5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

(Palermo)ore 15:36:00 del 30/12/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute

5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colon

BASTA PRATICARE UN ESERCIZIO DI PLANKING PER SOLI 5 MINUTI AL GIORNO PER ALLENARE TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO.PUOI FARLO OVUNQUE E SENZA ALCUN ATTREZZO.ECCO I DETTAGLI

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale. E’ conosciuto in tutto il mondo grazie anche alla facilità e alla praticità con cui può essere praticato senza alcun attrezzo. Inoltre richiede pochissimo tempo nel quotidiano, basta farlo  solo per  5 minuti al giorno per godere dei risultati. Questo esercizio è l’ideale per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena.

La particolarità di questo esercizio è che esso non richiede alcun movimento e non sollecita le articolazioni.Consiste infatti nel mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli descritti di seguito. Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo.

La posizione da assumere è quella illustrata nella foto sopra. Bisogna mettersi in posizione prona appoggiandosi sulle punte dei piedi e sugli avambracci in modo da formare una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale e le gambe tese leggermente divaricate. E’ importante che i gomiti siano allineati alle spalle. A questo punto bisogna contrarre volontariamente e sistematicamente i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari), delle gambe e dei glutei.
Bisogna cercare di mantenere la posizione il più a lungo possibile contraendo i muscoli sopra descritti, se possibile ripetere varie volte l’esercizio in modo da dedicarci in totale almeno 5 minuti.
Maggiori informazioni nel video seguente

[video]

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi

(Palermo)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
(Palermo)
-

Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei polmoni, il quale causa problemi respiratori e tosse.
Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei...

Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
(Palermo)
-

L’ultracentenaria inglese si è sempre tenuta lontana dallo stress delle relazioni sentimentali. Al pub ci è andata solo una volta: preferisce fare maglia e giardinaggio. E ha sempre percorso chilometri a piedi
Quando le chiedono se è stata sposata e come era suo marito, lei risponde: «Non...

Come la RESISTENZA AGLI ANTIBIOTICI uccidera' mezzo milione di persone entro il 2050
Come la RESISTENZA AGLI ANTIBIOTICI uccidera' mezzo milione di persone entro il 2050
(Palermo)
-

Il problema della resistenza agli antibiotici (Amr) assume connotati sempre più inquietanti
Il problema della resistenza agli antibiotici (Amr) assume connotati sempre più...

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
(Palermo)
-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati