(Torino)ore 12:32:00 del 15/04/2017 - Categoria: , Tecnologia

È NATA Viple, una "social Tv" per smartphone tutta italiana che aggrega in diversi canali tematici i video e i post pubblicati su Facebook, Instagram e Twitter dalle cosiddette "social star", ossia tutti quei personaggi (cantanti, calciatori, musicisti, fashion blogger) ricchi di follower che postano ogni giorno molti contenuti "virali". 
Grazie a Viple, gli utenti potranno seguire più facilmente le loro star preferite, entrando nel canale di riferimento (i canali principali sono dedicati a musica, calcio, fashion, sport estremi, surf, skate e animali famosi). 
"Il modello di business di Viple si basa sulle passioni degli utenti. Il nostro target di riferimento sono per lo più giovani tra i 16 e i 25 anni ormai molto attenti a riconoscere i contenuti puramente pubblicitari", sottolinea Luca Seminerio, Ceo di Viple. "Per questo su Viple verranno inseriti video pubblicitari nei diversi canali tematici in modo naturale, senza disturbare la fruizione del contenuto e massimizzando l'attenzione dell'utente".
L'obiettivo di Viple è anche quello di allargare il proprio bacino d'utenza al di fuori dell'Italia. A questo proposito, è stata selezionata da Italian Trade Agency, insieme ad altre tre startup italiane, per partecipare al South By Southwest (Sxsw), uno dei principali festival americani di interactive media, musica e cinema, che si è svolto lo scorso marzo ad Austin, in Texas

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Torino)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Torino)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Torino)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...

Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
(Torino)
-

In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità di registrare gratuitamente un nuovo dominio .it e di ottenere in omaggio un dominio .online gratis anch'esso.
In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità...

Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
(Torino)
-

Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a mente quando dovrete acquistare uno smartphone
Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati