Acqua del rubinetto nei Bar GRATIS: E' un tuo DIRITTO!

(Roma)ore 17:02:00 del 27/08/2017 - Categoria: , Nuove Leggi, Sociale

Acqua del rubinetto nei Bar GRATIS: E' un tuo DIRITTO!

Chi consuma altro anche se fosse un solo caffe’ (ricordo a qualcuno che anche 1 solo caffe’ al giorno nello stesso bar frutterebbe 365 euro lordi circa all’anno al bar) deve sentirsi libero di avere un bicchier d’acqua del rubinetto senza remora alcuna e

Senza andare negli USA basta farsi un giro per un qualsiasi bar di Palermo e dintorni per capire che il bicchiere d’acqua gratuito, da rubinetto o minerale, è semplicemente e prima di tutto un gesto di accoglienza e ospitalità. Ti servono sempre gratuitamente un bicchiere d’acqua anche se non consumi altro. Nella città di Milano invece è diventato solo una fonte di guadagno, come il listino da applicare quando ci si siede diverso da quello delle consumazioni al bancone. 

Chi consuma altro anche se fosse un solo caffe’ (ricordo a qualcuno che anche 1 solo caffe’ al giorno nello stesso bar frutterebbe 365 euro lordi circa all’anno al bar) deve sentirsi libero di avere un bicchier d’acqua del rubinetto senza remora alcuna e il barista non storca il naso.

[foto2]

Includere gratuitamente nel coperto fornito insieme agli alimenti, un bicchiere di acqua potabile di rubinetto, da potersi poi successivamente riempire a volontà. Nel caso in cui il coperto non fosse previsto, l'esercente fornisca, a richiesta dell'avventore e sempre gratuitamente, acqua potabile di rubinetto a volontà. 
2. Indicare chiaramente sul menù, e comunque in posizione visibile all'ingresso ed all'interno del locale, la possibilità di richiedere gratuitamente acqua del rubinetto.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
(Roma)
-

La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i bambini poi gli adulti, prima i capaci e i meritevoli poi gli altri, prima chi tutela l'ordine e la sicurezza poi chi li mette a rischio, prima gli onesti poi i delinquenti, pr
La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Roma)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI
483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI
(Roma)
-

Un documento choc esce dalla Santa Sede. È il cuore di un libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi, “Gli impostori”. Se è vero, apre squarci clamorosi sulla vicenda della ragazzina scomparsa nel 1983. Se falso, segnala uno scontro di potere senza precedenti
Prima di consegnarmi i documenti, la fonte aveva tergiversato per settimane. Nei...

Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
(Roma)
-

“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle case degli italiani”.
“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle...

Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
(Roma)
-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati