ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini

(Napoli)ore 14:30:00 del 14/05/2018 - Categoria: , Denunce, Salute

ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Cos’è l’ ADHD?

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Questo disturbo è sempre più onnipresente nei bambini di età compresa tra i quattro e i 17 anni di età.
Alcuni bambini fanno fatica a prestare attenzione durante le ore di lezione a scuola, ma ciò è dovuto semplicemente al loro carattere o a quello che chiamano “Disturbo da Deficit di Attenzione o Iperattività (ADHD)” ?
Forse la causa risiede in  una società che semplicemente non permette più ai bambini di essere bambini.

ADHD: malattia inventata

Scrivendo per The Daily Bell, Joe Jarvis spiega che c’è prova che l’ADHD non è altro che una malattia finta, e afferma che “gli stati con le più alte istanze di diagnosi di ADHD sono anche stati in cui i valori tradizionali dell’educazione pubblica sono meno allineati con la popolazione“.

La validità della diagnosi di ADHD è stata messa in discussione per anni; molte persone si chiedono se si tratti più di un problema comportamentale che di un effettivo deficit cognitivo. Ma forse non è né l’uno né l’altro; forse ai bambini dovrebbe essere permesso di essere bambini – senza essere “drogati” con farmaci che aumenterebbero la loro attenzione.

Come nota Jarvis, molte delle statistiche sull’ADHD sono ridicole. Ad esempio, i ragazzi hanno una probabilità tre volte maggiore di ottenere una diagnosi di ADHD rispetto alle ragazze. I bambini provenienti da ambienti domestici instabili sono anche a più alto rischio di essere diagnosticati con questa cosiddetta malattia. Questi sono i “fatti” che consentono all’industria farmaceutica un accesso sfrenato per drogare i bambini piccoli e i ragazzi?

Come aiutare i bambini ad aumentare il loro livello di attenzione

Anche se si arriva al punto di dire che l’ADHD è un problema comportamentale e non un vero problema cognitivo, perché scegliere farmaci potenzialmente pericolosi  rispetto ad un approccio più naturale? Ci sono molte opzioni per aiutare i bambini  ad aumentare il loro livello di attenzione in classe, che non implicano la prescrizione di farmaci. Ad esempio, cambiare la dieta del tuo bambino, fornirgli maggiori opportunità di esercizio fisico e assicurarti che dorma a sufficienza è un modo essenziale per aiutare tuo figlio a essere il migliore in classe.

Recenti ricerche hanno anche dimostrato che gli acidi grassi omega-3 sono un nutriente chiave per aiutare a sostenere cervelli in crescita e rafforzare le loro prestazioni cognitive complessive.

In un mondo in cui i bambini (e gli adulti) trascorrono meno tempo fuori e più tempo a mangiare cibi spazzatura, non sorprende che una migliore alimentazione e uno stile di vita più attivo possano essere semplici soluzioni a molti dei nostri problemi moderni.Da: Jeda

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Ansia e stress? Ecco il rimedio MILLENARIO a base di ALLORO
Ansia e stress? Ecco il rimedio MILLENARIO a base di ALLORO
(Napoli)
-

Oltre alle sue proprietà espettoranti,l’alloro racchiude nelle sue foglie proprietà benefiche per la mente e il corpo. Come utilizzarlo contro ansia e stress
Oltre alle sue proprietà espettoranti,l’alloro racchiude nelle sue foglie...

Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
(Napoli)
-

Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50 anni.
Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50...

Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Napoli)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Pagamenti inferiori alla busta paga? Ecco cosa rischia il datore di lavoro
Pagamenti inferiori alla busta paga? Ecco cosa rischia il datore di lavoro
(Napoli)
-

Il datore di lavoro che costringe i dipendenti ad accettare pagamenti inferiori in busta paga, è punibile per estorsione e autoriciclaggio
Il datore di lavoro che costringe i dipendenti ad accettare pagamenti inferiori...

Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
(Napoli)
-

Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e sono ricchi di sali minerali, acqua e vitamine, sostanze utili in caso di sudorazione e temperatura elevata
Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati