(Aosta)ore 18:08:00 del 15/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da due miliardi di utenti annuncia "Watch", una sezione per accedere ai video completamente ridisegnata da cui lancia contenuti a episodi, show di intrattenimento, eventi sportivi e che farà da trampolino anche a produzioni originali di maggior spessore.

La novità per ora parte per un ristretto gruppo di utenti negli Stati Uniti, ma dopo questa fase iniziale l'opzione dovrebbe essere allargata a una platea più ampia. Una mossa che sfida piattaforme come YouTube e Netflix. "Guardare uno show non deve essere passivo", spiega Mark Zuckerberg in un post, "può essere l'occasione per condividere un'esperienza e unire persone che tengono alle stesse cose". 

Watch, spiega Facebook, sarà accessibile da tutte le piattaforme del social: web, applicazioni per dispositivi mobili e "smart tv". I primi contenuti proposti sono filmati a episodi, in diretta o registrati, che ruotano intorno a temi specifici.

Per ora spaziano dalla cucina allo sport, con le partite in diretta della Major League di Baseball. C'è anche la Watchlist, una specie di "guida tv" del social.

"La sezione segnalerà i contenuti più discussi, quelli più divertenti (in base alle reazioni degli utenti con l'apposita emoji sul social), quelli che gli amici stanno guardando. I commenti social durante uno show in tv sono ormai la norma, per questo ogni filmato può essere commentato in tempo reale con chi lo sta guardando, anche in appositi gruppi.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
(Aosta)
-

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno cost
Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di...

Black Friday Amazon 2017, tutte le news e dettagli
Black Friday Amazon 2017, tutte le news e dettagli
(Aosta)
-

BLACK FRIDAY AMAZON 2017 NEWS - A tutti gli amanti degli acquisti online: tenetevi pronti perché è in arrivo il Black Friday 2017! 
BLACK FRIDAY AMAZON 2017 NEWS -A tutti gli amanti degli acquisti online:...

Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
(Aosta)
-

Le possibilità di risparmio, soprattutto quelle offerte dai colossi dello shopping online per i prodotti tecnologici, si concentreranno nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre
Il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di sconti che danno inizio...

Smartphone sotto carica tutta la notte?
Smartphone sotto carica tutta la notte?
(Aosta)
-

Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del proprio smartphone.
Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del...

Perche' il cell non prende?
Perche' il cell non prende?
(Aosta)
-

Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo prima possiamo avere una buona ricezione e un secondo dopo, basta aver fatto qualche passo, non avremo campo.
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati