Acqua del rubinetto nei Bar GRATIS: E' un tuo DIRITTO!

(Roma)ore 17:02:00 del 27/08/2017 - Categoria: , Nuove Leggi, Sociale

Acqua del rubinetto nei Bar GRATIS: E' un tuo DIRITTO!

Chi consuma altro anche se fosse un solo caffe’ (ricordo a qualcuno che anche 1 solo caffe’ al giorno nello stesso bar frutterebbe 365 euro lordi circa all’anno al bar) deve sentirsi libero di avere un bicchier d’acqua del rubinetto senza remora alcuna e

Senza andare negli USA basta farsi un giro per un qualsiasi bar di Palermo e dintorni per capire che il bicchiere d’acqua gratuito, da rubinetto o minerale, è semplicemente e prima di tutto un gesto di accoglienza e ospitalità. Ti servono sempre gratuitamente un bicchiere d’acqua anche se non consumi altro. Nella città di Milano invece è diventato solo una fonte di guadagno, come il listino da applicare quando ci si siede diverso da quello delle consumazioni al bancone. 

Chi consuma altro anche se fosse un solo caffe’ (ricordo a qualcuno che anche 1 solo caffe’ al giorno nello stesso bar frutterebbe 365 euro lordi circa all’anno al bar) deve sentirsi libero di avere un bicchier d’acqua del rubinetto senza remora alcuna e il barista non storca il naso.

[foto2]

Includere gratuitamente nel coperto fornito insieme agli alimenti, un bicchiere di acqua potabile di rubinetto, da potersi poi successivamente riempire a volontà. Nel caso in cui il coperto non fosse previsto, l'esercente fornisca, a richiesta dell'avventore e sempre gratuitamente, acqua potabile di rubinetto a volontà. 
2. Indicare chiaramente sul menù, e comunque in posizione visibile all'ingresso ed all'interno del locale, la possibilità di richiedere gratuitamente acqua del rubinetto.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
TASK FORCE 45. SOLDATI ITALIANI INVISIBILI! VIDEO
TASK FORCE 45. SOLDATI ITALIANI INVISIBILI! VIDEO
(Roma)
-

La Task Force 45 (TF-45) è un’unità militare interforze di Forze speciali italiane, operante, almeno dal giugno 2006, in Afghanistan, nell’ambito dell’Operazione “Sarissa” dell’International Security Assistance Force (ISAF). 
La Task Force 45 (TF-45) è un’unità militare interforze di Forze speciali...

DUE MILIONI DI ITALIANI FUGGITI ALL'ESTERO: GRAZIE RENZI
DUE MILIONI DI ITALIANI FUGGITI ALL'ESTERO: GRAZIE RENZI
(Roma)
-

Altro che sola fuga di cervelli. C'è un nuovo ciclo di emigrazione italiana in corso, in larga misura frutto della crisi economica, che ha portato all'estero MILIONI di italiani di diverse provenienze e aspirazioni, dal laureato con master e il manager, a
DUE MILIONI DI ITALIANI FUGGITI ALL'ESTERO PER CERCARE LAVORO E I GOVERNI PD...

PRESCRIZIONE: l'atto giuridico che salva i DELINQUENTI
PRESCRIZIONE: l'atto giuridico che salva i DELINQUENTI
(Roma)
-

Oggi, il nostro processo penale sembra essere diventato uno di quegli oggetti catartici che maggiormente buca lo schermo e l’immaginazione mediatica.
Il processo penale – in cui trovano applicazione il codice penale o la...

Le persone INFELICI SENZA VITA discutono quella DEGLI ALTRI
Le persone INFELICI SENZA VITA discutono quella DEGLI ALTRI
(Roma)
-

Ci sono persone che per abitudine giudicano la vita, i successi e le decisioni degli altri
Ci sono persone che per abitudine giudicano la vita, i successi e le decisioni...

Prima c'era un unico pensiero: LA F***! Poi sono arrivati i POKEMON
Prima c'era un unico pensiero: LA F***! Poi sono arrivati i POKEMON
(Roma)
-

Il mondo nobile della procreazione, unico atto in grado di avvicinare l’uomo a Dio per competenze (unico strappo cioè alla regola del “nulla si crea e nulla si distrugge“) e strumento attraverso il quale quest’ultimo ci garantisce l’immortalità.
QUANDO C’ERA LEI, LA SI AVEVA TALMENTE TANTO IN TESTA CHE LA GENTE SI METTEVA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati