(Roma)ore 14:32:00 del 12/01/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

L'EDITTO BULGARO SECONDO ‘REPUBBLICA’: FAR RISPETTARE LE LEGGI A FAZIO E VESPA! - I DUE FURBONI HANNO CONTRATTI DA ARTISTI E NON DA GIORNALISTI PER AGGIRARE IL TETTO DEI 240MILA EURO, E I 5 STELLE HANNO CHIESTO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE LA RAI RISPETTI LE REGOLE. PER IL GIORNALE DI LARGO FOCHETTI, QUESTO EQUIVALE ALLA CACCIATA DI BIAGI, SANTORO E LUTTAZZI. COME CAMBIANO I TEMPI…

Per Repubblica c' è un nuovo "editto bulgaro". Quello dei Cinque Stelle contro Fazio e Vespa. È il titolo del colonnino in pagina 10 sul giornale di ieri. I grillini vogliono che sia rispettata la legge sulla par condicio: a condurre i talk show in periodo elettorale dovrebbero essere "giornalisti" e non "artisti".

Fazio e Vespa, come noto, rientrano contrattualmente nella seconda categoria: un espediente che gli è servito per aggirare il tetto di 240 mila euro negli stipendi del servizio pubblico. Ora i 5Stelle chiedono che la Rai si comporti di conseguenza e faccia osservare le regole. Per Repubblica si chiama "editto bulgaro". Il termine - ricordano senz' altro i colleghi - fu coniato in altri tempi, per una questione appena più grave: Berlusconi in una conferenza stampa a Sofia disse che voleva epurare dalla tv pubblica Biagi, Santoro e Luttazzi. E lo fece. L' allora premier determinava arbitrariamente i palinsesti della Rai sulla base della propria personale convenienza.

Oggi i grillini chiedono di far rispettare una norma ed evitare un sotterfugio (un' opinione espressa anche da Lucia Annunziata sul Fatto di ieri). Non per il giornale fondato da Scalfari, che all' epoca guidava l' opinione pubblica antiberlusconiana. La linea l' ha dettata Eugenio: "Meglio Berlusconi di Di Maio". E allora si riscrive anche il significato delle parole.

Dago

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Gail Tverberg: molto presto vivremo una grande DEPRESSIONE ENERGETICA. VIDEO
Gail Tverberg: molto presto vivremo una grande DEPRESSIONE ENERGETICA. VIDEO
(Roma)
-

Gail Tverberg, una analista dell’energia e studiosa dei problemi del mondo di oggi, questa settimana è tornata a parlarci per rivisitare le prospettive energetiche globali, lanciandoci un giusto monito, ma come dice Gail, il suo è un avvertimento piuttost
Senza energia, non possiamo fare nulla. Gail Tverberg, una analista...

Ecco le foto satellitari NASA che dimostrano la MANIPOLAZIONE CLIMATICA
Ecco le foto satellitari NASA che dimostrano la MANIPOLAZIONE CLIMATICA
(Roma)
-

Haarp: Le immagini satellitari mostrate per caso dalla NASA sono la dimostrazione della manipolazione meteorologica su larga scala.
Haarp: Le immagini satellitari mostrate per caso dalla NASA sono la...

Caso Consip...finira' tutto a tarallucci e vino! SCOMMETTIAMO?
Caso Consip...finira' tutto a tarallucci e vino! SCOMMETTIAMO?
(Roma)
-

La Procura di Roma chiede una proroga di sei mesi, per le indagini su Luca Lotti e gli altri indagati!
La Procura di Roma chiede una proroga di sei mesi, per le indagini su Luca Lotti...

Le truffe del BITCOIN: e la Consob DORME!
Le truffe del BITCOIN: e la Consob DORME!
(Roma)
-

Le autorità indipendenti che dormono (del resto in questo paese dorme pure il garante del quirinale).
Le autorità indipendenti che dormono (del resto in questo paese dorme pure il...

La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!
La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!
(Roma)
-

Tra automobili, riscaldamenti domestici accesi nonostante il caldo tardivo e disastrosi incendi boschivi nelle valli alpine, in ottobre l’intera pianura Padana si è trasformata in una camera a gas.
La Valle del Po ha conquistato il primato di area con l’atmosfera più malsana...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati