(Bologna)ore 22:21:00 del 16/03/2017 - Categoria: , Sesso

Oggi è la giornata internazionale della bistecca e del sesso orale. Letteralmente si tratta dell'"International Steak and Blow Job Day", una manifestazione nata negli Stati Uniti in contrapposizione a San Valentino.

Vi chiederete: cosa c'entra una bistecca col sesso orale? Il senso degli ideatori della festa è questo: “Riempirsi la bocca di carne”. Chiaro, no? In realtà negli ultimi tempi la ricorrenza si è trasformata anche in un modo per informare su benefici e sulle complicazioni che carne e sesso orale provocano nel caso in cui si ecceda nel loro "consumo".

Perché fare sesso orale

Quasi tutti sanno che durante il sesso orale il corpo produce endorfine, utili per sconfiggere il mal di testa e contrastare l’insonnia. Come scrive Valeria Randone, psicosessuologa di Medicitalia.it., riportata dalla Stampa, "Il sesso orale è un grande momento di intimità: non è solo un incontro fra mucose ma il preludio di qualcosa di più intimo e profondo anche sul piano emozionale. La bocca è il nostro organo di senso più sviluppato. Fin da bambini siamo portati a scoprire il mondo attraverso la suzione. E l’incontro fra organo sessuale e bocca è in grado di indurre un grande rilassamento, non solo eccitazione".

Non mancano ovviamente i pregiudizi. "In molti lo fanno - spiega la dottoresas - ma non lo dicono e in tanti ancora lo evitano. A fare da freno è una questione culturale che induce alcune persone a vedere l’oralità come una cosa sporca, che non è bene fare. Ma al di là di questi pregiudizi, non ci dovrebbero essere dei motivi per non farlo. Il sesso orale è un amplificatore sensoriale, ma anche un gioco erotico, una valida alternativa alla sessualità penetrativa nonché un’esplorazione di tutti i senso".

I rischi del sesso orale

I rischi in realtà ci sono. Conseguenze spiacevoli che bisogna conoscere. Il sesso orale aumenta del 23% la possibilità di contrarre tumori della bocca e del cavo orale. Inoltre, il virus Papilloma è diventato una delle principali cause di tumori all'apparato dell'orofaringe, con una percentuale che tocca il 36%. per un cancro che colpisce circa 12 persone all'anno ogni 100mila abitanti. Per sfuggire al virus è disponibile non solo un vaccino contro il Papilloma (per ora per le donne, presto arriverà anche quello maschile), ma a volte basterebbe dotardi di un preservativo o altri oggetti, come il Dental dam, che permettono di proteggersi dalle infezioni.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Fare sesso ogni 48 ore per Stare Bene
Fare sesso ogni 48 ore per Stare Bene
(Bologna)
-

IL FENOMENO DELL’AFTERGLOW, OVVERO QUELLA STRAORDINARIA SENSAZIONE DI BENESSERE CHE SOPRAVVIVE – PER DUE GIORNI – AL RAPPORTO SESSUALE
IL FENOMENO DELL’AFTERGLOW, OVVERO QUELLA STRAORDINARIA SENSAZIONE DI BENESSERE...

Fantasie sessuali, ai giovani piacciono le Milf!
Fantasie sessuali, ai giovani piacciono le Milf!
(Bologna)
-

Lo dice una ricerca: dati alla mano, nella fascia di età compresa tra i 20 e i 29 anni gli uomini sognano di essere sessualmente guidati da una donna matura ed esperta che possa insegnare loro qualcosa di nuovo e rendere il rapporto indimenticabile
Lo dice una ricerca: dati alla mano, nella fascia di età compresa tra i 20 e i...

Come interpretare i sogni erotici
Come interpretare i sogni erotici
(Bologna)
-

Ti capita di sognare di tradire il tuo compagno, mentre nella realtà sei fedelissima? Oppure sogni di far sesso con un collega attraente che però ti sta magari anche antipatico?
Ti capita di sognare di tradire il tuo compagno, mentre nella realtà sei...

Desiderio sessuale in calo nelle donne
Desiderio sessuale in calo nelle donne
(Bologna)
-

Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più usate dalle donne in una relazione quando non hanno voglia di fare sesso.
Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più...

Foto hot sui social? Poco sesso reale!
Foto hot sui social? Poco sesso reale!
(Bologna)
-

NED FLANDERS nella realtà, Rocco Siffredi sul web. I millennial, secondo uno studio congiunto, condotto della San Diego State University, dalla Florida Atlantic University e dalla Widener University, fanno meno sesso di tutte le generazioni che li hanno p
NED FLANDERS nella realtà, Rocco Siffredi sul web. I millennial, secondo uno...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati