(Catanzaro)ore 13:44:00 del 21/03/2018 - Categoria: , Sesso

Il tema ‘orgasmo femminile' è sempre molto caldo, non tanto per una questione ‘erotica', ma quanto perché ancora oggi non è chiaro quanto, se e come le donne riescano a raggiungerlo: con penetrazione, masturbazione o cos'altro? A questo proposito, i ricercatori della University of Arkansas si sono posti una semplice domanda: gli orgasmi femminili sono limitati dall'imperativo fallocentrico?

Nascita di uno studio sull'orgasmo femminile. I ricercatori, all'interno dello studio intitolato "Are Women’s Orgasms Hindered by Phallocentric Imperatives?", ci spiegano che le donne che fanno sesso con altre donne raggiungono più facilmente un orgasmo durante un rapporto sessuale rispetto a quelle che fanno sesso con gli uomini. Come è possibile?

Differenze uomo e donna. Gli esperti si sono chiesti se questa differenza potesse essere influenzata dall'imperativo fallocentrico della nostra società, un'abitudine culturale che ci porta a mettere in primo piano la soddisfazione dell'uomo rispetto a quella della donne. Ragionando sulla varietà di comportamenti sessuali e analizzando le informazioni ottenute da 1988 donne eterosessuali e 308 donne omosessuali, è emerso che queste ultime raggiungevano l'orgasmo 1,33 volte in più rispetto alle prime.

Mondo fallocentrico. Secondo gli esperti, questa discrepanza è data proprio dalla cultura ‘fallocentrica' e cioè dalla tendenza a considerare il sesso come un momento di appagamento principalmente maschile, insomma l'uomo si dedica meno alla donna, mentre tra donne questa differenza non c'è.

Cosa fa la differenza. Un precedente studio, intitolato “Differences in Orgasm Frequency Among Gay, Lesbian, Bisexual, and Heterosexual Men and Women in a U.S. National Sample”, che comprendeva eterosessuali, omosessuali e bisessuali di entrambi i sessi, ha dimostrato inoltre che le donne che raggiungono più frequentemente l'orgasmo sono quelle che ricevono più sesso orale, hanno rapporti sessuali più lunghi, sono più soddisfatte della loro relazione, chiedono ciò che desiderano a letto, lodano il compagno per come si sono comportati a letto, provano nuove posizioni ed esprimono amore durante i rapporti.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Catanzaro)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

I sintomi della tua dipendenza sessuale
I sintomi della tua dipendenza sessuale
(Catanzaro)
-

Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le celebrità.
Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Catanzaro)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...

Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!
Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!
(Catanzaro)
-

La scienza lo rivela: il sesso perfetto ha una durata specifica. Ecco perché.
Chiariamolo subito: il sesso non è e non deve essere una gara di durata (ma...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Catanzaro)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati