(Milano)ore 11:28:00 del 19/06/2016 - Categoria: Cronaca, Esteri, Politica

Gli eurocrati hanno sperperato milioni di euro tra viaggi in resort lussuosi, pasti costosi e voli su jet privati. Nel dossier appena pubblicato, il gruppo “Vote Leave” parla di spese esorbitanti dei funzionari dell’Unione Europea, tra crociere ai Caraibi, fiumi di alcol e cioccolato (personalizzato), giornate dedicate al’ team-building’, golf e tennis club, addobbi floreali, mobili firmati, catering di alta classe e musica da rave. Tutto riscontrabile nel sito della Commissione Europea, alla voce ‘spese discrezionali’.

Nel 2014, il conto totale è stato 35.376,819 euro. I Pro-Brexit hanno preso come pessimo esempio quei 439.341 euro dati a ‘Luxaviation’, azienda che fornisce jet privati, vini della propria cantina, hostess in divisa e cucina a bordo. Oltre 200.000 euro sono finiti in hotel da sogno, tipo lo ‘Stamford’ a Brisbane o lo ‘Shangri La’ di Singapore. I funzionari europei responsabili dell’ambiente hanno speso oltre 16.000 euro per resort tipo l’’Alpine Gangwon-Do Resort’ in Sud Corea.

Gli spin doctor e i ricercatori hanno scialacquato circa 24.000 euro in taxi e servizi di trasporto con autista, rivolgendosi ad aziende come ‘Don Williams’, che noleggia Range Rovers e Mercedes, addirittura ‘pet friendly’, così da non dover rinunciare agli animali. Hanno speso quasi 4.000 euro per un evento di artigiani del cibo e strapagato baristi addetti ai cocktail. Insomma la crisi economica c’è, la gente non arriva a fine mese, e i nostri soldi finiscono nelle tasche di chi va a fare la bella vita. E’ questo l’argomento di chi vuole uscire dalla EU.

LA CAMPAGNA PRO-BREXIT FA I CONTI IN TASCA AI FUNZIONARI DELL'UNIONE EUROPEA: SPESE PAZZE PER JET PRIVATI, CIOCCOLATA PERSONALIZZATA, FIORI, DJ, CROCIERE AI CARAIBI, MOBILI FIRMATI, AUTISTI 'PET FRIENDLY': MILIONI DI EURO MESSI ALLA VOCE 'SPESE DISCREZIONALI'

Per la UE lavorano circa 55.000 persone, lo staff è cresciuto del 60% dal 2000. I suoi membri ricevono inoltre redditizie diarie, circa 51.000 euro l’anno per coprire i costi di telefono, computer, spedizioni varie. Ci sono poi quei 315 euro giornalieri per aver semplicemente presenziato a Bruxelles, oltre al privilegio di spostarsi su treni in prima classe o in business sugli aerei. 

Per la UE lavorano circa 55.000 persone, lo staff è cresciuto del 60% dal 2000. I suoi membri ricevono inoltre redditizie diarie, circa 51.000 euro l’anno per coprire i costi di telefono, computer, spedizioni varie. Ci sono poi quei 315 euro giornalieri per aver semplicemente presenziato a Bruxelles, oltre al privilegio di spostarsi su treni in prima classe o in business sugli aerei...

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
(Milano)
-

Se escludiamo la parte di territorio non abitabile, come deserti per l’Africa e le montagne per la nostra penisola, il rapporto cresce: l’Italia ha, in proporzione, più montagne di quanto deserto ci sia nel continente africano.
L’Africa conta circa 1,1 miliardi di abitanti con una densità di 33 abitanti per...

Deputato PD svela tutto: IL GOVERNO MENTE AGLI ITALIANI SAPENDO DI MENTIRE! IL VIDEO
Deputato PD svela tutto: IL GOVERNO MENTE AGLI ITALIANI SAPENDO DI MENTIRE! IL VIDEO
(Milano)
-

AMMISSIONE CHOC IN DIRETTA! IL PD TIENE ALTA LA DISOCCUPAZIONE APPOSTA PERCHE’ LO VUOLE L’EUROPA
AMMISSIONE CHOC IN DIRETTA! IL PD TIENE ALTA LA DISOCCUPAZIONE APPOSTA PERCHE’...

La Cina vincera' sempre: il motivo? LA SOVRANITA' MONETARIA
La Cina vincera' sempre: il motivo? LA SOVRANITA' MONETARIA
(Milano)
-

CANTON, SHANGHAI, GUARDATELE, FANNO SEMBRARE NY E CHICAGO ROBETTA DA SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA O URBINO.
CANTON, SHANGHAI, GUARDATELE, FANNO SEMBRARE NY E CHICAGO ROBETTA DA...

UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO
UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO
(Milano)
-

Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata di proteste, di violenze, di sangue, con il bilancio – ancora provvisorio – di due manifestanti uccisi a colpi di pistola, un ragazzo di 17 anni e una giovane di 23 anni.
Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata...

Il bando vergognoso del Comune per dare CASA E LAVORO AI MIGRANTI
Il bando vergognoso del Comune per dare CASA E LAVORO AI MIGRANTI
(Milano)
-

Quando finalmente la gente comincerà a reagire a questa invasione voluta dal PD e da Alfano e Boldrini, purtroppo ci andrà di mezzo anche chi non ha voluto questo scempio.
Quando finalmente la gente comincerà a reagire a questa invasione voluta dal PD...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati