bambini – senza essere “drogati” con farmaci che aumenterebbero la loro attenzione.

Come nota Jarvis, molte delle statistiche sull’ADHD sono ridicole. Ad esempio, i ragazzi hanno una probabilità tre volte maggiore di ottenere una diagnosi di ADHD rispetto alle ragazze. I bambini provenienti da ambienti domestici instabili sono anche a più alto rischio di essere diagnosticati con questa cosiddetta malattia. Questi sono i “fatti” che consentono all’industria farmaceutica un accesso sfrenato per drogare i bambini piccoli e i ragazzi?

Come aiutare i bambini ad aumentare il loro livello di attenzione

Anche se si arriva al punto di dire che l’ADHD è un problema comportamentale e non un vero problema cognitivo, perché scegliere farmaci potenzialmente pericolosi  rispetto ad un approccio più naturale? Ci sono molte opzioni per aiutare i bambini  ad aumentare il loro livello di attenzione in classe, che non implicano la prescrizione di farmaci. Ad esempio, cambiare la dieta del tuo bambino, fornirgli maggiori opportunità di esercizio fisico e assicurarti che dorma a sufficienza è un modo essenziale per aiutare tuo figlio a essere il migliore in classe.

Recenti ricerche hanno anche dimostrato che gli acidi grassi omega-3 sono un nutriente chiave per aiutare a sostenere cervelli in crescita e rafforzare le loro prestazioni cognitive complessive.

In un mondo in cui i bambini (e gli adulti) trascorrono meno tempo fuori e più tempo a mangiare cibi spazzatura, non sorprende che una migliore alimentazione e uno stile di vita più attivo possano essere semplici soluzioni a molti dei nostri problemi moderni.Da: Jeda

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Arriva microchip sotto pelle per timbrare il cartellino
Arriva microchip sotto pelle per timbrare il cartellino
(Napoli)
-

Presto non ci sarà più bisogno di timbrare il cartellino. Basterà infatti un microchip inserito sotto la pelle, per accedere alla propria sede di lavoro.
Presto non ci sarà più bisogno di timbrare il cartellino. Basterà infatti un...

1 italiano su 2 NON LEGGE nemmeno 1 libro all'anno
1 italiano su 2 NON LEGGE nemmeno 1 libro all'anno
(Napoli)
-

«Il problema non è leggere o no Novella 2000, il problema è leggere solo Novella 2000».
«Il problema non è leggere o no Novella 2000, il problema è leggere solo Novella...

Un mese al Mc Donalds: ecco i risultati SORPRENDENTI!
Un mese al Mc Donalds: ecco i risultati SORPRENDENTI!
(Napoli)
-

Mangia per 30 giorni di seguito al Mc Donald’s e perde 7 chili: “Mi sento in forma”
Ryan Williams, 29enne inglese, ha voluto smentire il documentario, candidato...

9 qualita' incredibili dell’aglio che non tutti conoscono!
9 qualita' incredibili dell’aglio che non tutti conoscono!
(Napoli)
-

L’aglio è un alimento dalle eccellenti qualità benefiche, soprattutto è un potente antibatterico per tutto il nostro organismo.
L’aglio è un alimento dalle eccellenti qualità benefiche, soprattutto è un...

Il potere di un ABBRACCIO e del CONTATTO FISICO
Il potere di un ABBRACCIO e del CONTATTO FISICO
(Napoli)
-

Non immagineresti mai cosa provoca nel nostro organismo il contatto fisico: un abbraccio, una carezza, un massaggio o semplicemente una stretta di mano.
Negli ultimi tempi, a causa della tecnologia digitale sempre più persone sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati