ABC: ecco la Serie Tv sull'attentato dell'11 settembre

(Napoli)ore 13:38:00 del 28/08/2019 - Categoria: , Cinema

ABC: ecco la Serie Tv sull'attentato dell'11 settembre

Dal romanzo omonimo Fall and Rise: The Story of 9/11, arriva la serie sull'11 settembre prodotta da ABC per il 20° anniversario della strage

LA SERIE TV SULL'ATTENTATO 11 SETTEMBRE - ABC produrrà una miniserie tv basata sul libro "Fall and Rise: The Story of 9/11", scritto da Mitchell Zuckoff e incentrato sugli attentati dell'11 settembre 2001. L'idea è quella di realizzare il progetto in tempo per le commemorazioni del 20° anniversario, che si svolgeranno tra due anni. Quasi 3.000 le persone morte a causa degli eventi tragici messi in atto al World Trade Center, al Pentagono e in un campo situato vicino a Shanksville (Pennsylvania).

LA SERIE TV SULL'ATTENTATO 11 SETTEMBRE -Queste vite sono state raccontate da Zuckoff in "Fall and Rise: The Story of 9/11". Nel libro emergono anche le voci di persone che sono sopravvissute e di quelle che sono state in qualche modo coinvolte negli attentati.
In merito al libro di Mitchell Zuckoff, Jan Ramirez, curatore del Memoriale e Museo dell'11 settembre, ha affermato: "è un'opera magnificamente costruita, infusa di empatia. Nobilita non solo le persone descritte ma tutti coloro che sono stati violati dagli attacchi terroristici dell'11/9".

LA SERIE TV SULL'ATTENTATO 11 SETTEMBRE -ABC ha annunciato il progetto come un modo per onorare le vittime a vent’anni dalla strage: il romanzo di Zuckoff è infatti incentrato sulle storie delle persone che nelle Twin Towers hanno perso la vita o si sono miracolosamente salvate o ancora sono rimaste ferite riportando lesioni che li condizioneranno per sempre.

L’autore del romanzo, che parteciperà all’adattamento televisivo, ha commentato entusiasta l’approdo della sua opera su un’emittente generalista come ABC.

Non posso immaginare una casa migliore per questo progetto… L’11 settembre, milioni di persone hanno appreso degli attacchi usando l’ABC. Ho piena fiducia che la rete ci permetterà di dare una vita nuova e migliore alle storie che ho avuto il privilegio di raccontare, dalla caduta alla risalita.

Erwin Stoff sarà responsabile della produzione esecutiva della miniserie per ABC:

Quando ho letto per la prima volta il manoscritto di Mitchell, sapevo che sarebbe stato un onore portare questo straordinario lavoro in televisione. Questa è la storia di come Gli Stati Uniti si unirono quel giorno, prima con orrore, poi con dolore e infine con determinazione e speranza.

La serie è attesa in tv nel 2021 e sarà certamente venduta anche in altri Paesi nel mondo.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Netflix: ecco le nuove uscite per Natale 2019
Netflix: ecco le nuove uscite per Natale 2019
(Napoli)
-

Natale 2019 si avvicina e Netflix ha intenzione di tenere compagnia ai propri abbonati con una serie di produzioni a tema
NETFLIX NUOVE USCITE NATALE 2019 - Dal momento che il colosso dello streaming ha...

Joker: recensione film
Joker: recensione film
(Napoli)
-

JOKER RECENSIONE FILM - Joker è un bel film.
JOKER RECENSIONE FILM - Joker è un bel film. Diciamolo subito e in apertura,...

Disney+: come funziona l'antiNetflix
Disney+: come funziona l'antiNetflix
(Napoli)
-

Se volete sapere come funziona Disney+ e quando farà il suo debutto continuate a leggere.
COME FUNZIONA DISNEY + Si è conclusa in California il D23 Expo, la convention...

Netflix: ecco le prossime uscite settembre 2019
Netflix: ecco le prossime uscite settembre 2019
(Napoli)
-

Le prossime uscite di Netflix in programma per il mese di settembre.
NETFLIX NUOVE USCITE SETTEMBRE 2019 - Arriva la nostra selezione di film e serie...

Breaking Bad, il film: trailer e data di uscita
Breaking Bad, il film: trailer e data di uscita
(Napoli)
-

Netflix Italia ha pubblicato il primo trailer di El Camino: Il film di Breaking Bad, che narrerà le gesta di Jesse Pinkman subito dopo la fine della serie televisiva
BREAKING BAD IL FILM - Da quando Breaking Bad ha chiuso i battenti non c’è stato...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati