100 mila euro a famiglie bisognose: ecco il piano

BAGNOREGIO (Viterbo)ore 08:44:00 del 13/12/2014 - Categoria: Cronaca, Lavoro, Politica, Sociale

100 mila euro a famiglie bisognose: ecco il piano

Interessante iniziativa di un comune della provincia di Viterbo: ecco come l'amministrazione comunale aiuta i cittadini in difficoltà

Diciamocela tutta, spesso e volentieri ai nostri politici interessa poco o nulla delle famiglie in difficoltà, di tutte quelle persone che fanno fatica non solo ad arrivare a fine mese ma anche a fine giornata. Nei casi più estremi diventa difficile anche mettere il piatto a tavola per mangiare.

Gran parte dei politici sembrano interessarsi dei problemi della gente solamente quando hanno bisogno di voti. In quei periodi sembrano tutti voler fare qualcosa per te, in realtà si tratta di false promesse che quasi mai verranno mantenute dopo le elezioni, qualunque sia l'esito. C'è, però, un comune che ha saputo mantenere le promesse e che, dunque, rappresenta un esempio di buon governo che è bene conoscere.

Stiamo parlando di Bagnoregio, comune della provincia di Viterbo. Il programma del sindaco si è sempre basato soprattutto sull'aiuto alle famiglie più bisognose. Il comune mette a disposizione dei cittadini in difficoltà più di 100 mila euro, in questo modo la gente vedrà restituirsi gran parte delle imposte versate. Non si tratta di chiacchiere da bar o di promesse, quest'iniziativa va avanti già da diversi anni ed è stata confermata anche quest'anno visto che è da poco uscito il bando per gli aiuti economici alle famiglie per l'anno 2014.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
(Viterbo)
-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Vietato chiamarli ZINGARI....
Vietato chiamarli ZINGARI....
(Viterbo)
-

Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e adottato da quasi tutti i media, e quali danni realmente produce nella vita quotidiana, i rom sono il campione perfetto.
Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e...

Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
(Viterbo)
-

Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo ad alta densità massonica», sia pure «di segno progressista»
Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo...

Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
(Viterbo)
-

Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza”
Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza” Non...

Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
(Viterbo)
-

Nuove possibili scossoni per l’Unione europea sono in arrivo dalla Svezia con il partito Sweden Democrats che lancia ipotesi referendum per condurre il Paese fuori dall’orbita di Bruxelles
Sull’Unione europea ed il suo futuro spirano nuovi venti di burrasca. Ma questa...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati