(Roma)ore 10:42:00 del 29/07/2017 - Categoria: , Nuove Leggi, Politica

È ridicolo che Renzi si prenda il merito dicendo che gli altri parlano e loro fanno. Perché non lo ha fatto prima? Se è passata questa legge è solo merito della pressione M5s, che ha sempre sostenuto l'eliminazione dei vitalizi e ha fatto numerosi tentativi sempre bocciati dal Pd.

Qualcuno spieghi agli onorevoli che quella del parlamentare è una funzione pubblica elettiva, non è un lavoro. Questa è la differenza tra il parlamentare e "tutti gli altri". La costituzione all'art. 69 prevede un'indennità per il parlamentare non prevede alcuna pensione che invece è prevista all'art. 38 per i lavoratori. 

Quando leggi che Forza Italia parla di legge incostituzionale ci viene solo da ridere.....
Questa legge non cambierà la situazione dell'Italia, ma è una delle rare volte in cui il gioco si ritorce contro chi lo conduce: invece che cercare di "alzare l'asticella" per migliorare, nel possibile, la vita degli italiani costoro hanno sempre puntato al ribasso dei diritti.
Che colgano anch'essi questa nuova era moderna, quella dell'impoverimento economico e, ahimè, culturale.

Innegabile che il martellamento 5S ha influito in a portare il tema in Parlamento, ma più di questo l'ha portato all'attenzione del grande pubblico, forzando in questo modo la politica, che di consenso si nutre, ad agire.

È solo grazie al M5S che è passata la legge Richetti, se era per il PD ahivoglia a fregare soldi. Infatti il PD sta dimostrando tutta la sua meschinita intestandosi la vittoria in modo quanto mai vergognosa. 

La Camera dà il via libera all’abolizione dei vitalizi dopo 24 ore di polemiche in aula. Favorevoli 348 deputati, contrari in 17 e 28 astenuti, mentre Forza Italia non ha partecipato al voto bollando come “incostituzionale” la legge, che ora passerà all’esame del Senato. Il via libera è arrivato tra gli “oooooh…” di attesa dei pentastellati e i festeggiamenti di una parte dell’aula dopo che la presidentessa Laura Boldrini ha dichiarato chiusa la votazione, alla quale si è giunti dopo diversi scontri tra i parlamentari. I Cinque Stelle hanno accusato il Pd di fare ostruzionismo e a loro volta i dem hanno accusato i grillini di aver voluto fare interventi troppo lunghi. Il voto, dopo le polemiche, era stato fissato per le 18.30. La pdl Richetti ha ricevuto l’appoggio di Pd, M5s, Fdi, Lega Nord e dei civatiani. Si sono astenuti gli ex democratici di Mdp: “E’ stata messa una toppa, ma non basta”, ha detto il deputato Alfredo D’Attorre. Ha annunciato il suo voto contrario il presidente del gruppo Misto Pino Pisicchio: “Lo faccio per la dignità di quest’Aula”.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Poveri, i nipoti stanno peggio dei nonni: MA LA PRIORITA' DEL GOVERNO E' LA LEGGE ELETTORALE!
Poveri, i nipoti stanno peggio dei nonni: MA LA PRIORITA' DEL GOVERNO E' LA LEGGE ELETTORALE!
(Roma)
-

I figli stanno peggio dei genitori, i nipoti peggio dei nonni. In Italia la povertà tende a crescere al diminuire dell’età.
I figli stanno peggio dei genitori, i nipoti peggio dei nonni. In Italia...

Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader
Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader
(Roma)
-

Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o governare il Nemico. Cioè il M5S. Ai pd sta bene Berlusconi, tanto sotto sotto sono stati suoi alleati.
Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o...

VIDEO Mafia Capitale: 2 poliziotti scoprirono tutto nel 2003, MA FURONO FERMATI.
VIDEO Mafia Capitale: 2 poliziotti scoprirono tutto nel 2003, MA FURONO FERMATI.
(Roma)
-

INTERVISTA SHOCK DELLA TRASMISSIONE “ANNO UNO”A 2 EX POLIZIOTTI ROMANI:”NEL 2003 AVEVAMO SCOVATO MAFIA CAPITALE,MA CI FERMARONO MANDANDOCI A CASA”.VIDEO
INTERVISTA SHOCK DELLA TRASMISSIONE “ANNO UNO”A 2 EX POLIZIOTTI ROMANI:”NEL 2003...

Mentre gli italiani pensano alla Nazionale, AUMENTATI GLI ORARI DI LAVORO
Mentre gli italiani pensano alla Nazionale, AUMENTATI GLI ORARI DI LAVORO
(Roma)
-

“Aumentano gli orari di lavoro fino a 10/11 ore al giorno un po alla volta con la scusante che c’è fretta per la consegna delle commesse, ti dicono anche che si tratta di un sacrificio di un mese un mese e mezzo e poi tutto tornerà alla normalità, attenzi
Il mondo del lavoro stampella su cui poggia tutto il sistema sociale sta...

Berlusconi dovra' essere risarcito dalla EX MOGLIE: tranquilli, NON MORIRA' DI FAME!
Berlusconi dovra' essere risarcito dalla EX MOGLIE: tranquilli, NON MORIRA' DI FAME!
(Roma)
-

Veronica Lario dovrà restituire circa 43 milioni di euro a Silvio Berlusconi. E non riceverà più l’assegno mensile da 1,4 milioni di euro
In molti paesi nordici le multe per le infrazioni stradali sono proporzionali al...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati