30 mila euro per entrare in Polizia, ecco come si vendono i posti di lavoro

(Roma)ore 09:10:00 del 09/11/2016 - Categoria: Cultura, Curiosità, Editoria, Lavoro, Politica

30 mila euro per entrare in Polizia, ecco come si vendono i posti di lavoro

Ebbene si 30 euro per entrare in polizia questa è la somma che un singolo individuo deve versare per far parte del nostro corpo di Polizia. Parte dalla Campania questa banda che garantiva posti ai giovani.

Violare le norme giuridiche per indossare una divisa

Da un indagine è emerso che per entrare nella Polizia penitenziaria o nella Guardia di Finanza o nella Polizia di Stato, ci si renda disponibili alla corruzione. Cioè, un reato per indossare una divisa. Cioè, violare la legge per poi tutelarla. E' successo in Campania, dove nei giorni scorsi, è stata sgominata una gang che garantiva a giovani in cerca di lavoro, il superamento di un concorso nella forze dell'ordine in cambio di denaro.

L'indagine è stata condotta dalla procura di Napoli nord, diretta dal magistrato Francesco Greco. Sono finiti in manette un ufficiale dell'Esercito, poi una donna e suo fratello. Provvedimenti cautelari anche per tre agenti della Polizia penitenziaria. 

Tutti sono accusati di truffa. L'indagine si è focalizzata su 24 episodi. In tutti questi casi, il gruppo avrebbe intascato denaro da ragazzi, o dalle loro famiglie, che desideravano superare concorsi pubblici in particolare nella Polizia penitenziaria, ma in qualche caso anche nella Polizia di Stato e nella Guardia di Finanza.

Con una fitta rete di mediatori, il ragazzo o la sua famiglia che voleva superare il concorso entrava in contatto con gli organizzatori del gruppo e a loro doveva versare il denaro, ovviamente prima della prova concorsuale. Gli importi andavano dai 10mila ai 30mila euro, a seconda dell'importanza del ruolo cui si concorreva.

Il sistema sarebbe saltato in seguito alla denuncia di alcuni ragazzi che non hanno superato la prova e che hanno, subito dopo, preteso la restituzione della cifra versata.

Ebbene si tutto questo non accade solo in Campania ma anche nel resto d'Italia.Come si può illudere tante persone e mettere in condizioni di estrema limitazione i genitori nel consegnare somme di denaro per fai si che i figli si avviano ad un lavoro...

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
L'aglio? Un antibiotico naturale potentissimo! MA TROPPO ECONOMICO PER DIRLO
L'aglio? Un antibiotico naturale potentissimo! MA TROPPO ECONOMICO PER DIRLO
(Roma)
-

L’AGLIO È CONOSCIUTO PER ESSERE UNO DEGLI ANTIBIOTICI NATURALI PIÙ POTENTI IN NATURA. L’ELENCO DELLE MALATTIE CHE PUÒ TRATTARE È VERAMENTE LUNGO E COMPRENDE: CANDIDA, KLEBSIELLA, AFTE, INFEZIONI VIRALI, STREPTOCOCCO.
L’AGLIO È CONOSCIUTO PER ESSERE UNO DEGLI ANTIBIOTICI NATURALI PIÙ POTENTI IN...

Vacanza gratis? Ecco come avere pensione pagata e sconti!
Vacanza gratis? Ecco come avere pensione pagata e sconti!
(Roma)
-

L’iniziativa di Croce Bianca, Rossa e Oro: chi si offre per turni in ambulanza durante l’estate avrà la pensione pagata e sconti su pasti e spiaggia privata
L’iniziativa di Croce Bianca, Rossa e Oro: chi si offre per turni in ambulanza...

Medjugorje, la grande truffa del secolo? Ecco i documenti shock!
Medjugorje, la grande truffa del secolo? Ecco i documenti shock!
(Roma)
-

Medjugorje è stata una genialata della gente del posto che da decenni prende per i fondelli migliaia di persone che nella religione riesce a bersi di tutto e che hanno trasformato quel luogo in mito ed idolatria.
Medjugorje è stata una genialata della gente del posto che da decenni prende per...

Legge Elettorale, Renzi a caccia di voti al Senato
Legge Elettorale, Renzi a caccia di voti al Senato
(Roma)
-

Non è la democrazia il loro obiettivo ma la conservazione del potere e relativi privilegi. La volontà popolare non viene tenuta in alcuna considerazione. Le altre forze politiche dovrebbero trovare un accordo mirato per mandarli a casa, poi tentare di div
Non è la democrazia il loro obiettivo ma la conservazione del potere e relativi...

Travaglio, ecco l'editoriale da non perdere!
Travaglio, ecco l'editoriale da non perdere!
(Roma)
-

Immaginate che accadrebbe se i protagonisti di questi due fatti fossero Silvio Berlusconi e una sua ministra: avremmo (giustamente) le piazze piene di manifestanti contro l’abuso di potere, l’uso privato di pubbliche funzioni, il familismo amorale e l’att
NEL SUO EDITORIALE ODIERNO MARCO TRAVAGLIO SILURA IL DUO RENZI-BOSCHI. ECCO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati