(Napoli)ore 16:35:00 del 21/06/2019 - Categoria: , Calcio

SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - "Ha appena concluso un'eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League. Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno. Inizia così un’avventura che, dal 2005, lo porta nel campionato di Serie B, alla guida di PescaraArezzo e Avellino. La strada verso la Serie A, però, è ancora lunga: Sarri guida, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro. Poi nel 2012 inizia la storia con l’Empoli:

SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - Sarri sfiora la promozione nella massima serie già alla prima stagione (nella finale playoff vince il Livorno) e la raggiunge un anno dopo, concludendo il campionato al secondo posto. L’Empoli si conferma una splendida realtà calcistica anche nella stagione successiva, in cui conquista con anticipo la salvezza matematica. Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno.

Il tecnico bianconero insieme alla dirigenza valuterà gli altri profili, da valutare gli esterni Cancelo, Spinazzola e De Sciglio, Sarri ne vuole due per ruolo, quindi due potrebbero partire e due restare, in bilico anche Khedira che dovrebbe lasciare, sostituito da uno tra Pogba, Milinkovic Savic e Ndombelé.

Da valutare, poi, anche la posizione degli esterni offensivi, da Cuadrado a Douglas Costa che potrebbero anche partire, ma non entrambi.

Uno dei due potrebbe essere sostituito da Federico Chiesa, sempre che la Juventus riesca a raggiungere il calciatore della Fiorentina.

Infine, da capire che sarà di Mario Mandzukic e Paulo Dybala, la sua professionalità potrebbe anche spingere la Juventus a trattenerlo, Dybala poi potrebbe anche finire all’interno di uno scambio con Icardi, ma Sarri potrebbe anche decidere di utilizzarlo alla Mertens, attenzione poi anche all’opzione legata al ritorno di Gonzalo Higuain, da sempre legato a Maurizio Sarri.

La Juventus sembra avere le idee chiare, qualche cessione per finanziare gli acquisti, tutto potrebbe a breve essere più chiaro.

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi

(Napoli)
-


CORI RAZZISTI PER BALOTELLI - "Basta razzismo". L'urlo arriva forte e chiaro non...

Nuovo San Siro: nuovo OK dal Comune, ecco perche'
Nuovo San Siro: nuovo OK dal Comune, ecco perche'
(Napoli)
-

Il Consiglio comunale dà l’ok al pubblico interesse: la decisione finale spetterà alla Giunta. Chiesta a Inter e Milan una modifica sostanziale del progetto
NUOVO OK DAL COMUNE PER NUOVO STADIO SAN SIRO - Inter e Milan incassano il primo...

Guadagni di Cristiano Ronaldo? Piu' da Instagram che dalla Juve
Guadagni di Cristiano Ronaldo? Piu' da Instagram che dalla Juve
(Napoli)
-

GUADAGNI CRISTIANO RONALDO - La rivelazione riguardo i guadagni di Cristiano Ronaldo arriva dopo un’attenta indagine condotta da diverse agenzie di marketing
GUADAGNI CRISTIANO RONALDO - La rivelazione riguardo i guadagni di Cristiano...

Pagliara shock: un rolex a FERGUSON per truccare JUVENTUS MANCHESTER
Pagliara shock: un rolex a FERGUSON per truccare JUVENTUS MANCHESTER
(Napoli)
-

NUOVO SCANDALO JUVE - Il manager registrato da una reporter inglese.
NUOVO SCANDALO JUVE - Il manager registrato da una reporter inglese. L’audio...

Nuovo Stadio San Siro: ecco come sara'
Nuovo Stadio San Siro: ecco come sara'
(Napoli)
-

NUOVO STADIO SAN SIRO - In attesa del progetto definitivo, le linee guida aiutano a capire come sarà il nuovo San Siro 2.0.
NUOVO STADIO SAN SIRO - In attesa del progetto definitivo, le linee guida...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati