(Roma)ore 10:42:00 del 29/07/2017 - Categoria: , Nuove Leggi, Politica

È ridicolo che Renzi si prenda il merito dicendo che gli altri parlano e loro fanno. Perché non lo ha fatto prima? Se è passata questa legge è solo merito della pressione M5s, che ha sempre sostenuto l'eliminazione dei vitalizi e ha fatto numerosi tentativi sempre bocciati dal Pd.

Qualcuno spieghi agli onorevoli che quella del parlamentare è una funzione pubblica elettiva, non è un lavoro. Questa è la differenza tra il parlamentare e "tutti gli altri". La costituzione all'art. 69 prevede un'indennità per il parlamentare non prevede alcuna pensione che invece è prevista all'art. 38 per i lavoratori. 

Quando leggi che Forza Italia parla di legge incostituzionale ci viene solo da ridere.....
Questa legge non cambierà la situazione dell'Italia, ma è una delle rare volte in cui il gioco si ritorce contro chi lo conduce: invece che cercare di "alzare l'asticella" per migliorare, nel possibile, la vita degli italiani costoro hanno sempre puntato al ribasso dei diritti.
Che colgano anch'essi questa nuova era moderna, quella dell'impoverimento economico e, ahimè, culturale.

Innegabile che il martellamento 5S ha influito in a portare il tema in Parlamento, ma più di questo l'ha portato all'attenzione del grande pubblico, forzando in questo modo la politica, che di consenso si nutre, ad agire.

È solo grazie al M5S che è passata la legge Richetti, se era per il PD ahivoglia a fregare soldi. Infatti il PD sta dimostrando tutta la sua meschinita intestandosi la vittoria in modo quanto mai vergognosa. 

La Camera dà il via libera all’abolizione dei vitalizi dopo 24 ore di polemiche in aula. Favorevoli 348 deputati, contrari in 17 e 28 astenuti, mentre Forza Italia non ha partecipato al voto bollando come “incostituzionale” la legge, che ora passerà all’esame del Senato. Il via libera è arrivato tra gli “oooooh…” di attesa dei pentastellati e i festeggiamenti di una parte dell’aula dopo che la presidentessa Laura Boldrini ha dichiarato chiusa la votazione, alla quale si è giunti dopo diversi scontri tra i parlamentari. I Cinque Stelle hanno accusato il Pd di fare ostruzionismo e a loro volta i dem hanno accusato i grillini di aver voluto fare interventi troppo lunghi. Il voto, dopo le polemiche, era stato fissato per le 18.30. La pdl Richetti ha ricevuto l’appoggio di Pd, M5s, Fdi, Lega Nord e dei civatiani. Si sono astenuti gli ex democratici di Mdp: “E’ stata messa una toppa, ma non basta”, ha detto il deputato Alfredo D’Attorre. Ha annunciato il suo voto contrario il presidente del gruppo Misto Pino Pisicchio: “Lo faccio per la dignità di quest’Aula”.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Roma)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
(Roma)
-

La designazione dei parlamentari da parte dei leader attraverso il meccanismo delle liste bloccate equivale ad una vera e propria privatizzazione della politica nazionale.
Ci iscriviamo convintamente al partito degli scettici: il Rosatellum bis, la...

Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
(Roma)
-

L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche vero. Quel che è certo è che non ripudia la vendita di armi. L’importante, casomai, è non farlo troppo sapere
L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche...

Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
(Roma)
-

“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle case degli italiani”.
“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle...


(Roma)
-


Le primarie per il premier sono una grande cavolata. Come lo ha dimostrato in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati