5 libri da regalare ai bambini prima del ritorno a scuola

(Palermo)ore 17:19:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Regali

5 libri da regalare ai bambini prima del ritorno a scuola

Con l’arrivo di Settembre i bambini si affretteranno a scegliere il nuovo diario per non presentarsi impreparati al loro primo giorno di scuola.

Con l’arrivo di Settembre i bambini si affretteranno a scegliere il nuovo diario per non presentarsi impreparati al loro primo giorno di scuola. Dopo un’intera estate di giochi e spensieratezza i più piccoli sistemano i compiti delle vacanze e si preparano a tornare in classe: c’è chi è preoccupato perché quest’anno si troverà con dei nuovi compagni, chi è emozionato e non vede l’ora di mostrare agli amici lo zainetto nuovo, e chi invece è spaventato e di tornare a scuola non vuole proprio sapere.

LEGGERE PER TORNARE A SCUOLA CON IL SORRISO – Come recentemente riportato da Romper.com, per fortuna ci sono tantissimi libri che possono aiutare i vostri bambini ad affrontare il primo giorno di scuola con entusiasmo e positività. Leggere è un’attività importantissima che aiuta i più piccoli ad riavvicinarsi al mondo della scuola con leggerezza e spontaneità. Le letture consigliate, infatti, sono divertenti e non affatto impegnative, ma nel caso in cui i vostri bambini non abbiano voglia di sfogliare questi libri da soli consigliamo a mamma e papà di leggerli insieme a loro, il rientro a scuola è un momento importante ed è di grande aiuto per il bambino sentire l’appoggio dei propri genitori.

Ecco 5  letture consigliate:

1. Sono assolutamente troppo piccola per andare a scuola” di Lauren Child.

Lola non vuole andare a scuola perché dice di essere troppo piccola ed impegnata a fare tante cose importanti a casa. Per fortuna ci penserà la sorella più grande a farle capire quanto la scuola possa essere entusiasmante.

Età di lettura: 5 anni.

2. La famiglia topini va a scuola” di  Haruo Yamashita e Kazuo Iwamura.

L’autunno è alle porte e anche i piccoli animali tornano a scuola. I 7 fratelli topini pensano di avere dei validi motivi per non tornare in classe, per fortuna la loro mamma è pronta ad ascoltarli ed aiutarli a ricominciare la scuola.

Età di lettura: dai 3 anni

3. Non voglio andare a scuola” di Blake Stephanie.

Il coniglietto Simone deve affrontare il primo giorno di scuola ma non ha nessuna voglia di tornare tra i banchi.  Mamma e papà fanno di tutto per rassicurarlo ma non sembra esserci nulla da fare. Per fortuna dopo il suo primo giorno di scuola Simone cambierà completamente idea. 

Età di lettura: da 4 anni.

4. Viva la scuola” di Ross Zoe e Ross Tony.

Una bambina spaventata che non voleva tornare a scuola dopo le vacanze scoprirà che il primo giorno di scuola è un’occasione per conoscere persone nuove e farsi tanti amici.

 Età di lettura: da 4 anni.

5. Tutti a scuola” di  Senoussi Samir e Fellner Henri.

È arrivato il momento di tornare a scuola anche per i cuccioli degli animali che in classe fanno tante cose interessanti e conoscono moltissimi amici con cui divertirsi.

 Età di lettura: da 4 anni

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Regali intelligenti per bambini
Regali intelligenti per bambini
(Palermo)
-

È facile parlare di giocattoli. Basta entrare in un negozio specializzato, in cartoleria o in un grande multistore per essere assaliti da centinaia di giochi di tutte le marche, forme e dimensioni possibili e immaginabili.
È facile parlare di giocattoli. Basta entrare in un negozio specializzato, in...

Regali bellissimi per i fan di Game Of Thrones
Regali bellissimi per i fan di Game Of Thrones
(Palermo)
-

Se non capite niente di Game of Thrones ma avete come amici dei nerd appassionati della saga di Martin, niente paura.
Se non capite niente di Game of Thrones ma avete come amici dei nerd...

Migliori idee regalo per il pensionamento!
Migliori idee regalo per il pensionamento!
(Palermo)
-

Sei in cerca del regalo per il tuo collega che finalmente (beato lui) va in pensione? Vorresti delegare la scelta a qualcun altro, ma gli altri sono stati più veloci di te e ti hanno mollato la patata bollente?
Tuo papà, tua mamma, un amico sta per andare in pensione e non sai che regalo...

Regalare qualcosa a persone che si amano è magnifico
Regalare qualcosa a persone che si amano è magnifico
(Palermo)
-

Regalare, ovvero dare senza ricevere nulla in cambio se non il piacere della persona che lo riceve, è uno degli aspetti più belli della comunicazione umana.
Regalare, ovvero dare senza ricevere nulla in cambio se non il piacere della...

Idee regalo perfette per la tua amante!
Idee regalo perfette per la tua amante!
(Palermo)
-

Quesito difficile da porre! Fare il regalo all’amante è una cosa che richiede molta attenzione! Bisogna pensare, innanzitutto, che l’amante, per la natura del rapporto che intrattiene con voi, non può far vedere in giro il regalo, probabilmente non potrà
Quesito difficile da porre! Fare il regalo all’amante è una cosa che richiede...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati