(Torino)ore 19:46:00 del 01/06/2017 - Categoria: , Cronaca, Cultura, Denunce, Politica

Come sempre il pubblico in Italia non è gestito male, è letteralmente NON GESTITO. Abbiamo il maggior patrimonio culturale del pianeta e rende meno di Francia, Regno Unito e probabilmente anche della Germania. E pensare che c'è gente convinta "possiamo vivere di turismo" NO. In Italia si vive solo e soltanto dei soldi dello stato.

Fino all'anno scorso i musei statali non avevano neppure un proprio bilancio. Il Mibact e l'associazione Civicum mettono a quadro quelli di 26 strutture e in futuro di tutti e 450. Dall'operazione trasparenza emergono i risultati di gestione e si scoprono i supersussidati e quelli a rischio fondi.

L'Italia, un museo a cielo aperto, la nazione mondiale dell'arte...noi non lo sappiamo perchè è per noi normalità,non lo sappiamo perchè una cattiva scuola non ce lo insegna.

Quindi qui tutto è arte, le vie, le piazze ovunque ti giri statue, colonne, affreschi..e che dire delle chiese? La basilica di San Zeno a Verona, tanto per dire, ha più capolavori del Moma di Ny e del National p. Museum di Taiwan messi insieme

L'idea di far pagare la vista dell'arte è tipica di paesi che ne hanno poca e quindi la possono rinchiudere in un museo, fatto impossibile in Italia, circondati come siamo da opere d'arte.

Tra l'altro perchè pagare il biglietto di un museo quando posso vedere un Mantegna o un Giotto gratis entrando in una chiesa?

Dunque la situazione gestionale di un museo in Italia non è facile, e non è paragonabile ad altri paesi a questo aggiungiamo il fatto che finora ai direttori statali "itaiani" non si è chiesto di raggiungere un risultato di cassa, per cui questi lavorano per lo stipendio, e la triste idea che la cultura non possa sposarsi con gli affari...può. può..basterebbe un chiosco di gadget all'uscita.e il numero degli incassi raddoppierebbe

Autore: Sasha

Notizie di oggi
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
(Torino)
-

Lo scrive sulla propria pagina facebook Gherardo Chirici, professore associato di Inventari forestali e telerilevamento presso Università degli Studi di Firenze
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari...

Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
(Torino)
-

La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna che da anni siamo vittime di “mafia sanitaria”.
La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna...

VIDEO Ufo avvistato dalla Stazione Spaziale. Ma la Nasa censura
VIDEO Ufo avvistato dalla Stazione Spaziale. Ma la Nasa censura
(Torino)
-

Nel video che vi mostriamo c’è qualcosa di clamoroso: un Ufo viene avvistato dalla Stazione Spaziale ma, all’improvviso, le comunicazioni vengono interrotte dalla Nasa. Ecco il filmato.
Chi vi dice che gli Ufo non esistono dovete rispondere con i fatti, con...

La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
(Torino)
-

E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta plenaria a Strasburgo del Parlamento Europeo ha risposto per le rime a chi ha accusato l’Italia in questi giorni.
E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta...

Milioni di italiani costretti a chiedere aiuto per mangiare
Milioni di italiani costretti a chiedere aiuto per mangiare
(Torino)
-

I dati esaminati, relativi al 2017, presentati nel rapporto “La povertà alimentare e lo spreco in Italia”, fanno rabbrividire
Coldiretti: 2,7 milioni di italiani alla mensa dei poveri – di E.M. I dati...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati