(Roma)ore 17:09:00 del 23/03/2017 - Categoria: , Cronaca, Sociale

"SONO RUBAMARITI O MOGLI PERFETTE"? LA DOMANDA, RIFERITA ALLE "DONNE DELL'EST", È IL SOTTOTITOLO DI UN SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU RAI1 DESTINATO A FAR DISCUTERE.

La gaffe di Rai1

Durante la puntata di Parliamone sabato condotta da Paola Pergeo sul primo canale della tv di Stato, gli ospiti in studio e i telespettatori di Rai1 si sono trovati di fronte ad un tema particolare: i motivi secondo cui gli uomini italiani preferirebbero le donne straniere. Ed ecco il titolo: "La minaccia arriva dall'Est. Gli uomini preferiscono le straniere". Passi e il tema e pure la discussione. Quello che ha irritato i social network è piuttosto l'infografica andata in onda. Sei dettgliati punti che spiegano, secondo gli autori, il perché di questa "invasione" amorosa dagli ex Paesi dell'Unione Sovietica. Maledetta Urss. Ecco l'elenco dei "motivi per scegliere una fidanza dall'Est": 1) Sono tutte mamme ma, dopo aver partorito, recuperano un fisico marmoreo; 2) Sono sempre sexy: niente tute né pigiamoni; 3) Perdonano il tradimeto; 4) Sono disposte a far comandare il loro uomo; 5) Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa; 6) Non frignano, non s appiccicano e non mettono il broncio. Amen.

Una lista, va da sé, subito tacciata di sessismo e razzismo: sui social, la polemica impazza. E in effetti era difficile immaginarsi un simile dibattito nel corso del contenitore domenicale della tv di Stato. Per inciso, tra “i motivi per scegliere una fidanzata dell’est”, si leggeva anche che “perdonano il tradimento“. Roba da matti, insomma. L’incredulità è palpabile. Il tema è stato affrontato dalla Perego e dagli ospiti in studio, tra cui l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, il direttore di Novella 2000Roberto AlessiMarta Flavi e l’attore Fabio Testi. La conduttrice, da par suo, ha sottolineato che il “foglio” con le sei ragioni sul “fascino delle donne dell’est” era stato pescato su internet.

In studio il dibattito è stato surreale: tutti, seri e puntigliosi, hanno analizzato i punti, senza neppure una vaga ombra di indignazione. Ovviamente, il caso si è sviluppato ed amplificato sui social. Per ora, però, dalla trasmissione non è arrivato alcun chiarimento.

Autore: Luca

Notizie di oggi
RISO ASIATICO, POMODORI CINESI, NOCCIOLE TURCHE NEI NOSTRI SUPERMERCATI
RISO ASIATICO, POMODORI CINESI, NOCCIOLE TURCHE NEI NOSTRI SUPERMERCATI
(Roma)
-

Dal riso asiatico alle conserve di pomodoro cinesi, dall'ortofrutta sudamericana alle nocciole turche, gli scaffali dei supermercati dell'Unione Europea sono invasi dalle importazioni di prodotti extracomunitari ottenuti dallo sfruttamento schiavista e sp
Dal riso asiatico alle conserve di pomodoro cinesi, dall'ortofrutta sudamericana...

QUANTO SIETE DISPOSTI A SOPPORTARE? ANCHE LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI (CHE DORMONO) HA UN LIMITE
QUANTO SIETE DISPOSTI A SOPPORTARE? ANCHE LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI (CHE DORMONO) HA UN LIMITE
(Roma)
-

Siete disposti a rimanere segregati in casa perché se uscite fuori per una semplice passeggiata rischiate di essere aggrediti, picchiati ed anche uccisi per un furto di pochi euro e nessun branca delle istituzioni ha la voglia e la capacità di difendervi?
Siete disposti a rimanere segregati in casa perché se uscite fuori per una...

8 mila bambini OGNI GIORNO muoiono di fame PRIMA DEI 5 ANNI: E NOI PARLIAMO DEL NULLA!
8 mila bambini OGNI GIORNO muoiono di fame PRIMA DEI 5 ANNI: E NOI PARLIAMO DEL NULLA!
(Roma)
-

I numeri sono numeri, e poco importa che quelli denunciati da Save the Children nel rapporto appena rilasciato sulla malnutrizione e l’infanzia siano esorbitanti: 3 milioni di bambini muoiono ogni anno prima di compierne 5 per mancanza di cibo o di cibo a
I numeri sono numeri, e poco importa che quelli denunciati da Save the Children...

Cesare Battisti torna in Italia? Sarebbe OTTIMO da ONOREVOLE!
Cesare Battisti torna in Italia? Sarebbe OTTIMO da ONOREVOLE!
(Roma)
-

A ogni campagna elettorale spunta Battisti. Che sia estradato e cosi si pone fine a questa vicenda.
A ogni campagna elettorale spunta Battisti. Che sia estradato e cosi si pone...

1 casa su 2 assegnata agli immigrati
1 casa su 2 assegnata agli immigrati
(Roma)
-

Sempre fuori tempo massimo. Il Pd si accorge dei propri disastri solo quando ormai è troppo tardi per rimediare.
Sempre fuori tempo massimo. Il Pd si accorge dei propri disastri solo quando...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati