5 consigli per Regali Maestre!

(Torino)ore 14:30:00 del 21/05/2017 - Categoria: , Regali

5 consigli per Regali Maestre!

Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla scuola! Ecco 5 regali fai da te per le maestre, semplici lavoretti per ringraziare chi si dedica ogni giorno con passione all'insegnamento.

Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla scuola! Ecco 5 regali fai da te per le maestre, semplici lavoretti per ringraziare chi si dedica ogni giorno con passione all'insegnamento. Questi lavoretti da donare alle maestre possono essere realizzati dai bambini in pochi minuti e quasi a costo zero, con materiali semplici e facilmente reperibili e riciclabili.
Ecco il materiale che ti occorre per realizzare questi regali per le maestre:
- cartoncino colorato
- barattoli di vetro
- spago
- nastro colorato
- matite o pennarelli
- forbici
- colla stick

Il segnalibro-gelato

Per creare questo segnalibro che parla di estate e relax bastano un po' di cartoncino colorato e un bastoncino da gelato. I bambini possono decorare il cartoncino con pastelli o matite, oppure vi possono incollare piccoli ritagli colorati. Il segnalibro nell'immagine è stato decorato con dei "pois" ricavati dal cartoncino colorato con la foratrice da ufficio e incollati con la colla stick.

Il barattolo dei ricordi più belli

Questo regalo collettivo per le maestre è a costo zero ma ha un valore simbolico. Consiste in un barattolo di vetro trasparente che contiene tanti biglietti colorati quanti sono i bambini in classe. Ogni bambino scrive un suo ricordo tra le cose belle, buffe ed emozionanti accadute in classe durante l'intero anno scolastico, un episodio che ricorda in modo particolare. (foto 2)

Una piantina che cresce ogni giorno di più

Una piantina verde è simbolo di crescita e freschezza, le doti che le maestre coltivano ogni giorno nei nostri bambini. Le piantine grasse (meglio senza spine) non hanno bisogno di cure particolari e hanno un costo molto contenuto. Possono essere accompagnate da un messaggio scelto dai bambini e applicato al vasetto. (foto 3)

Il mazzolino di fiori di carta

Con il cartoncino colorato è possibile creare un semplice mazzolino di fiori per ringraziare le maestre (foto 4): si piega a metà un cartoncino verde nel senso della lunghezza e si praticano diversi tagli come nell'immagine (foto 6). Si ritagliano alcuni fiori nel cartoncino colorato. Si arrotola il cartoncino verde su se stesso, si fissa con un po' di colla stick e si incollano i fiori. Ritagliamo un rettangolo di cartoncino nel colore preferito, arrotoliamolo e incolliamolo per creare una sorta di vaso per il mazzolino di fiori.

Il biglietto per dire "grazie" (con il cuore)

Questo biglietto di ringraziamento (foto 5) parla da sé! Per realizzarlo è sufficiente un foglio di cartoncino nel colore preferito, matita e forbici. Basta piegare il foglio a metà e appoggiare la mano con le dita ben distese. Con una matita si disegna il profilo della mano da ritagliare (foto 7). Per ottenere la sagoma del cuore è importante non tagliare completamente le "punte" dell'indice e del pollice in corrispondenza della piega del foglio.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Regali di Matrimonio: galateo e consigli
Regali di Matrimonio: galateo e consigli
(Torino)
-

Il matrimonio è un evento mondano basato su regole non scritte, ma che vanno comunque rispettate.
Che cosa comprare e come comportarsi al momento della consegna Il matrimonio è...

Regali, borse e kit per la festa della mamma 2017
Regali, borse e kit per la festa della mamma 2017
(Torino)
-

Profumi, accessori, gioielli, sono alcune tra le più comuni e sempre gettonate idee-regalo per celebrare la Festa della Mamma.
Profumi, accessori, gioielli, sono alcune tra le più comuni e sempre gettonate...

Come reagire i regali sbagliati?
Come reagire i regali sbagliati?
(Torino)
-

No, non vale scaraventarli in faccia a chi te li ha fatti! I regali brutti sono una realtà e tocca imparare a conviverci.
No, non vale scaraventarli in faccia a chi te li ha fatti! I regali brutti sono...

Profumo perfetto per la festa della mamma 2017
Profumo perfetto per la festa della mamma 2017
(Torino)
-

Si sa: in tema di profumi da regalare a una mamma, la scelta non è mai semplice. La percezione di una fragranza è un fatto molto personale e non è detto che un unico jus venga recepito e apprezzato da due donne allo stesso modo
Si sa: in tema di profumi da regalare a una mamma, la scelta non è mai semplice....

Idee regalo Hi Tech Prima Comunione e Cresima
Idee regalo Hi Tech Prima Comunione e Cresima
(Torino)
-

Trovare un regalo adeguato per gli adolescenti e preadolescenti che stanno per ricevere i sacramenti della Prima Comunione o della Cresima è un compito meno semplice di quanto si possa immaginare.
Trovare un regalo adeguato per gli adolescenti e preadolescenti che stanno per...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati