40 per cento degli automobilisti senza assicurazione in Toscana

PISA ore 12:24:00 del 09/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

40 per cento degli automobilisti senza assicurazione in Toscana

40 per cento degli automobilisti senza assicurazione in Toscana | L’analisi di Italiano Sveglia

C’è da dire che le assicurazioni non permettono ai comuni cittadini di comprare una nuova auto a causa del sempre crescente costo dell’assicurazione semestrale. Questo è un fenomeno fortemente radicato nel meridione, ma i dati di Pisa debbono indurci a riflettere.

Una media di quasi 20 multe al giorno - complessivamente 6669 violazioni al codice della strada - con un incremento del 18 per cento, ritirate 150 carte di circolazione (+21%) ed applicati circa 54 fermi amministrativi (-21%), contestate 190 violazioni per la mancanza di copertura assicurativa (+40%) e sanzionati 29 pullman turistici (+61).Sono alcuni dei numeri del bilancio della polizia stradale durante l’attività del 2014.Sono state contestate 1819 violazioni per eccesso di velocità (+23%) di cui 273 per velocità pericolosa (+8%), ritirate 214 patenti (+23%) e decurtati 13227 punti (+15%), nonché sequestrati amministrativamente 134 veicoli (+22%).

Denunciate  176 persone (-0,57%), contestate 157 infrazioni per guida in stato di ebbrezza (+43%), 9 per guida sotto l'influenza di stupefacenti (-57%) e 40 per guida senza patente (-13%).Le pattuglie impiegate per il controllo del territorio sono state 1252 (nessuna variazione) che hanno interessato prevalentemente la S.G.C. Fi-Pi-Li, la S.S.1 Aurelia ed altre strade provinciali, nonché, per servizi mirati le autostrade A11 e A12.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA
CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA

-

La città se la città di Christiania ha spento oltre 40 candeline dalla sua fondazione, questo significa che quel tipo di modello sociale funziona, è applicabile e replicabile.
Un folto gruppo di anarchici, di artisti, squatters, hippie e libertari convinti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati