(Torino)ore 12:32:00 del 15/04/2017 - Categoria: , Tecnologia

È NATA Viple, una "social Tv" per smartphone tutta italiana che aggrega in diversi canali tematici i video e i post pubblicati su Facebook, Instagram e Twitter dalle cosiddette "social star", ossia tutti quei personaggi (cantanti, calciatori, musicisti, fashion blogger) ricchi di follower che postano ogni giorno molti contenuti "virali". 
Grazie a Viple, gli utenti potranno seguire più facilmente le loro star preferite, entrando nel canale di riferimento (i canali principali sono dedicati a musica, calcio, fashion, sport estremi, surf, skate e animali famosi). 
"Il modello di business di Viple si basa sulle passioni degli utenti. Il nostro target di riferimento sono per lo più giovani tra i 16 e i 25 anni ormai molto attenti a riconoscere i contenuti puramente pubblicitari", sottolinea Luca Seminerio, Ceo di Viple. "Per questo su Viple verranno inseriti video pubblicitari nei diversi canali tematici in modo naturale, senza disturbare la fruizione del contenuto e massimizzando l'attenzione dell'utente".
L'obiettivo di Viple è anche quello di allargare il proprio bacino d'utenza al di fuori dell'Italia. A questo proposito, è stata selezionata da Italian Trade Agency, insieme ad altre tre startup italiane, per partecipare al South By Southwest (Sxsw), uno dei principali festival americani di interactive media, musica e cinema, che si è svolto lo scorso marzo ad Austin, in Texas

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Batteria degli smartphone? 5 errori da evitare in carica
Batteria degli smartphone? 5 errori da evitare in carica
(Torino)
-

Anche ricaricare il cellulare ha le sue buone regole. La prima è che non bisognerebbe usare lo smartphone finché si spegne.
Anche ricaricare il cellulare ha le sue buone regole. La prima è che non...

Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia
Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia
(Torino)
-

L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle parole? La risposta è ''sì''. E adesso c’è anche la conferma scientifica che arriva dall’Università dell'Illinois. Potrebbe sembrare scontato tanto siamo abituati all’uso delle
L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle...

Ecco il cestello smart per fare la spesa!
Ecco il cestello smart per fare la spesa!
(Torino)
-

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa.
Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo...


(Torino)
-


"Paga con Amazon". E' un passo naturale per chi già domina il mondo del...

InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi
InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi
(Torino)
-

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida
Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati