(Bologna)ore 08:42:00 del 15/06/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Editoria, Lavoro

GLI UOMINI DI SUCCESSO NON LAVORANO NEL FINE SETTIMANA. DI PIÙ: STACCANO LETTERALMENTE LA SPINA. NON È SOLO UNA QUESTIONE DI PIACERE, MA QUASI UN DOVERE PER RICARICARE LE BATTERIE, SGOMBERARE LA MENTE E RIPARTIRE ANCORA PIÙ FORTE.

Insomma la difesa del week end non è solo un capriccio, ma un vero bisogno. Almeno secondo un recente studio dell'Università di Stanford, in California, secondo cui la produttività crolla superate le 50 ore di lavoro settimanali: "La produttività di chi lavora 70 ore a settimana - si legge - è la stessa di chi lo fa per 55 ore". Come a voler dire che l'eccessivo attaccamento alla scrivania rischia di trasformarsi solo in una perdita di tempo

Un efficiente gestione del personale ed il mantenimento di un alto livello di soddisfazione dello stesso determina non solo la performance delle aziende, ma influenza anche la crescita e la performance dell’intera economia. Solamente una forza lavoro dinamica ed appagata lavorerà con impegno e dedizione, proiettando all’esterno un’immagine positiva dell’organizzazione.

Questi concetti, seppur siano chiari e a gran voce proclamati dai responsabili delle risorse umane di ogni azienda, sembra non siano ancora del tutto interiorizzati dalle organizzazioni, che ancora faticano a comprendere quanto la soddisfazione, e quindi la performance, dei dipendenti, sia strettamente collegata anche al numero di ore lavorate.

Cosa succederebbe infatti se avessimo tutti una settimana lavorativa più breve? Saremmo più sani e felici, e la nostra società meno iniqua e più sostenibile.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Bologna)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
(Bologna)
-

L'analisi del segretario della Nidil Cgil, Antonio Capezzuto: il sindacato non può far nulla, i lavoratori non denunciano i soprusi: troppa paura di perdere anche quel poco che hanno.
Lavoro nero? Peggio: lavoro sotto ricatto. Un esempio? Eccolo, è quello di una...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Bologna)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
(Bologna)
-

La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i bambini poi gli adulti, prima i capaci e i meritevoli poi gli altri, prima chi tutela l'ordine e la sicurezza poi chi li mette a rischio, prima gli onesti poi i delinquenti, pr
La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i...

ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
(Bologna)
-

La designazione dei parlamentari da parte dei leader attraverso il meccanismo delle liste bloccate equivale ad una vera e propria privatizzazione della politica nazionale.
Ci iscriviamo convintamente al partito degli scettici: il Rosatellum bis, la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati