(Campobasso)ore 13:36:00 del 21/08/2017 - Categoria: , Sesso

"Ti è mai capitato di piangere dopo aver fatto sesso?". È una delle domande più diffuse fra le donne, ma anche fra molti uomini, preoccupate di una reazione apparentemente contraddittoria. Le lacrime subito successive all'orgasmo sono un fenomeno in realtà molto comune, ma preoccupano parecchio entrambi i sessi. Se la propria partner scoppia a piangere spesso l'uomo si fa mille problemi e domande sulla prestazione appena avvenuta. Dall'altro lato, la donna non si spiega il momento di tristezza estrema dopo il coito. Non c'è da preoccuparsi. Anzi, molto probabilmente la reazione è figlia di un'esperienza paradisiaca

Secondo uno studio condotto da Robert Schweitzer della Queensland University of Technology, in Australia, non solo il 46% delle donne ha vissuto questa esperienza, ma le cause del fenomeno non sono affatto legate a traumi, mancanza d'amore o frustrazioni di ogni sorta. Le componenti, come riporta Focus.it, sono di natura fisiologica. La ossitocina e le endorfine, ormoni del benessere, solitamente calano di colpo dopo l'orgasmo, provocando un senso di abbattimento totale. Ancora da comprendere la componente psicologica, si entra in un campo più complesso e sfaccettato. Pare che l'ombra di tristezza s'impadronisca di noi perché l'esperienza è stata così intensa e bella da provocare forte malinconia una volta terminata. Insomma, non c'è da preoccuparsi: se si piange dopo il sesso, in realtà è perché è andato tutto più che bene.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi
(Campobasso)
-

Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo da gravidanze indesiderate.
Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo...

I consigli per fare SESSO PERFETTO
I consigli per fare SESSO PERFETTO
(Campobasso)
-

Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa
Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa 1)   ...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
(Campobasso)
-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Come fare sesso in cucina: top posizioni
Come fare sesso in cucina: top posizioni
(Campobasso)
-

Se credi che fare l'amore in casa sia un atto routinario, mai pensato di abbandonare la camera da letto e di provare a farlo in cucina?
IL SESSO CASALINGO È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E APPASSIONANTE SE SI HA VOGLIA DI...

Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
(Campobasso)
-

Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su Google la stringa “Come posso aumentare la libido” e subito vi appariranno quasi 90mila risultati in pochi secondi.
Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati