30 mila euro per entrare in Polizia, ecco come si vendono i posti di lavoro

(Roma)ore 09:10:00 del 09/11/2016 - Categoria: Cultura, Curiosità, Editoria, Lavoro, Politica

30 mila euro per entrare in Polizia, ecco come si vendono i posti di lavoro

Ebbene si 30 euro per entrare in polizia questa è la somma che un singolo individuo deve versare per far parte del nostro corpo di Polizia. Parte dalla Campania questa banda che garantiva posti ai giovani.

Violare le norme giuridiche per indossare una divisa

Da un indagine è emerso che per entrare nella Polizia penitenziaria o nella Guardia di Finanza o nella Polizia di Stato, ci si renda disponibili alla corruzione. Cioè, un reato per indossare una divisa. Cioè, violare la legge per poi tutelarla. E' successo in Campania, dove nei giorni scorsi, è stata sgominata una gang che garantiva a giovani in cerca di lavoro, il superamento di un concorso nella forze dell'ordine in cambio di denaro.

L'indagine è stata condotta dalla procura di Napoli nord, diretta dal magistrato Francesco Greco. Sono finiti in manette un ufficiale dell'Esercito, poi una donna e suo fratello. Provvedimenti cautelari anche per tre agenti della Polizia penitenziaria. 

Tutti sono accusati di truffa. L'indagine si è focalizzata su 24 episodi. In tutti questi casi, il gruppo avrebbe intascato denaro da ragazzi, o dalle loro famiglie, che desideravano superare concorsi pubblici in particolare nella Polizia penitenziaria, ma in qualche caso anche nella Polizia di Stato e nella Guardia di Finanza.

Con una fitta rete di mediatori, il ragazzo o la sua famiglia che voleva superare il concorso entrava in contatto con gli organizzatori del gruppo e a loro doveva versare il denaro, ovviamente prima della prova concorsuale. Gli importi andavano dai 10mila ai 30mila euro, a seconda dell'importanza del ruolo cui si concorreva.

Il sistema sarebbe saltato in seguito alla denuncia di alcuni ragazzi che non hanno superato la prova e che hanno, subito dopo, preteso la restituzione della cifra versata.

Ebbene si tutto questo non accade solo in Campania ma anche nel resto d'Italia.Come si può illudere tante persone e mettere in condizioni di estrema limitazione i genitori nel consegnare somme di denaro per fai si che i figli si avviano ad un lavoro...

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
IL SUPERPOTERE UE FESTEGGIA IL ROSATELLUM!
IL SUPERPOTERE UE FESTEGGIA IL ROSATELLUM!
(Roma)
-

Aveva ben presente, l’allora giovane rottamatore Renzi, quale fosse il cuore del problema: metter fine alla sciatteria di una farsa, recitata da partiti impresentabili. Un acquario virtuale, dentro cui c’erano mille sigle ma mancava la bandiera fondamenta
Aveva ben presente, l’allora giovane rottamatore Renzi, quale fosse il cuore del...

Pensione Anticipata Lavori Usuranti: cosa sapere
Pensione Anticipata Lavori Usuranti: cosa sapere
(Roma)
-

Il Decreto va a completare quanto già previsto dall’ultima Legge di Stabilità e rende nel complesso più semplice rispetto al passato l’accesso alla pensione per chi è impegnato in lavori usuranti.
PENSIONE ANTICIPATA LAVORI USURANTI - Novità per tutti i lavoratori che svolgono...

Condimenti pizza: cosa sapere
Condimenti pizza: cosa sapere
(Roma)
-

La pizza mele e gorgonzola è ormai diffusa in molte pizzerie nella lista delle pizze bianche ed è semplicissima da preparare in casa.
MIGLIORI CONDIMENTI PER PIZZA - C’è poco da fare: la pizza piace a tutti. Un...

L'INCHIESTA SULLE BANCHE NON TOCCHERA' ETRURIA E MPS!
L'INCHIESTA SULLE BANCHE NON TOCCHERA' ETRURIA E MPS!
(Roma)
-

In realtà c'è di tutto. Ci sono i vecchietti che vorrebbero speculare con i loro risparmi, ci sono quelli che si fidano del funzionario di banca non immaginando che le banche potrebbero anche fallire, comunque tenere i soldi sul conto corrente costa e qua
In realtà c'è di tutto. Ci sono i vecchietti che vorrebbero speculare con i loro...

CROCETTA ATTACCA RENZI: 'MI TOCCA UN POSTO IN PARLAMENTO!'
CROCETTA ATTACCA RENZI: 'MI TOCCA UN POSTO IN PARLAMENTO!'
(Roma)
-

Questa in cui viviamo non è piu' una Repubblica Democratica.La democrazia è solo un lontano ricordo.questi ,politici di professione,sono i padroni,e come ogni padrone fanno come gli pare
Questa in cui viviamo non è piu' una Repubblica Democratica.La democrazia è solo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati