7 MINUTI vi bastano al giorno per avere risultati SORPRENDENTI! VIDEO

(Napoli)ore 14:04:00 del 09/02/2018 - Categoria: , Curiosità, Salute

7 MINUTI vi bastano al giorno per avere risultati SORPRENDENTI! VIDEO

Dimenticate palestre, sale pesi, duri allenamenti, e jogging per le strade gelate. Tutto quello che vi serve è la buona volontà. L’allenamento può essere svolto nella propria casa, occorrono pochissime cose: il proprio peso corporeo, una sedia e un muro a

Dimenticate palestre, sale pesi, duri allenamenti, e jogging per le strade gelate. Tutto quello che vi serve è la buona volontà. L’allenamento può essere svolto nella propria casa, occorrono pochissime cose: il proprio peso corporeo, una sedia e un muro a cui appoggiarsi.

Gli esercizi proposti sono 12 e devono essere in quest’ordine e in rapida successione (30 secondi) intervallati da brevi pause di circa 10 secondi. Ricordatevi che il segreto del successo è la costanza e la rapidità con cui vengono svolti gli esercizi nei sette minuti.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: salti a gambe divaricateIn piedi, con le braccia rilassate lungo i fianchi e i piedi vicini con le punte in avanti. Piegate un po’ le ginocchia, datevi la spinta e cominciate a fare dei salti a gambe divaricate per poi ritornare nella posizione di partenza. Non sforzate troppo le gambe, ma continuate a saltare senza fare pause per mezzo minuto.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: la sedia Per questo secondo esercizio avete bisogno del muro. Appoggiate quindi la schiena contro la parete e fate finta di utilizzarla come uno schienale di una sedia, piegate le ginocchia fino a 45 gradi in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Mantenete la posizione per 30 secondi e poi rilassatevi.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni Un allenamento completo prevede anche le flessioni, procedete quindi con quelle semplici a terra. Mettetevi prone con le mani al lato delle spalle, le gambe chiuse e gli addominali stretti. La punta dei piedi è a terra e la schiena ferma. Con la sola forza delle braccia alzate il corpo espirando e, dopo 1 minuto, tornate giù. Ripetete il movimento per il solito tempo.

[video]

Allenamento dei 7 minuti al giorno: addominaliStendetevi sul tappetino supine con le mani sotto la testa e i gomiti aperti. Le gambe sono piegate e i piedi a terra. Contraete gli addominali e, senza curvare la schiena, alzate la testa dal tappetino finché riuscite espirando. Poi tornate nella posizione di partenza.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: glutei5. Mettetevi di fronte a una sedia. Poi mettete il piede destro sulla seduta e, stringendo i glutei e prendendo lo slancio, salite con tutto il corpo sulla sedia. Tornate giù e ripetete il movimento con la gamba sinistra.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: squatMantenendo la schiena dritta, piegate le ginocchia e abbassatevi come se doveste sedervi su una panca.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: tricipiti Anche in questo caso vi serve l’ausilio della sedia. Stando di spalle alla sedia appoggiatevi con i palmi delle mani ai bordi della seduta e allungate le gambe davanti a voi, infine procedete piegando i gomiti e scendendo con il corpo, senza incurvare la schiena. Con questi piegamenti, rinforzerete i tricipiti.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: gomiti Ancora flessioni, ma questa volta sui gomiti. Invece che appoggiarvi con le mani al tappetino, mettete l’avambraccio. Piegate i gomiti finché riuscite e ritornate nella posizione di partenza. Come sempre, continuate l’esercizio per mezzo minuto.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: corsa E’ il turno della corsa. Fate una veloce corsa sul posto cercando di tenere sempre alte le ginocchia e di non muovere la schiena.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: affondi Procedete con una serie di affondi in avanti. Mettetevi in piedi con le gambe unite, le punte dei piedi rivolte in avanti e le mani sui fianchi. Il busto e la schiena sono fermi, con la gamba destra fate un passo in avanti ampio e piegatelo a 45°. Contemporaneamente, flettete anche il ginocchio sinistro, in modo che arrivi quasi a toccare terra. Da lì, sollevando il tallone da terra, ridatevi lo slancio per tornare alla posizione di partenza. L’esercizio deve essere concentrato sulla gamba posteriore, per rassodare i glutei.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni su una mano Di nuovo le flessioni, in questo caso devono essere fatte appoggiandosi con un braccio e una mano solo. L’altro braccio mettetevelo dietro la schiena e provate ad alzarvi e abbassarvi con solo la forza di un braccio. Dopo 5 flessioni cambiate braccio.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni laterali In chiusura ancora flessioni, questa volta laterali. Sdraiatevi sul fianco destro con il braccio destro piegato sotto la testa e il braccio sinistro lungo il fianco sinistro. Poi alzate il corpo con la forza del braccio destro. Anche in questo caso, dopo 5 piegamenti cambiate lato.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Marte: primo AUDIO mai registrato sul PIANETA ROSSO! VIDEO
Marte: primo AUDIO mai registrato sul PIANETA ROSSO! VIDEO
(Napoli)
-

Il lander InSight ha viaggiato per oltre 300 milioni di miglia, pari a 555.600.000 chilometri. 
Il lander InSight ha viaggiato per oltre 300 milioni di miglia, pari a...

Auguri Natale 2018: frasi originali per dire Buon Natale
Auguri Natale 2018: frasi originali per dire Buon Natale
(Napoli)
-

Non sapete come fare gli auguri di Natale? Scegliere il regalo perfetto non è l’unico problema in vista del 25 dicembre
Non sapete come fare gli auguri di Natale? Scegliere il regalo perfetto non è...

Come mangiare la POLENTA per PERDERE PESO
Come mangiare la POLENTA per PERDERE PESO
(Napoli)
-

Con la dieta della polenta torni in forma, perdi peso e combatti la ritenzione idrica senza rinunciare al gusto
Si può dimagrire mangiando la polenta? La risposta è sì, tanto che esiste...

Parco Avventura: sport immersi nel verde! Ecco i dettagli
Parco Avventura: sport immersi nel verde! Ecco i dettagli
(Napoli)
-

Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati su alberi ad alto fusto o, in loro mancanza, anche su pali di legno o pareti di roccia.
Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati...

Dieta per ipertrofia muscolare
Dieta per ipertrofia muscolare
(Napoli)
-

Per ipertrofia dei muscoli scheletrici si intende l’aumento del volume della massa muscolare, in tutte le sue componenti: fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri
Per ipertrofia dei muscoli scheletrici si intende l’aumento del volume della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati