5 regali di Nozze stranissimi!

(Genova)ore 20:11:00 del 29/03/2017 - Categoria: , Regali

5 regali di Nozze stranissimi!

Arriva la primavera e si avvicina inesorabile la tanto temuta “stagione dei matrimoni”.

Arriva la primavera e si avvicina inesorabile la tanto temuta “stagione dei matrimoni”. E se nel film “Wedding Crashers” Owen Wilson e Vince Vaughn accoglievano felici la notizia poichè per loro matrimonio equivaleva a rimorchio, per i comuni mortali non è la stessa cosa: si comincia a sentire un nodo alla gola e scattano le prime paranoie, una fra tutte, “cosa/quanto gli regalo?”

Anche se la regola generale è “basta che il regalo copra le spese” e il galateo non ammetta che agli sposi si doni la solita “bustarella”, in Italia la tipologia di regalo e la quota versata varia di regione in regione.

Un regalo di nozze da 150€ può essere considerato dignitoso al nord e da pezzenti al sud. 

Un oggetto per la casa o una quota per il viaggio di nozze sono sicuramente più apprezzati al nord, mentre la bustarella spopola nei matrimoni del centro e del sud. Insomma, per occasioni del genere non si sa mai come comportarsi. Ecco perché a farci venir voglia di partecipare a questa tipologia di eventi sono proprio le idee più strane, ne abbiamo selezionate 5:

La notizia dei due sposini che come regalo di nozze hanno richiesto solo gratta e vinci ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, in particolare per il fatto che alla fine i due sono riusciti a portarsi a casa la bellezza di 600 mila euro. Per la serie ‘la fortuna aiuta gli audaci‘.

A quanto pare la crisi ha portato alla ribalta il regalo riciclato: elettrodomestici vecchi di varie generazioni, cornici antiche che viaggiano di matrimonio in matrimonio da secoli e animali giganti in argento. Un amico ha ricevuto lenzuola ricamate a mano macchiate di giallo e piene di muffa, mentre c’è chi ha ricevuto un set di accappatoi già aperto. E forse anche usato.

Ma sul podio della classifica ci sono i regali di nozze delle star:

Anne Hathaway per le sue nozze con Adam Shulman ha ricevuto una mucca in regalo dalla PETA per aver scelto un menu vegano.

Katy Perry e Russell Brand hanno ricevuto in dono un toro di nome Russell che vive in India

Il più elegante, invece, è Kanye West: pare infatti che il rapper abbia regalato a Kim Kardashian un quadro che la ritrae nuda con ai piedi un paio di Louboutin, intitolato ‘Perfect B*tch’.

Insomma più del vestito, dei discorsi da testimone e degli addii al nubilato/celibato a spaventare è il famigerato regalo. Per questo, negli ultimi anni sono nate numerose realtà che hanno proprio l’obbiettivo di rendere la vita più semplice agli sposi e ai loro invitati. Il TPI ha incontrato Giftsitter, la prima piattaforma italiana per la creazione di liste regalo online pratiche per l’invitato e completamente gratuite per il festeggiato.

L’idea è senz’altro rivoluzionaria: gli sposi possono gestire il denaro raccolto senza alcun vincolo potendo comodamente prelevare l’importo raccolto e farne ciò che desiderano. 

La grafica è accattivante, il processo di iscrizione e di acquisto è estremamente veloce ed intuitivo (si può effettuare il regalo in meno di 4 minuti). 

E se non dovesse bastare, non solo Giftsitter è la lista regalo e lista nozze online più economica sul mercato ma, attraverso una partnership con Amazon, il progetto ha ulteriormente scavato un solco nei confronti dei competitor. E’ stato sviluppato, infatti, uno store interno con oltre 65.000.000 di prodotti dal quale gli utenti potranno scegliere gli oggetti desiderati e, se lo vorranno, spendere la cifra raccolta nella propria lista regalo. Inoltre, all’interno della piattaforma è stata creata una vetrina dedicata ai professionisti del settore dei festeggiamenti che ha la funzione di assistere il festeggiato all'individuazione del giusto professionista per la propria festa, proiettando la piattaforma verso un vero e proprio gestionale dedicato a tutte le fasi del festeggiamento. 

Giftsitter, dunque, si pone l’obiettivo di diventare lo strumento a 360° per l’ideazione, l’organizzazione, la gestione della festa (compleanno, laurea, nozze e molto altro) oltre che della raccolta quote e comunicazione tra festeggiati ed invitati concedendo tutta la libertà ai festeggiati di personalizzare la propria lista e gestire le quote regalo come gli pare. 

Ciliegina sulla torta? Giftsitter nasce proprio dove meno ce lo si aspetterebbe, in Sicilia.

Cosa significa fare impresa nel meridione? 

“Significa essere coraggiosi e innamorati della propria terra.” risponde Sergio Serafini, CEO di Giftsitter “Significa affrontare enormi difficoltà burocratiche, forse maggiori che da altre parti d’Italia. Significa affrontare enormi difficoltà nella ricerca delle giuste professionalità, visto il continuo svuotamento delle migliori menti delle nostre terre. Ma significa anche affrontare una sfida stimolante, portare occupazione sul territorio, vivere in terre meravigliose. Non ci sentiamo eroi, siamo semplicemente ragazzi che hanno fatto una scelta diversa e vogliono rappresentare una storia di successo.”

Vi dichiariamo gli innovatori delle liste nozze, ora potete comprare il regalo.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
5 consigli per Regali Maestre!
5 consigli per Regali Maestre!
(Genova)
-

Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla scuola! Ecco 5 regali fai da te per le maestre, semplici lavoretti per ringraziare chi si dedica ogni giorno con passione all'insegnamento.
Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla...

Regali di Matrimonio: galateo e consigli
Regali di Matrimonio: galateo e consigli
(Genova)
-

Il matrimonio è un evento mondano basato su regole non scritte, ma che vanno comunque rispettate.
Che cosa comprare e come comportarsi al momento della consegna Il matrimonio è...

Regali, borse e kit per la festa della mamma 2017
Regali, borse e kit per la festa della mamma 2017
(Genova)
-

Profumi, accessori, gioielli, sono alcune tra le più comuni e sempre gettonate idee-regalo per celebrare la Festa della Mamma.
Profumi, accessori, gioielli, sono alcune tra le più comuni e sempre gettonate...

Come reagire i regali sbagliati?
Come reagire i regali sbagliati?
(Genova)
-

No, non vale scaraventarli in faccia a chi te li ha fatti! I regali brutti sono una realtà e tocca imparare a conviverci.
No, non vale scaraventarli in faccia a chi te li ha fatti! I regali brutti sono...

Profumo perfetto per la festa della mamma 2017
Profumo perfetto per la festa della mamma 2017
(Genova)
-

Si sa: in tema di profumi da regalare a una mamma, la scelta non è mai semplice. La percezione di una fragranza è un fatto molto personale e non è detto che un unico jus venga recepito e apprezzato da due donne allo stesso modo
Si sa: in tema di profumi da regalare a una mamma, la scelta non è mai semplice....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati