10 benefici del sesso: dal sonno alla pressione!

(Genova)ore 14:14:00 del 19/04/2017 - Categoria: , Sesso

10 benefici del sesso: dal sonno alla pressione!

AIUTA A PRESERVARE UN MATRIMONIO FELICE, REGALA BENESSERE FINO A 48 ORE DOPO IL RAPPORTO, FA BRUCIARE CALORIE: SONO SOLO ALCUNI DEI NUMEROSISSIMI BENEFICI PER LA SALUTE CHE DERIVANO DA UNA SANA ATTIVITÀ SESSUALE.

AIUTA A PRESERVARE UN MATRIMONIO FELICE, REGALA BENESSERE FINO A 48 ORE DOPO IL RAPPORTO, FA BRUCIARE CALORIE: SONO SOLO ALCUNI DEI NUMEROSISSIMI BENEFICI PER LA SALUTE CHE DERIVANO DA UNA SANA ATTIVITÀ SESSUALE. A fare il punto sui principali 10 confermati da prove scientifiche è il giornale Medical News Today.

Sistema immunitario: fare sesso una volta a settimana aumenta del 30% gli anticorpi IgA, secondo uno studio pubbblicato su Psychological Reports. Cuore: l'aumento della frequenza cardiaca regala agli uomini che hanno rapporti sessuali regolari il 45% in meno di probabilità di sviluppare malattie cardiache, secondo uno studio apparso sull'American Journal of Cardiology.

Pressione: una ricerca sul Journal of Health and Social Behavior mostra che donne tra 57 e 85 anni che hanno rapporti sessuali soddisfacenti hanno meno probabilità di avere ipertensione. Mal di testa: una ricerca su Cephalalgia ha dimostrato che il 60% di individui con un attacco di emicrania segnala miglioramento del dolore dopo l'attività sessuale. Cancro prostata: gli uomini che eiaculano almeno 21 volte al mese hanno un terzo in meno di probabilità di sviluppare questa neoplasia rispetto a chi lo fa fino a 7 volte al mese, secondo uno studio pubblicato su JAMA.

Sonno: la zona del cervello associata all'attività mentale, si spegne dopo l'orgasmo e, secondo uno studio su Neuroscience & Biobehavioral, è dovuto al rilascio di ossitocina e serotonina, che hanno effetti soporiferi. Stress: uno studio su Psychosomatic Medicine mostra che l'intimità fisica nelle coppie è associata a livelli di stress ridotti, sempre per merito dell'ossitocina. Cervello: una ricerca su Archives of Sexual Behavior suggerisce che il sesso frequente migliora la memoria delle donne, stimolando la creazione di nuovi neuroni nell'ippocampo. Longevità: uno studio sul BMJ ha monitorato il tasso di mortalità di 1.000 uomini tra i 45 ei 59 nel corso di 10 anni e scoperto che il rischio di morte è stato del 50% più basso in quelli che avevano più spesso orgasmi. Autostima: una ricerca pubblicata su Social Psychology and Personality Science ha scoperto che gli universitari che fanno sesso occasionale hanno maggiore autostima rispetto agli agli altri.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ecco i 10 benefici del bacio!
Ecco i 10 benefici del bacio!
(Genova)
-

Sapevate che baciare, oltre ad essere un gesto piuttosto piacevole, fa anche bene alla salute?
Baciare non è solo un gesto positivo che favorisce piacere e benessere mentale,...

Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna
Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna
(Genova)
-

Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così, uno studio dell'Università della Florida ha rivelato che la soddisfazione sessuale tra i partner rende più probabile che uno dei due tradisca l'altro.
Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così,...

Sesso: cosa rende davvero felici le donne?
Sesso: cosa rende davvero felici le donne?
(Genova)
-

Rendere felice la propria partner non è così complicato, visto che a quanto pare esiste un tasto giusto da toccare per raggiungere immediatamente il risultato: qual è e come sfruttarlo per una relazione perfetta.
Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli...

Piacere sessuale: chi gode di piu'?
Piacere sessuale: chi gode di piu'?
(Genova)
-

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale
Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante...

Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
(Genova)
-

Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo, qualche volta si fa nel modo sbagliato
Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati